Raccoglitore Fantasy / Isekai

Pubblicità
Vista la prima, non sembra male, anche se la prima puntata è stata molto più leggera di quanto mi aspettassi, spero che il setting triste e deprimente salti fuori in fretta e mi faccia venire il magone, voglio i feels.

Io mi aspetto che i primi episodi siano più tranquilli con una tristezza velata, poi verso metà dramma serio.

Già l'identità delle bimbe è di per se triste, e già mi ci sono affezionato :sad:

Io mi aspetto che i primi episodi siano più tranquilli con una tristezza velata, poi verso metà dramma serio.Già l'identità delle bimbe è di per se triste, e già mi ci sono affezionato :sad:
if8voi.jpg

:sisi:

hai presente la pubblicità del sigillante? :asd:

la bimba rosa-viola ha quella posa :asd:

La terza un po' meh di nuovo, l'avrei preferito OP il triplo di quello che ha dimostrato :rickds:

vista la terza, continua decisamente a convincere :stema:

anche un po' più crudo di quel che ci si aspetterebbe, ma non guasta

colonna sonora decisamente promossa, in certe scene in particolare :sisi:

anche la "preview" diverte :asd:

ps

more celica, please :mah:

Episodio 2

Prima di tutto, la opening, bellissima. La mia preferita della stagione. Sia per la canzone che per le immagini che mostra, alcune scene sono davvero interessanti e fanno presagire solo cose belle.

Anche la ending mi piace molto.

Riguardo all'episodio, mi è piaciuto anche più del primo, che ho amato.

È un episodio di transizione, come mi aspettavo, ma credevo fosse molto più tranquillo e con poco contenuto. Invece viene rivelato mezzo mondo.

Intanto, le bambine sono un botto :asd: credevo fossero al massimo 6-7 invece sono un vero e proprio esercito :rickds: Si sono già viste le principali, ma anche la presenza delle altre è ottima.

Si respira, a primo sguardo, un'aria serena e piena di dolcezza. Sono troppo tenere.

Adoro la doppia faccia di quest'anime, perchè basta sapere la vera identità delle bimbe per rendere tutto molto triste. Non solo sono delle armi sacrificali, ma addirittura sono cresciute senza valorizzare la propria vita. È una cosa devastante :sad:

La scena della bimba che cade e le altre che se ne sbattono altamente mi ha lasciato senza parole.

Tutta la parte di lore è stata fantastica. Le armi, le 17 bestie. E con queste ultime, è stato anche spiegato il motivo, intuibile, per il quale vivono su isole volanti.

Il discorso con la protagonista è stato meraviglioso. È così malinconico :sad: Ciò che dice è di una "forza" assurda, è molto profondo come personaggio.

Il protagonista invece mi sta piacendo, ma lo vedo molto chiuso in se stesso, a causa probabilmente del suo passato.

La scena finale è stata molto bella, spero si veda tutto il flashback.
Mi sta piacendo da morire il fatto che in superficie sembra tranquillo, ma basta prestare attenzione ai dialoghi per capire la vera natura di ciò che sta succedendo.

Il sonoro è davvero eccezionale, le canzoni sono incredibili.

L'unica pecca per ora è il ritmo. Questo episodio è stato un pò troppo veloce nelle parti iniziali e con stacchi diretti tra esse. Sarà sicuramente un problema di tempi di adattamento dato che probabilmente andranno per i 12 episodi, ed adattare 5 volumi potrebbe non essere cosa facile.

Ma fintanto che i problemi sono solo questi, ed in un espisodio del genere non pesano neanche tanto, a me va benissimo.

Episodio 3

Decisamente più violento di quanto credessi :morristend: Questa cosa mi piace.

ci sono stati un paio di momenti un pò banali, ma per il resto mi ha convinto e non è per niente male.

Stanno spiegando sempre più cose su com'è organizzata la scuola e sulla magia, ottimo.

Il bacground del protagonista sempra decisamente interessante.

La opening è molto bella.

Episodio 3Decisamente più violento di quanto credessi :morristend: Questa cosa mi piace.

ci sono stati un paio di momenti un pò banali, ma per il resto mi ha convinto e non è per niente male.

Stanno spiegando sempre più cose su com'è organizzata la scuola e sulla magia, ottimo.

Il bacground del protagonista sempra decisamente interessante.

La opening è molto bella.
quindi era davvero l'opening quella :ahsisi: bella

Mah, ho paura che non mi piacerà, è tutto talmente forzato e abbastanza rushato, stanno forzando tantissimo le basi per il tristume che deve arrivare, non mi sta trasmettendo nulla :/

La tizia coi capelli blu poi è il clichè fatto a persona. Quando se n'è uscita con

voglio un bacio

Mi son proprio cascate le balle.

Mah, ho paura che non mi piacerà, è tutto talmente forzato e abbastanza rushato, stanno forzando tantissimo le basi per il tristume che deve arrivare, non mi sta trasmettendo nulla :/
La tizia coi capelli blu poi è il clichè fatto a persona. Quando se n'è uscita con

voglio un bacio

Mi son proprio cascate le balle.
Come fai a chiamarla clichè? :morris82:

Capisco se quella cosa fosse campata per aria e priva di fondamento, ma non a caso è stata messa in quel punto della storia. L'hanno costruita magnificamente.

La tipa è un'arma sacrificale, ne è consapevole ed è cresciuta con la convinzione di sacrificarsi. Non dice di voler rifiutare ed è pronta a compiere il suo scopo.

Solo che a differenza delle altre, vuole dare un reale valore alla sua vita. La cosa del bacio non è banale per un ca**o.

Non è un bacio a caso al tipo figo di turno. Lei è una ragazzina di 15 anni, cresciuta con un destino già scritto in mezzo ad altre bambine. Gli altri contatti che ha sono con umanoidi bestiali e i mostri nemici dell'umanità.

Non solo ha incontrato un essere umano uomo, quindi simile per aspetto alle fate (o meglio, sono le fate ad essere simili agli umani), ma le è stato anche d'aiuto in città e le ha permesso di creare un ricordo guardando la città dall'alto.

Questa cosa che lei voglia crearsi dei ricordi è meravigliosa. Si sta in qualche modo aggrappando alla vita volendo "avere" qualcosa di concreto.

Ci sta che si invaghisca di un uomo, uomo gentile e che adesso sta tutto il giorno con lei e le altre, preoccupandosi per loro.

Un bacio è qualcosa di incisivo e non è scelto a caso come ricordo. Lo fa per avere qualcosa lei, ma anche per lasciare qualcosa ad un altra persona. Creare un ricordo di se stessa in un altra persona. Come se fosse una prova della sua esistenza.

In pratica dice di voler rimanere nella mente e nel cuore di qualcuno, dopo che per anni è stata considerata solo un arma e nulla di più. Tutti l'avrebbero ricordata come una delle armi, non come una persona.

Ultima modifica da un moderatore:
Come fai a chiamarla clichè? :morris82:Capisco se quella cosa fosse campata per aria e priva di fondamento, ma non a caso è stata messa in quel punto della storia. L'hanno costruita magnificamente.

La tipa è un'arma sacrificale, ne è consapevole ed è cresciuta con la convinzione di sacrificarsi. Non dice di voler rifiutare ed è pronta a compiere il suo scopo.

Solo che a differenza delle altre, vuole dare un reale valore alla sua vita. La cosa del bacio non è banale per un ca**o.

Non è un bacio a caso al tipo figo di turno. Lei è una ragazzina di 15 anni, cresciuta con un destino già scritto in mezzo ad altre bambine. Gli altri contatti che ha sono con umanoidi bestiali e i mostri nemici dell'umanità.

Non solo ha incontrato un essere umano uomo, quindi simile per aspetto alle fate (o meglio, sono le fate ad essere simili agli umani), ma le è stato anche d'aiuto in città e le ha permesso di creare un ricordo guardando la città dall'alto.

Questa cosa che lei voglia crearsi dei ricordi è meravigliosa. Si sta in qualche modo aggrappando alla vita volendo "avere" qualcosa di concreto.

Ci sta che si invaghisca di un uomo, uomo gentile e che adesso sta tutto il giorno con lei e le altre, preoccupandosi per loro.

Un bacio è qualcosa di incisivo e non è scelto a caso come ricordo. Lo fa per avere qualcosa lei, ma anche per lasciare qualcosa ad un altra persona. Creare un ricordo di se stessa in un altra persona. Come se fosse una prova della sua esistenza.

In pratica dice di voler rimanere nella mente e nel cuore di qualcuno, dopo che per anni è stata considerata solo un arma e nulla di più. Tutti l'avrebbero ricordata come una delle armi, non come una persona.
Fino a prima fa la tsunderella col tipo, poi se ne esce con quella cosa dal nulla, si, è un clichè :asd: al di là di tutte le belle motivazioni che ci possono essere dietro. Vogliamo parlare del

massaggio da semi-nuda due secondi dopo?
che era, fanservice? proprio non serviva in quella scena.

Ed è stato abbastanza rushato il tutto, tral'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Fino a prima fa la tsunderella col tipo, poi se ne esce con quella cosa dal nulla, si, è un clichè :asd: al di là di tutte le belle motivazioni che ci possono essere dietro. Vogliamo parlare del
massaggio da semi-nuda due secondi dopo?
che era, fanservice? proprio non serviva in quella scena.

Ed è stato abbastanza rushato il tutto, tral'altro.
No, faceva la bambina, perchè è una bambina. Non ha mai fatto la tsundere.

Da quando il protagonista è lì, ha avuto sempre un rapporto tranquillo con lui. Si è vista poi una certa attrattiva nei suoi confronti.

L'unico momento diverso è quando è a letto con la febbre, prima del bacio. Ma anche lì non è tsundere, fa la bambina volendo dimostrare di star bene e di non aver bisogno di aiuto.

Al contrario il protagonista si vede che sa quello che fa, è lì perchè ha il compito di stare lì, e riconosce subito i sintomi dell'avvelenamento. In più lei gli ricorda la sua amica/ragazza quindi c'è anche un motivo personale per cui se ne prende cura.

Il bacio è tutt'altro che un'uscita dal nulla. La cosa di volersi creare dei ricordi si vede nel primo episodio. Lì però vuole che il protagonista la dimentichi perchè era una persona come un'altra. Essendo poi entrato nella sua vita a tutti gli effetti e iniziando a provare qualcosa vuole anche lasciare un segno di se a qualcun'altro, oltre che ad avere un ricordo prezioso.

Sul massaggio non vedo dove sia il problema. Si era pseudo fanservice leggero ma dato principalmente dalla reazione della ragazza, che ci stava. Niente tette sbattute a caso e messe fuori contesto, niente doppi sensi. Massaggio a schiena scoperta, con urletti e gemiti. Poi ci hanno marciato un pò su enfatizzandolo, ma nulla di chè. Anche il protagonista la vive come una cosa normale, senza reazioni stereotipate.

Poi non è ne un massaggio erotico, ne a caso, ma a scopo di "guarigione".

Quella parte serve ad avvicinare ancora di più i personaggi.
Un pò di rush l'ho sentito anche io. Principalmente nella prima parte dell'episodio, probabilmente hanno voluto ridurre la parte slice of life per non annoiare. Ma essendo la parte meno importante ci stava.

La parte di lore fino a metà episodio non ha avuto problemi. Forse giusto la parte transitoria con la seconda metà dell'pisodio è stata un pò veloce. Ma dopo, tutta la seconda metà, è stata perfetta.

Probabilmente la sensazione di rush deriva dall'aver tolto tempo alla prima parte ed essere passati subito a tutte quelle informazioni. In questo episodio hanno rivelato il mondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro