Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok ho comprato una Arctic Cooling F12 e l'ho montata sul retro in estrazione, ho anche fatto un po' di ordine coi fili, le temperature sono scese di circa 7°!

Grazie dei consigli!

La scheda video del pc di un'amica ha la ventola che fa una casotto della madonna. Sembra quasi che siano rotti i cuscinetti.

è una XFX5450 Low Profile

XFX-HD545XZHF2-ATI-Radeon-HD5450.jpg

Le ho preso uno Zalman VF950 e son quasi sicuro che sia compatibile. Confermate?

Non ho idea che fori usi realmente..sul sito zalman non risulta compatibile..io avrei optato per qualcosa di passivo o artigianale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif 

---------- Post added at 23:28:43 ---------- Previous post was at 23:26:27 ----------

http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=210954
Ho preso il più economico che c'era su drako, vediamo quando me lo portano. Artigianale non ho tempo/voglia di mettermi dietro.

Comunque quella che mi hai linkato è la 512 che dovrebbe avere un pcb diverso.

bucch, banalmente in caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lasci l'heatsink e smonti solo la ventola (son 3 vitine), prendi una ventola da drako da 40 o simile e gliela incolli sul frame..

bucch, banalmente in caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giflasci l'heatsink e smonti solo la ventola (son 3 vitine), prendi una ventola da drako da 40 o simile e gliela incolli sul frame..
Guardala bene, non ha nessun heatsink, ha sta "gabbietta" di plastica che tiene la ventola ma sotto non c'è nessun dissipatore alettato, solo un quadrello di plastica e sotto immagino uno strato i alluminio o rame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Guardala bene, non ha nessun heatsink, ha sta "gabbietta" di plastica che tiene la ventola ma sotto non c'è nessun dissipatore alettato, solo un quadrello di plastica e sotto immagino uno strato i alluminio o rame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Incolli la ventola sulla gabbietta, è più che sufficiente..so che scaldano quei cancheri lì, ma basta e avanza.

Ho fatto una barbonata simile su un dissi stock amd, ci ho incollato una magma.

ragazzi se non è il topic giusto indicatemi dove devo scrivere!!!

ho un problema di temperatura iero ho provato a fare un test di stabilità con OCCT come da voi consiglisto ma praticamente si è fermato subito ed è uschito un messaggio che su OCCT mi dice CPU TIN over maximum value! cosa devo fare, qualè il problema?

Scalda troppo la cpu direi anche se non trovo l'errore su google.

Che case hai? Che vcore ti assegna l'overclock automatico in full?

Apri cpu-z, apri linx e dimmi il valore espresso in 1.xxx V

il case è cooler master gladietor 600 sto provando a fare uno screen "ma noin ci riesco" "Che vcore ti assegna l'overclock automatico?" questo parametro lo trovo su OCCT? CORE TEMP dice Tj.Max 98 C core 0/1/2//3 temperatora tra i 24 Low 50 Higt linx non sò cosè

Scalda troppo la cpu direi anche se non trovo l'errore su google.Che case hai? Che vcore ti assegna l'overclock automatico in full?

Apri cpu-z, apri linx e dimmi il valore espresso in 1.xxx V

il case è cooler master gladietor 600 sto provando a fare uno screen "ma noin ci riesco" "Che vcore ti assegna l'overclock automatico?" questo parametro lo trovo su OCCT? CORE TEMP dice Tj.Max 98 C core 0/1/2//3 temperatora tra i 24 Low 50 Higt linx non sò cosè
Per Linx, cpuz etc, è tutto scritto nel 3d overclock che ti abbiam già consigliato di leggere.

Nelle teste delle 4 ''viti'' se vedi bene c'è un disegno con una freccia, prima schiacci le 4 ''viti'' nei fori della mobo e poi li giri nel senso della freccia...dovrebbero bloccare il dissi...

Non c'è nessun buco
i 4 buchi intorno al processore, si vedon dalla foto, ma hai controllato la compatibilità?

EDIT: guarda che come dice crash dal link che hai dato tu si vede chiaramente che non è compatibile con AMD :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro