Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lasciando stare tutta la storia del "i combattimenti sono veloci" perchè l'ho giocato tempo fa, potrei ricordare male e comuque non è quello il punto. Stai dicendo che Chrono Trigger non è qualitativamente migliore di WA4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Appurato comunque che pure CT è leggero.
A me CT non è mai piaciuto, ma riconosco che sia migliore di WA4... come lo sarà, al 90% pure SuikodenV.

Ma non è questo il punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io parlavo solo di "pesantezza" del gioco. WA4 meglio di quei 2 non esiste proprio!!! WA4 più leggero di quei 2 esiste, ed è vero, anzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

CT leggero... non so... sicuramente dura di più. Richiede un filo di grinding maggiore (UN FILO ho detto), richiede magari più run per essere goduto a pieno. Insomma... a livello di "leggerezza" ci penserei 7 volte su prima di accostarlo a WA4.

A me CT non è mai piaciuto, ma riconosco che è migliore di WA4... come lo sarà, al 90% pure SuikodenV.Ma non è questo il punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io parlavo solo di "pesantezza" del gioco. WA4 meglio di quei 2 non esiste proprio!!! WA4 più leggero di quei 2 esiste, ed è vero, anzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

CT leggero... non so... sicuramente dura di più. Richiede un filo di grinding maggiore (UN FILO ho detto), richiede magari più run per essere goduto a pieno. Insomma... a livello di "leggerezza" ci penserei 7 volte su prima di accostarlo a WA4.
Blasfemo solo per questo, punto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me CT non è mai piaciuto, ma riconosco che sia migliore di WA4... come lo sarà, al 90% pure SuikodenV.Ma non è questo il punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io parlavo solo di "pesantezza" del gioco. WA4 meglio di quei 2 non esiste proprio!!! WA4 più leggero di quei 2 esiste, ed è vero, anzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho finito in appena 18 ore, tu dici di aver finito WA4 in 16. Per essere goduto appieno basta prendersi quello che è il true ending e lo puoi pigliare senza problemi in una sola run, il resto è completismo.

Suikoden V ha il problema di avere caricamenti e combattimenti frequenti, che lo appesantiscono un po'. Ma di fondo rimane un gioco abbastanza leggero, certo più leggero di un SMT a caso.

Perchè ok la leggerezza, ma un gioco deve essere pure bello eh

Ho comprato Suikoden Tierkreis per Nintendo DS, devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto e di essere stato consigliato molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png. Grazie mille ragazzi, :sgrulez:.

Alla fine ho optato per la soluzione piu facile, cioe Suikoden V.

WA 4 non mi ispira molto e CT non riesco a trovarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Appena finisco con Nier mi ci fiondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine ho optato per la soluzione piu facile, cioe Suikoden V.WA 4 non mi ispira molto e CT non riesco a trovarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Appena finisco con Nier mi ci fiondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non ti metti in mezzo ai litiganti... bravo:sisi: scelta saggia

Ho comprato Suikoden Tierkreis per Nintendo DS, devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto e di essere stato consigliato molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png. Grazie mille ragazzi, :sgrulez:.
Felice di averti consigliato bene...^_^

Mi raccomando tieniti stretta quella lista che ti feci, e quando ne avrai bisogno chiedi ancora consigli rettificandola, così non ti ripetono sempre le stesse cose...^_^

Ok, ancora grazie. Appena finito quello, in un modo o nell'altro mi farò arrivare dall'America Radiant Historia e The World Ends With You //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

non so se prendere la versione liscia o la premium edition di Lunar...

l'ultima premium edition che ho preso è stata trails in the sky che ho trovato un pò deludente:

-CD dell'OST che probabilmente non ascolterò mai (ormai vado avanti solo a lettori di mp3) tra l'altro confezionata anche maluccio (manca una backcover, quindi sembra quasi un cd tarocco:rickds:)

- poster che c'ho una certa età e quindi non attaccherò mai ad una parete (e anche se non avessi una certa età non l'avrei comunque attaccato per paura di rovinarlo:rickds:)

- spilletta dei bracer, che come idea è moooolto carina (è la stessa che indossano i protagonisti del gioco) però sembra quasi un regalo delle patatine.

In compenso amo le versioni cartonate dei giochi perchè mi ricordano i tempi del nintendone, e la differenza di prezzo con la versione liscia era minima ( versione liscia 23 euro, premium edition 31 euro, quindi per 8 euro ci potevo anche stare, anche solo per la scatola :rickds:)

ora, l'edizione speciale di Lunar oltre all'immancabile scatolotto (:claudia:), ha un CD dell'OST (vedi sopra) e delle card (che non so, magari son belle).

Il problema è la differenza di prezzo, la versione liscia la trovo a 23 euro, la premium a 41...che, insomma è una differenza notevole rispetto a tits, cioè con quei 18 euro potrei prendermi tipo un altro gioco.

Qualche consiglio (magari anche da chi ha preso la LE di Lunar)?

So che messa così mi conviene prendere la versione liscia, però dopo non vorrei pentirmene (ogni tanto mi prende il morbo da collezionista) , quindi consigliatemi voi così magari se mi vengono i sensi di colpo so a chi dare la colpa... ;p

non so se prendere la versione liscia o la premium edition di Lunar...l'ultima premium edition che ho preso è stata trails in the sky che ho trovato un pò deludente:

-CD dell'OST che probabilmente non ascolterò mai (ormai vado avanti solo a lettori di mp3) tra l'altro confezionata anche maluccio (manca una backcover, quindi sembra quasi un cd tarocco:rickds:)

- poster che c'ho una certa età e quindi non attaccherò mai ad una parete (e anche se non avessi una certa età non l'avrei comunque attaccato per paura di rovinarlo:rickds:)

- spilletta dei bracer, che come idea è moooolto carina (è la stessa che indossano i protagonisti del gioco) però sembra quasi un regalo delle patatine.

In compenso amo le versioni cartonate dei giochi perchè mi ricordano i tempi del nintendone, e la differenza di prezzo con la versione liscia era minima ( versione liscia 23 euro, premium edition 31 euro, quindi per 8 euro ci potevo anche stare, anche solo per la scatola :rickds:)

ora, l'edizione speciale di Lunar oltre all'immancabile scatolotto (:claudia:), ha un CD dell'OST (vedi sopra) e delle card (che non so, magari son belle).

Il problema è la differenza di prezzo, la versione liscia la trovo a 23 euro, la premium a 41...che, insomma è una differenza notevole rispetto a tits, cioè con quei 18 euro potrei prendermi tipo un altro gioco.

Qualche consiglio (magari anche da chi ha preso la LE di Lunar)?

So che messa così mi conviene prendere la versione liscia, però dopo non vorrei pentirmene (ogni tanto mi prende il morbo da collezionista) , quindi consigliatemi voi così magari se mi vengono i sensi di colpo so a chi dare la colpa... ;p
Lol, stessa identica situazione mia, stesso gioco, stesso dilemma, stesso tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, stessa identica situazione mia, stesso gioco, stesso dilemma, stesso tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

tra i contro aggiungerei anche che questa versione di Lunar, leggendo le reviews, al di là del comparto grafico migliorato, sembrerebbe inferiore alle altre versioni (a livello di BS e dungeon design), quindi non so quanto possa meritarsi una limited edition.:morristend:

Fosse tipo un edizione "definitiva" di un jrpg storico, magari non ci penserei due volte, messo così invece si aggiunge un dubbio ad altri dubbi.:tragic:

ho visto un unboxing su youtube e il cd sembra il solito tarocco senza backcover, le card boh non so come sia stà "bromide" ma mi parevano dei pezzi di carta sottile.

La scatola però è bellizzzzima...:tragic:

vabbhè, alla fine l'ho preso liscio.

con i soldi che ho risparmiato mi son preso 999 per ds.

so già che me ne pentirò.

mi odio.

:tragic:

ho visto un unboxing su youtube e il cd sembra il solito tarocco senza backcover, le card boh non so come sia stà "bromide" ma mi parevano dei pezzi di carta sottile.La scatola però è bellizzzzima...:tragic:

vabbhè, alla fine l'ho preso liscio.

con i soldi che ho risparmiato mi son preso 999 per ds.

so già che me ne pentirò.

mi odio.

:tragic:
IMHO, hai fatto benissimo, e 999 per DS merita un botto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In cerca di un ottimo affare. Secondo voi quali tra questi ne vale veramente la pena in rapporto qualità/prezzo?

Wild Arms 5 - 5€

Grandia 2 - 5€

Valkyrie Profile 2: Silmeria - 10€

Final Fantasy X-2 - 5€

Final Fantasy XII - 10€

Breath of Fire Dragon quarter (sigillato) - 10€

In cerca di un ottimo affare. Secondo voi quali tra questi ne vale veramente la pena in rapporto qualità/prezzo?
Wild Arms 5 - 5€

Grandia 2 - 5€

Valkyrie Profile 2: Silmeria - 10€

Final Fantasy X-2 - 5€

Final Fantasy XII - 10€

Breath of Fire Dragon quarter (sigillato) - 10€
Sono ottimi prezzi quindi, se hai la possibilità, potresti prenderli tutti. Se invece devi scegliere direi WA5, Grandia 2, FFXII e Brath of Fire.

secondo voi è un buon acquisto eternal sonata per xbox? ho scaricato la demo ed è molto bella ma non so se tutto il gioco merita veramente. mi è piaciuto molto anche final fantasy xiii, ci sono altri GDR come questo per xbox?

secondo voi è un buon acquisto eternal sonata per xbox? ho scaricato la demo ed è molto bella ma non so se tutto il gioco merita veramente. mi è piaciuto molto anche final fantasy xiii, ci sono altri GDR come questo per xbox?
La versione ps3 è un po' meglio, però rimane un gioco stupendo. Non perfetto, ma personalmente lo adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per 360 di valido ci sono Lost odyssey e Tales of vesperia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La versione ps3 è un po' meglio, però rimane un gioco stupendo. Non perfetto, ma personalmente lo adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer 360 di valido ci sono Lost odyssey e Tales of vesperia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho sia xbox che ps3 ma uso di più l xbox perchè è montata nella televisione più grande. mi puoi dire quali sono le differenze tra le due versioni?

nella versione Ps3 c'è il vero finale, per carità di kamisama se vuoi prenderlo PRENDILO PS3 quello Xbox è praticamente un prototipo a confronto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro