Riflessione Quanto giocate?

• Autore discussione Autore discussione Yakumat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gioco 1h al giorno, 4-5 volte alla settimana. 

Non vorrei giocare di più, mi sta bene così. Dopo 1h spesso ho voglia di fare altro, ma in generale ho una vita molto impegnativa.

Come molti prima di lavorare passavo tranquillamente 6-8 ore al giorno a giocare. I week end,specie la domenica,mi facevo delle belle maratone

Poi è entrato in gioco il lavoro e quindi le ore si sono ridotte a circa 4 ore la sera.

Poi con l'arrivo della fidanzata i week end di solo gioco sono spariti e anche la sera molte volte è difficile ritagliarsi uno spazio. Quindi ultimamente mi trovo a giocare 30 minuti in pausa pranzo e 1 oretta la sera (se non esco e non ho gli allenamenti di calcio). Magari mi faccio sessioni di un paio di ore la notte nel week end,quando rientro dalle uscite varie

ultimamente ben poco , massimo 3-4 ore al giorno, per via del lavoro, prima ero un giocatore costante sia su pc che console..

Sono 2 anni che faccio "solo" 5/6 ore al giorno su console fisse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Senza contare i giochi su cellulare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Poco rispetto a prima, tendo inoltre a mandare bonariamente affiancalo chiunque non capisca come/cosa scrivo o come spiego un gioco.
Intolleranza al glutine del videogioco odierno tipo e tutto ciò che ad esso è associato.

A settembre mi trasferirò e inizierò un nuovo capitolo della mia vita
Dite che riuscirò a finirli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente questo é il backlog dei miei imperdibili PS4 poi ce ne sono altri in realtà, oltre ai giochi delle altre console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ceaf8350a0a5d58de2a420f236cc98e9.jpg
1592ccbf58c3085b27ec316075a5e630.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi! Ero curioso di sapere quanto giocate... Io purtroppo causa lavoro e impegni vari riesco a giocare molto meno di qualche anno fa. Diciamo un ora ogni 2 giorni se va bene. Purtroppo non smetto di prendere giochi pero ahah quindi succede che ne finirò circa il 10% lol
Diciamo che da giovinotto ho passato molto tempo a giocare!!! In più la sera quasi sempre!! Poi sono stati i primissimi anni in cui giocare online (con connessioni e server stabili) era davvero una novitá, con le chat d gioco etc........quindi una passione che da ragazzo era legata a giochi in singolo o a multy in locale, poi è diventata per il 70% online, gruppi di chat, “clan” (anche se mai seriamente); adesso, dopo convivenza, matrimonio, figli, il tempo (sempre che di tempo si possa parlare) è pochissimo e solo la sera quando tutti sono a nanna, e se soprattutto non m addormento io!!!! E ovviamente ho quasi totalmente rimosso l’online dedicandomi di nuovo ai giochi in singolo! 

Quindi direi che attualmente compro sì vg perché la passione rimane, ma compro meno brazzate ma quasi solo giochi che so che mi possono davvero piacere; in questo modo devo dire che spreco poca roba e riesco a finire un pó tutto quello che prendo, in tempi “accettabili”!!

per rispondere statisticamente alla domanda: dipende dal periodo, a volte più e a volte meno, ma mediamente 8-10h a settimana!!

Vado molto a periodi, negli ultimi 3 anni però ho ridotto parecchio causa università e vita spesso fuori sede. 

Ci sono mesi in cui tutti i giorni, almeno 2-3 orette e altri in cui proprio non accendo le consoles e questo è uno di quelli :asd:

ultimamente minimo 2-3 ore a sera su judgment me le faccio :ahsisi:

però ci sono anche periodi che non gioco per settimane per mancanza di tempo e/o di stimoli....

a maggio ho preso 3 mesi di xbox pass in offerta a 1€ con l'intenzione di spararmi 8-9 giochi di fila (just cause 4, wolfenstein the new colossus, vampyr, i 2 shenmue, monster hunter etc...)

complessivamente ci avrò giocato sì e no 45 minuti totali :sad2:  

paradossalmente l'abbondanza mi trucida la voglia di giocare :dsax:

difatti penso che entro fine anno comprerò D1 solo altri 3 o 4 giochi al massimo....  ultimate marvel alliance 3, astral chain, death stranding e daymare sicuri :unsisi:

da valutare shenmue 3 :hmm: se sarà un gioco dal ritmo narcolettico passo tranquillamente; control lo prenderò per pc dove sicuramente si troveranno keys a 15€ già 10 giorni dopo l'uscita :asd:

the outer worlds è un grosso punto interrogativo

gioco quotiniamente a gbf circa una mezzora abbondante. e basta.

Quando esce un gioco che mi interessa, ma mi deve proprio infognare, sono capace di fare anche 8 10 ore, insomma vado il full immersion finchè non lo completo. Se il gioco invece mi prende poco massimo na mezzoretta quarantina di minuti al giorno sempre se non lo droppo.

ultimamente ben poco , massimo 3-4 ore al giorno, per via del lavoro, prima ero un giocatore costante sia su pc che console..
idem. Poi ultimamente il sabato e la domenica (che sono a casa) se non esco con gli amici è probabile che faccia sempre quelle 2-3 ore ma poi mi spaparanzo a guardare roba su netflix o crunchyroll che devo recuperare un sacco di roba

gioco quotiniamente a gbf circa una mezzora abbondante. e basta.

Quando esce un gioco che mi interessa, ma mi deve proprio infognare, sono capace di fare anche 8 10 ore, insomma vado il full immersion finchè non lo completo. Se il gioco invece mi prende poco massimo na mezzoretta quarantina di minuti al giorno sempre se non lo droppo.
Vero :asd:
Probabilmente appena uscirà FF7R sono capace di finirlo in 4 giorni haha

idem. Poi ultimamente il sabato e la domenica (che sono a casa) se non esco con gli amici è probabile che faccia sempre quelle 2-3 ore ma poi mi spaparanzo a guardare roba su netflix o crunchyroll che devo recuperare un sacco di roba

Vero :asd:
Probabilmente appena uscirà FF7R sono capace di finirlo in 4 giorni haha
Si appunto, ora mi vorrei concentrare un pò di più sul pc la console l'ho messa da parte, poi dico sempre di giocarci ma con il poco tempo a disposizione nada :D

Io a volte (vedi periodo Nier Automata) full immersion anche un mese con ore al giorno dopo il lavoro, a volte 30 minuti e mi sembrano ore e passo a netflix o VVVVID, tra anime serie tv e film, non mi decido mai e non sono mai costante a meno che quello che vedo o gioco mi cattura incredibilmente,

poi tra passione retrogaming e giochi fatti bene odierni, ho un backlog imbarazzante, esempio ho preso il new 2ds in offerta, preso 5 giochi, e finito manco uno e il più giocato che ho iniziato è stato uno con circa 5 ore di gioco, ma non perchè mi fanno schifo,

ma proprio per il mood, il periodo, e la mancanza di tempo in quanto voglio fare mille cose.

E poi 2 mesi dopo ho preso Switch, con giochi in sospeso su psp e Vita/ps4.

Ultima modifica da un moderatore:
Io a volte (vedi periodo Nier Automata) full immersion anche un mese con ore al giorno dopo il lavoro, a volte 30 minuti e mi sembrano ore e passo a netflix o VVVVID, tra anime serie tv e film, non mi decido mai e non sono mai costante a meno che quello che vedo o gioco mi cattura incredibilmente,

poi tra passione retrogaming e giochi fatti bene odierni, ho un backlog imbarazzante, esempio ho preso il new 2ds in offerta, preso 5 giochi, e finito manco uno e il più giocato che ho iniziato è stato uno con circa 5 ore di gioco, ma non perchè mi fanno schifo,

ma proprio per il mood, il periodo, e la mancanza di tempo in quanto voglio fare mille cose.

E poi 2 mesi dopo ho preso Switch, con giochi in sospeso su psp e Vita/ps4.
io ci sto mettendo una vita a finire RDR2 invece, la sera solitamente gioco a overwatch/heroes of the storm, quindi non mi rimane più tempo per rdr2 infrasettimana, e ho in coda un sacco di altra roba da giocare :adrian:
Ho anche botw da finire, fermo da un sacco di mesi, mica manca completamente il mood per botw, mi viene da piangere ancora prima di cominciare, alcuni punti sono semplicemente troppo frustranti

Il picco di gioco aumenta quando ci sono le ferie e non ho il campionato ..

Quando un gioco poi prende ci passo anche tutta la notte (nel weekend  :blink:  principalmente)..

Adesso la scimmia è puntata su TW3 e ci penso pure al lavoro su quali sono le priorità da fare la sera quando torno a casa ..

Tutto il resto del tempo è più difficoltoso ma si cerca di fare qualcosina...

io ci sto mettendo una vita a finire RDR2 invece, la sera solitamente gioco a overwatch/heroes of the storm, quindi non mi rimane più tempo per rdr2 infrasettimana, e ho in coda un sacco di altra roba da giocare :adrian:
Ho anche botw da finire, fermo da un sacco di mesi, mica manca completamente il mood per botw, mi viene da piangere ancora prima di cominciare, alcuni punti sono semplicemente troppo frustranti
in che senso frustranti? parli dei sacrari? Del fatto che le armi si distruggono dopo un tot di tempo o dei nemici tosti? 

in che senso frustranti? parli dei sacrari? Del fatto che le armi si distruggono dopo un tot di tempo o dei nemici tosti? 
la curva di difficoltà che si impenna in alcuni punti con nemici che ti shottano tra 1km e l'altro di mappa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro