Riflessione Quesito per chi mastica di titoli eSportivi/competitivi

Quale dei seguenti Battle Royale è da considerarsi il più skill based?

• Fortnite

Voti: 0 0.0%
  • Warzone

• Apex Legends

• PUBG

• Hyper Scape

• Votatori totali
    0
Pubblicità
Iscritto dal
20 Apr 2021
Reazioni
6
Quesito piccolo piccolo ma curioso: battle royale più skill based?

Sono ben accette relative motivazioni! :tè:

nessuno perchè i battle royale non sono titoli competitivi.
gli unici esport competitivi sono: RTS, picchiaduro, FPS arena.

nessuno perchè i battle royale non sono titoli competitivi.
gli unici esport competitivi sono: RTS, picchiaduro, FPS arena.
E c'è una spiegazione per queste tue affermazioni?

Per rispondere alla tua domanda, da quello che ho giocato/visto ti direi probabilmente Fortnite e Apex, con Warzone in coda (Hyperscape non ho avuto modo di provarlo, mentre PUBG ci ho giocato davvero poco e ho guardato altrettanto poco). Certo, dipende anche da cosa intendi esattamente con la tua domanda: Il più difficile da imparare per un novizio? Quello con il passaggio partita casual -> partita ranked più tosto? Quello che richiede più dedizione per arrivare ai livelli competitivi ufficiali? Alla fine sono tutti più o meno allo stesso livello (personalmente), diciamo più che altro che ognuno richiede magari un tipo di skill diversa :asd:

Fortnite è forse quello che richiede più "skill" per via del lato building, cosa assolutamente fondamentale da assimilare per riuscire a imporsi ai piani alti. Un giocatore magari bravo a sparare ma che non sa sfruttare come si deve le costruzioni, non riuscirà mai a vincere (parlando sempre di livello competitivo)

Apex è più o meno lì come discorso, vanno sfruttate alla perfezione le meccaniche extra-shooting del gioco ma a differenza di Fortnite, c'è anche il fatto di basarsi anche e soprattutto sulla classe iniziale da scegliere (ognuna con le proprie abilità e relativi pregi e difetti).

Warzone è quello che ho visto essere più """user friendly""" (ovviamente non va inteso come difetto) essendo anche il titolo che ti dà più occasioni per tornare in vita una volta morto. Questo però non significa assolutamente che è anche quello che richiede meno skill per essere masterato, d'altronde lo scheletro del gioco è lo stesso degli ultimi CoD con l'aggiunta del fattore Battle royale.

Tldr: Boh, diciamo che siamo lì :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro