Ieri Allegri ha provato Zakaria con quei due. Ne più ne meno. Zakaria e Vlahovic sono acquisti da estate, che ti cambiano tutto quello che hai fatto fino a quel momento e hai fra ritiro ed amichevoli un po' di tempo. Ma il tempo ora non c'è. Zakaria e Locatelli messi dove devono essere messi sono titolari, c'è poco da dire a riguardo, poi abbiamo uno che fa cagare (Rabiot) e due che hanno i loro pregi, ma anche i loro difetti. Sapevamo che il centrocampo andava cambiato, ma non si può cambiare in una sessione di mercato. Quindi è normale che ora Allegri tenti di capire al meglio come girarli, perchè devono giocare tutti vista la quantità di partite, e andrà sempre un po' a caso per ora. Zakaria la prima partita l'ha giocata da Dio in un centrocampo a 3, ma gli altri due non possono essere i due di ieri in quel modo

Arthur ha bisogno di calma, di vedere la palla sui piedi dei compagni, come ha detto qualcuno è un giocatore per squadre che hanno il pallino di gioco. Quindi non noi. Allegri se non riuscirà a farlo giocar bene (e la vedo difficile ci riesca) a giugno se ne andrà, non ho dubbi a riguardo. Serve Locatelli davanti alla difesa, Zakaria come col Verona e uno nuovo che sappia giocare con quei due, con quel tipo di giocatori affianco. Io ho un solo nome, ma so che molti non lo vogliono, ma pensateci...Locatelli dietro a mo di Pirlo, con meno lanci e visione di gioco del maestro, ma con quella concretezza lì; Zakaria a mo di Vidal che sa sempre dove stare in campo e si sa muovere nelle due fasi, chi manca?
Se prendono quel giocatore, o quel tipo di giocatore (se proprio non si può) basta uno "buono" al posto di Arthur o Rabiot (dipende da chi va) e stiamo apposto lì. Molto ma molto meglio di come stavamo mesi fa.
Ps: Fagioli. Fagioli in rosa e con "l'acquisto" mandiamo via sia Arthur che Rabiot. E' "facile"