Ufficiale Racconti, aneddoti e storie dell'automobilismo

  • Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,601
Reazioni
3,021
Offline
La sezione motori è lieta di annunciarvi un nuovo topic che raccolga storie, aneddoti e racconti sul mondo dell'automobilismo :nev:
Per esempio, avete mai sentito di quando Gilles Villeneuve bocciò il cambio semiautomatico al volante? O di quando, i compianti Nestore Morisini e Ayrton Senna hanno organizzato una gara clandestina in autostrada? O quando Ferruccio Lamborghini ha fregato Pirelli per avere dei prezzi migliore sulle gomme delle sue future auto? O del famoso "scherzo della leva" di Berger e Alesi? Oppure la vendetta di Nannini con in sottofondo "Never Gonna Give You Up"?
Sono tutti aneddoti e pezzi di storia che ogni appassionato di motori dovrebbe conoscere, quindi il nostro intento è di farveli scoprire, nella speranza che anche voi ci facciate conoscere qualcosa di cui non abbiamo mai sentito parlare.

Potete postare qualsiasi tipo di contenuto: link ad articoli, video, foto, racconti di amici o esperienze personali, non ci sono limiti. Vanno benissimo storie sui piloti, sulla Formula 1, sulle altre categorie o sulle auto in generale. Buona lettura e buon divertimento :nev:

Contenuti consigliati dalla sezione:
Queste sono delle playlist di interviste a tanti protagonisti della storia dell'automobilismo italiano. Caldamente consigliate :sisi:









 
Ultima modifica:


Condivido con voi il mio stesso buongiorno. Penso tutti conosciate Jean Alesi, altrimenti lo conoscerete in questa intervista. È stato un pilota Ferrari nei primi anni '90, amatissimo dai tifosi italiani e ferrarista fino al midollo. Ha ottenuti pochissimo, soprattutto perché arrivato in uno dei periodi peggiori della scuderia, però è rimasto nel cuore dei tifosi ancora oggi. Un pilota umile, gentile che quando hai pianto sul podio a Montreal ha fatto emozionare tutto il mondo. Se avete 25 minuti, guardate questa intervista :sisi:
 
Interessantissimo articolo :sisi:
 
Trovo questo genere di racconti su tutte le trovate aerodinamiche fatte negli scorsi decenni veramente affascinanti. Perché la conoscenza sull'argomento era ancora veramente scarsa, non c'erano simulazioni e quindi per testare una qualsiasi idea non rimaneva che metterla in pratica e testarla. A rischio e pericolo dei piloti, tra l'altro.
 
Interessantissimo articolo :sisi:
Ecco anche la seconda parte
 
Che belli i tempi in cui le presentazioni delle monoposto erano delle commercialate :sadfrog:
 
Credo sia ben nota a tutti gli appassionati, ma mi pare comunque il caso di condividerla. Ancora oggi rivedere quell'onboard fa venire la pelle d'oca
 
 


riporto questa notizia uscita da poco, mi sembra doveroso.
Non sembra ancora possibile, ho visto qualche suo video in passato, molto bravo e preparato, ci metteva tanta passione nei suoi video.
 
Anzichè metterlo nel topic principale della stagione F1 2025, lo metto qua visto che parla degli anni 70, visto ieri, video molto bello come sempre sanno fare loro della F1dimenticata

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top