Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
La tua recensione mi spinge ad acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Anche se non l'ho ancora finito posso dire che se ti è piaciuto Final Fantasy Tactics questo è un must have.

Grazie a tutti per le risposte ^^
Ottimo una persona spinta all'acquisto di P3 grazie alle mie parole :milord: . Ah ti do un ulteriore dritta, tra poco dovrebbe uscire nel suolo europeo quindi potresti aspettare questa versione piuttosto che prenderlo import dall'america

Non l'avevo ancora letta la tua recensione, hai fatto un ottimo lavoro a descriverlo!
Grazie.

Ok, ma l' appartenenza allo stesso genere (e NON hanno una trama di pari livello! In Jeanne è ottima, in FFT è forse la miglior cose che abbia mai giocato) non significa niente.
E........... FFT è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il confronto con Jeanne, poi, non regge sotto nessun punto di vista.
Regge, invece. Sono due approcci differenti, ma entrambi a loro modo, poggiano sul tavolo una trama dai risvolti politico/fantasy, entrambi offrono un sistema per la personalizzazione del personaggio (da una parte i Job, dall'altra l'utilizzo delle gemme). Senza contare che in FFT, una volta preso Orlandu la difficoltà sparisce (non che prima fosse elevata eh), dall'altra, invece il livello di sfida rimane bene o male stabile. Se ripenso alla battaglia finale di FFT, mi viene in mente solo una cosa: Ramza + Orlandu + Dual Wield + Excalibue + Ragnarok = 1 turno e mezzo per la vittoria.

Se ripenso a Jeanne d'Arc, invece, mi vengono in mente i 4 stronzoni, il boss finale vero e proprio, almeno 30 minuti di battaglia.

Ottimo una persona spinta all'acquisto di P3 grazie alle mie parole :milord: . Ah ti do un ulteriore dritta, tra poco dovrebbe uscire nel suolo europeo quindi potresti aspettare questa versione piuttosto che prenderlo import dall'america
Quando dovrebbe uscire?

La gente ancora non capisce che se vogliono parlare di tattici prima devono aver giocato ad almeno un FE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

i'm just teasin you guys :travello:

Regge, invece. Sono due approcci differenti, ma entrambi a loro modo, poggiano sul tavolo una trama dai risvolti politico/fantasy, entrambi offrono un sistema per la personalizzazione del personaggio (da una parte i Job, dall'altra l'utilizzo delle gemme). Senza contare che in FFT, una volta preso Orlandu la difficoltà sparisce (non che prima fosse elevata eh), dall'altra, invece il livello di sfida rimane bene o male stabile. Se ripenso alla battaglia finale di FFT, mi viene in mente solo una cosa: Ramza + Orlandu + Dual Wield + Excalibue + Ragnarok = 1 turno e mezzo per la vittoria.
Se ripenso a Jeanne d'Arc, invece, mi vengono in mente i 4 stronzoni, il boss finale vero e proprio, almeno 30 minuti di battaglia.
L' unica somiglianza è appunto la trama fantasy-politica, ma strutturata e sviluppata in maniere diverse. Poi:

-personaggi: FFT>>>Jeanne (più credibili nella media nonostante il numero elevatissimo; in JdA il 90% spariscono dopo il 1° incontro. Poi vuoi mettere artista Yoshida vs disegnatore a random dei L5? xD)

-trama: FFT>>>Jeanne (più matura, meno stereotipata, più complessa)

-OST: FFT>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Jeanne (non che il secondo facesse un lavoro pessimo, ma Sakimoto è troppo ***)

-gameplay: FFT>Jeanne (di poco! il sistema delle classi permette mooooooolta più personalizzazione di quelle 4 rocce azzeccabili ai pg; la difficoltà in FFT sparisce dopo la metà, dove in Jeanne è zero sin dall' inizio e alla fine impenna. Comodo il tuo paragone sui due boss finali xD. Poi FFT prevede più subquest, di cui molte molto carine, più distinzione tra i personaggi giocabili e le abilità, più modalità per superare una battaglia ecc ecc)

-longevità: FFT>Jeanne (me li ricordo simili, ma come ho appena detto FFT aveva più subquest)

Ecco perchè dicevo che sotto ogni punto di vista vince. Tu mi hai tirato in ballo il boss finale facilissimo e hai bollato tutto. xD

No, perché la difficoltà in FFT non c'è MAI, escludendo forse il dungeon segreto, dove non si vede un ***** a meno di non ammazzare i mob. E in Jeanne c'è comunque il colosseo, con 3 run differenti e col clear data, tutte le location hanno nuovi mob più forti.

No, perché la difficoltà in FFT non c'è MAI, escludendo forse il dungeon segreto, dove non si vede un ***** a meno di non ammazzare i mob. E in Jeanne c'è comunque il colosseo, con 3 run differenti e col clear data, tutte le location hanno nuovi mob più forti.
Ma è falso :(

In Jeanne addirittura vincevo usando solo lei, dove in FFT mi capitava di perdere persino contro i mob (quei cazz0 di draghi con gli invocatori sono l' esempio che più ricordo).

In FFT ci sono boss che tuttora ricordo per smadonnamenti vari. In Jeanne ho trovato difficoltà SOLO nella parte finalissima :morris82:

Qualcosa non quadra.

PS: lascia stare seconde, terze e quintuple run, o dungeon opzionali, in entrambi i giochi.

Beh, il discorso di Jeanne (o Gilles, o altri), che si trasformano, è però limitato ad una volta in battaglia, in FFT, una volta che hai Dual Wield, smembri tutto. E con un'attenta pianificazione, puoi sbloccare Dual Wield anche alla fine del primo capitolo, senza grindare troppo. Poi metti Orlandu, che è PERENNEMENTE sgravo e Ramza che una volta che ottiene "Shout" (mi pare si chiamasse così) o anche solo "Focus", diventa una macchina immortale. Basta mettere in campo solo loro due per fare piazza pulita di qualsiasi cosa.

Beh, il discorso di Jeanne (o Gilles, o altri), che si trasformano, è però limitato ad una volta in battaglia, in FFT, una volta che hai Dual Wield, smembri tutto. E con un'attenta pianificazione, puoi sbloccare Dual Wield anche alla fine del primo capitolo, senza grindare troppo. Poi metti Orlandu, che è PERENNEMENTE sgravo e Ramza che una volta che ottiene "Shout" (mi pare si chiamasse così) o anche solo "Focus", diventa una macchina immortale. Basta mettere in campo solo loro due per fare piazza pulita di qualsiasi cosa.
-la pianificazione te la fai al secondo run. Ti ho detto di lasciar stare seconde/terze partite. Al primo giro puoi pure finire senza sbloccarlo addirittura sto cazz di ninja... figuriamoci ottenere il Dual Wield (che richiedeva qualcosa come 800 punti abilità). Ci vuole, proprio come hai detto tu, una sorta di "pianificazione" per arrivare a questo. Si dovrebbe: cercare di sbloccare il ninja prima possibile (già questo non è che richieda meno di 20 combattimenti), imparare quell' abilità direttamente. Robe che richiedono una certa consapevolezza prima! Poi non esageriamo col Dual Wield: c' è gente (me compreso) in sezione che col DW aveva problemi a battere Wiegraf (boss della fine del primo terzo di gioco)

-Orlandu si ottiene oltre metà gioco, eh? E che ho detto io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti devo ricordare che la trasformazione in Jeanne ti permetteva di overkillare con UN attacco, guadagnando SEMPRE un nuovo turno?!?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In UN turno uccidevi tutti...?!?!? Te lo devo ricordare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anyway, io ho fatto una sola run a FFT, e son riuscito ad avere il Ninja alla fine del primo capitolo. Basta informarsi un pelino prima.

Dipende se riuscivi a raggiungere tutti in quel turno.
Sì, e se non li ammazzavi tutti con lei, al turno dopo ne avevi un altro. Se non uno, due turni. Non cambia molto.

omg what I've done :shady:
Stai tranquillo. Roba di tutti i giorni creare OT giganteschi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anyway, io ho fatto una sola run a FFT, e son riuscito ad avere il Ninja alla fine del primo capitolo. Basta informarsi un pelino prima.
O lo scopri tramite prima run, o lo scopri "barando" come hai fatto tu... :rickds:... è la stessa cosa! TUTTI i jrpg, se vai a scovare i super-consigli, diventano più semplici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiudiamo OT

Oddio, avere la gente che ti dice "Guarda, ti consiglio di seguire questo percorso con i job", non so quanto sia considerabile barare.

Qualche bel JRPG per XBOX 360?

Che mi consigliate?

Magari da prendere a poco anche su siti uk, possibilmente multi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro