Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sulle 20-25 ore. Io sono a 9 ore e sono a metà, più o meno.
ah ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif allora credo prenderò quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

FFIV molto difficile? :Morris82:
intendo la versione Ds, è stata aumentata la difficolta da quanto ho capito, ti assicuro che se non hai una strategia giusta contro i boss, è durissima finirlo

intendo la versione Ds, è stata aumentata la difficolta da quanto ho capito, ti assicuro che se non hai una strategia giusta contro i boss, è durissima finirlo
Magari fosse solo una questione di strategia, a volte sali di livello e le statistiche ti fanno passare da debole ad invincibile nel giro di due/tre livelli. Io l'ho trovato abbastanza sbilanciato, non hai mai il senso di quanto sei preparato finché non incontri il boss di una zona. I nemici casuali non creano problemi (a parte alcuni casi rari), pensi di essere pronto, vai dal boss e... ti asfalta.

A dire il vero, il problema dei level up (rmasto identico dalla versione SNES in poi) è il range con cui aumentano le statistiche. Con molta pazienza, è possibile fare un team di "Perfect Level Up". Ogni personaggio ha un 4 "set" da cui pescare le statistiche da uppare ad ogni level up. Se pesca quello buono puoi arrivare ad avere un aumento di ogni statistica. Se pesca quello sbagliato, hai un level up del ca**o.

Per riferimenti: http://www.gamefaqs.com/snes/588330-final-fantasy-iv/faqs/11495

Magari fosse solo una questione di strategia, a volte sali di livello e le statistiche ti fanno passare da debole ad invincibile nel giro di due/tre livelli. Io l'ho trovato abbastanza sbilanciato, non hai mai il senso di quanto sei preparato finché non incontri il boss di una zona. I nemici casuali non creano problemi (a parte alcuni casi rari), pensi di essere pronto, vai dal boss e... ti asfalta.
mm si forse è cosi, anche se a me gli incontri casuali sembrano comunque abbastanza difficili, cioè si passa da il primo ncontro casuale-----> Mostro Facile secondo incontro casuale----> i mostri sembrano dei Mini Boss -.-, però lo considero un bel gioco, sia per soundtrack che mi piace molto e sia per la storia che per me è veramente molto bella, devo ancora finirlo (devo fare l'ultimo dungeon) però boh..vedo che a tutti non è piaciuto piu di tanto, lo considerano un buon gioco..niente di piu..bhe io lo considero un gioco STUPENDO, rientra nella mia top ten sicuramente (e ne ho giocati di jrpg..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ad onor del vero, FFIV piace anche a me, è la versione DS che ha tanti di quei difetti da esser inferiore a quella GBA.

Rion, la prossima volta che leggo che parli male di Magna Carta, ti scosciacapretto (non mi andava di doppiopostare) U.u

L'ho giocata eh, non mi pareva affatto difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho giocata eh, non mi pareva affatto difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cioè non è che è molto difficile, solo che coontro alcuni boss se non trovi la tattica giusta, diventa praticamente impossibile batterli

Rion, la prossima volta che leggo che parli male di Magna Carta, ti scosciacapretto (non mi andava di doppiopostare) U.u
Ma se l'ho ADDIRITTURA consigliato come acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

:rickds:

Ma nessuno è andato a sbattere contro il Muro Malefico della versione DS di FF IV?

su PSX l'ho battuto subito, ma , mi diceva una mia amica cui ho regalato la versione DS che era piuttosto duro, persino troppo e parliamo di una role player esperta

Ma nessuno è andato a sbattere contro il Muro Malefico della versione DS di FF IV?
su PSX l'ho battuto subito, ma , mi diceva una mia amica cui ho regalato la versione DS che era piuttosto duro, persino troppo e parliamo di una role player esperta
io si, infatti rispetto alla versione Snes (28.000 Hp) nella versione Ds ne ha 99.999 -.-

Io l'ho battuto al primo tentativo :wush:. Occorre castare Slow e poi Haste su TUTTI, senza dubbio.

in FFIV (soprattutto la versione DS) le magie Slow e Stop sono onnipotenti, e quel boss ormai ce l'hanno presentato in così tante salse che la tattica viene automatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è uno dei pochissimi punti vicini al "difficile" nel gioco, il resto è facile come il resto della serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro