Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto il processore K e la scheda madre fari sicuramente un po' di overclock.Visto che cerchi qualcosa di performante e con dimensioni contenute, prova a guardare il corsair H80i ( liquido ), il radiatore lo puoi mettere tranquillamente sulla parte posteriore del case.

Basta che il tuo case abbia la predisposizione sulla parte posteriore per una ventola da 120mm.

Volendo nei puoi installare due in modo da fare un push / pull.
Centrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Come case ho l'HAF X della Cooler Master, che dietro ha l'alloggiamento per una ventola da 140mm, manco uno da 120mm. Ho calibrato tutto in base agli alloggiamenti per ventole predisposti in modo da far circolare bene l'aria, e il metodo funziona per adesso, solo che sto andando avanti a 4,1Ghz col dissi Intel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Le temperature sono decenti, però vorrei un'assicurazione, diciamo.

Centrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Come case ho l'HAF X della Cooler Master, che dietro ha l'alloggiamento per una ventola da 140mm, manco uno da 120mm. Ho calibrato tutto in base agli alloggiamenti per ventole predisposti in modo da far circolare bene l'aria, e il metodo funziona per adesso, solo che sto andando avanti a 4,1Ghz col dissi Intel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Le temperature sono decenti, però vorrei un'assicurazione, diciamo.
Con HAF X puoi montare il Corsair H100i ( €100,00 più o meno )

Come mostra in

video.Ti fidi bene a 4.1Ghz con il dissi stock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( che temp. raggiungi sotto stress ?)

Ultima modifica:
Così però perdo le ventole da 200mm in cima al case.

Trolling from my iPad

Così però perdo le ventole da 200mm in cima al case.

Trolling from my iPad
Ma tanto le ventole da 120mm saranno sempre da installazione in estrazione, così da buttare fuori dal case l'eventuale aria calda che stagna nella parte alta.

Tieni conto che senza il dissipatore ad aria ci sarà molta meno aria calda che circola nel case.

anche io mi ero intrippato per l' H80i ma l'idea di smontare ancora tutto mi ha fatto desistere :rickds:

Ma tanto le ventole da 120mm saranno sempre da installazione in estrazione, così da buttare fuori dal case l'eventuale aria calda che stagna nella parte alta.Tieni conto che senza il dissipatore ad aria ci sarà molta meno aria calda che circola nel case.
Ok grazie per le info. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ciao a tutti volevo sapere quale dissipatore comprare per far fare meno rumore e contemporaneamente overcloccare il mio amd phenom 2 x6 1100t black edition.. grazie

budget massimo bo da stare massimo sui 50€ spedizione compresa.. io avevo visto il cooler master hyper 212 evo che ne pensate? se avete qualche altro dissi in mente che possa fare al caso mio ditemelo.. comunque come misura non deve sporgere diciamo piu di 16 cm

Io un exa amd l'ho avuto e se vuoi salire di frequenza ti servono i top ad aria/aio. Cerca su google come si comporta su un 1090/1100T //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi ho un bisogno urgentissimo...... Ho installato un corsair hydro H55 ed ha 2 connettori,uno della ventola ed uno che parte dalla Pompa che raffredda il procio.

Quello della ventola l'ho collegato ad un fan controller ma l'altro sinceramente non so dove collegarlo!

Grazie ragazzi!

Ad un connettore per ventole della scheda madre va benissimo.

con l'hydro H55 in ide,core temp, mi dice che i miei 4 core hanno una temperatura che va dai 36 ai 40 gradi, è normale o sono un pò alte?

con l'hydro H55 in ide,core temp, mi dice che i miei 4 core hanno una temperatura che va dai 36 ai 40 gradi, è normale o sono un pò alte?
La temperatura in idle non ha nessun valore per quanto mi riguarda.

Che cpu hai?

Scarica Linx, avvialo, premi su ALL (sulla ram) e dicci le temperature dopo 5minuti.

Se durante il test ti segnava 3,3 vuol dire che va a 3,3...

Per quanto l'hai fatto andare? Segnava sempre 3,3?

Temperature diciamo che sono nella norma per un H55

Pubblicità
Pubblicità
Indietro