Domanda Quale operatore Fibra scegliere?

Pubblicità

Greysayaman82

Novizio
Iscritto dal
28 Lug 2018
Reazioni
14
Ragazzi sono 10 anni che sono con tim, ma mi stà costando un occhio della testa!
Ora vorrei cambiare operatore , ma purtroppo non sono raggiunto al momento da iliad che mi sarebbe piaciuto provare.
Gli operatori che offrono fibra Ftth in zona sarebbero wind3 ,vodafone e fastweb .
Le offerte di wind3 e vodafone sarebbero interessanti, voi mi sapreste dire come si comportano e quale è migliore anche nella risoluzione di eventuali problemi?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ragazzi sono 10 anni che sono con tim, ma mi stà costando un occhio della testa!
Ora vorrei cambiare operatore , ma purtroppo non sono raggiunto al momento da iliad che mi sarebbe piaciuto provare.
Gli operatori che offrono fibra Ftth in zona sarebbero wind3 ,vodafone e fastweb .
Le offerte di wind3 e vodafone sarebbero interessanti, voi mi sapreste dire come si comportano e quale è migliore anche nella risoluzione di eventuali problemi?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Quelli che hanno i migliori servizi clienti e migliore risoluzione dei problemi sono anche quelli che paghi di più, i cosiddetti Operatori Top.. tipo Tim, Vodafone.. anche Fastweb in parte..

Mai capita sta leggenda che solo tim ha un'ottima assistenza e gli altri sembran terribili.
Io son più di 15 anni che fortunatamente mi son staccato da tim. Speso sempre meno di quanto mi offrivan loro e prestazioni in linea con la possibilità della rete (Adsl prima, fibra adesso).
Quei rari casi di malfunzionamento avuti son sempre stati sistemati massimo in 24/48h (per le 48 ore che capitarono una volta fu causa di un fulmine che causò un discreto danno, la stessa attesa capitò ai miei vicini con tim, per dire).

Ti consiglio Fastweb assolutamente, nessun costo nascosto e aumenti come fanno Tim e Vodafone.
Sono 11 anni che sto con loro, assistenza top (d’altronde sono Svizzeri)

Curiosità: la linea è la stessa, ma le prestazioni sono le stesse passando da tim ad un altro fornitore di fibra (vera/finta)?

Ping e banda
Dipende dalle condizioni contrattualizzate dall'altro operatore con tim o con chi gli fornisce la rete. Potrebbe essere lo stesso o no. Generalmente comunque no, sopratutto se operatori low cost.
Mai capita sta leggenda che solo tim ha un'ottima assistenza e gli altri sembran terribili.
Io son più di 15 anni che fortunatamente mi son staccato da tim. Speso sempre meno di quanto mi offrivan loro e prestazioni in linea con la possibilità della rete (Adsl prima, fibra adesso).
Quei rari casi di malfunzionamento avuti son sempre stati sistemati massimo in 24/48h (per le 48 ore che capitarono una volta fu causa di un fulmine che causò un discreto danno, la stessa attesa capitò ai miei vicini con tim, per dire).
non è una leggenda, di fatto Tim ha un ampio (il più ampio) servizio clienti interno (non in gestione ad altri call center) e italiano, oltre ad una minor parte non italiano, sicuramente molto ben formato a livello tecnico, diversamente da quasi tutti gli altri operatori che hanno totalmente o quasi totalmente servizio clienti non italiano, inoltre sempre tim possiede la quasi totalità della rete e la gestisce, anche per conto di altri operatori (quindi è molto probabile che spesso i tuoi guasti siano stati risolti in 24/48h proprio da tim).

l'esperienza di assistenza è altamente soggettiva, ma poi non capisco il senso visto che ognuno di noi paga il servizio col proprio portafoglio. Tim per quanta mi riguarda è entrata nella mia black list, una messa di incapaci e truffatori, mi attivarono timvision con l'inganno, e combinazioni nei miei reclami venivo contattato da gente spudoratamente non italiana, con già difficoltà dalla loro di linguaggio. Assistenza wind è più o meno dallo stesso livello, se non ci sono problemi effettivi non ti aprono nemmeno una segnalazione tecnica.
Sono passato a iliad da un mese, l'unica cosa che non mi è piaciuto l'assistenza telefonica: 3 chiamate per chiedere 2 info di cui 2 riattaccato dopo poco. Ma da loro ce la scusante che sono da pochissimo nel mercato, e sicuro avranno assunto gente incapace e poco formata

Tutte le assistenze dei provider fanno abbastanza pena . Da qualche mese ho Tiscali su Open fiber ( si , ho già problemi ) , dove prima di chiamare e sempre se riesci a parlare con qualcuno ; devi aprire una chiamata su Whatsup che ovviamente dopo tot va in tilt non permettendoti di aprire alcuna segnalazione di guasto..ma poi whats up voglio dire ..vabbe.
Lavorando con i provider tutti i giorni la solfa è quella anche lato Business , alcune cose migliorano per rigor di logica ..ma non tutto
Che ricordi io , ma parlo di 10-15 anni fà ,l'unica decente era fastweb ( ma era agli inizi ) , costava un botto rispetto agli altri ma l'assistenza er da 10 e lode . Adesso per servizi customer immagino si sia " standardizzata " .
per quanto riguarda Tim/Telecom Shanks ha spiegato per bene perchè : ove è possibile ; conviene rimanere direttamente sotto Telecom purtroppo ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro