Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bonbene ragazzi, sono riuscito a staccare quel malloppo e a collegare le ventole al rheobus.

Qualcuno mi da un consiglio su 2 ventole da 140 e una da 200? Magari le 140 (o 120) con i led blu, silenziose ma abbastanza performanti, niente di caro eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

e qualcuno ha esperienza con :

http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-scythe-ninja-3-socket-intel-amd-8082.htm

Com'è? Grazie a tutti, sempre disponibilissimi :cat:

vedo cosa trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 21:13:30 ---------- Previous post was at 20:34:36 ----------

domanda molto stupida: ma i led nelle ventole si possono spegnere o si accendono automaticamente una volta attaccata la spina per poi restare accesi??? ci sono pulsantini o roba simile???

vedo cosa trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 21:13:30 ---------- Previous post was at 20:34:36 ----------

domanda molto stupida: ma i led nelle ventole si possono spegnere o si accendono automaticamente una volta attaccata la spina per poi restare accesi??? ci sono pulsantini o roba simile???
Dipende dal tipo di ventola..alcuni led van di pari passo agli rpm, altri son fissi, altri si spengono..

devo prendere una roba economica e pensavo all'arctic freezer 11 lp. Su e-ky costa tipo 11€

Se vado in un negozio a caso lo trovo ? quanto costerebbe ?

firma (non per chissà quale motivo, semplicemente perchè ormai sono non so quanti mesi che la ventola stock ha una o due palette rotte e chissà)
Vedo solo un banner che linka a un gioco in firma..

Da e-key costa meno, non possono limare poi così tanto, sul sito AC lo vendono a 20$.

Bonbene ragazzi, sono riuscito a staccare quel malloppo e a collegare le ventole al rheobus.Qualcuno mi da un consiglio su 2 ventole da 140 e una da 200? Magari le 140 (o 120) con i led blu, silenziose ma abbastanza performanti, niente di caro eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

e qualcuno ha esperienza con :

http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-scythe-ninja-3-socket-intel-amd-8082.htm

Com'è? Grazie a tutti, sempre disponibilissimi :cat:
Mi quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E del ninja 3, cosa ne pensi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Buon dissipatore, ma non l'ho mai avuto tra le mani. Se vuoi sapere come va cerca qualche recensione.

Buon dissipatore, ma non l'ho mai avuto tra le mani. Se vuoi sapere come va cerca qualche recensione.
Mi sembra ottimo, anche visto il prezzo (40 €) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora che ci penso, in tutta la mia vita non ho mai smontato una mobo, immagino che per installare il backplate occorra farlo, qualche accorgimento da tenere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi sembra ottimo, anche visto il prezzo (40 €) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOra che ci penso, in tutta la mia vita non ho mai smontato una mobo, immagino che per installare il backplate occorra farlo, qualche accorgimento da tenere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
A parte trattarla con delicatezza nessuno.

Controlla che il tuo case non abbia l'apertura per montare il backplate sul tray della mobo, se c'è ti risparmi lo sbattone di tirarla fuori.

EDIT: Sei fortunato, ce l'ha.

Aerocool_Vx-e_Pro_9.jpg

Lo vedi il buco nella parte alta?

A parte trattarla con delicatezza nessuno.Controlla che il tuo case non abbia l'apertura per montare il backplate sul tray della mobo, se c'è ti risparmi lo sbattone di tirarla fuori.

EDIT: Sei fortunato, ce l'ha.

Aerocool_Vx-e_Pro_9.jpg

Lo vedi il buco nella parte alta?
Visualizza allegato 52425

Questo? E come posso "sfruttarlo" senza tirare via la mobo? :morris82:

PS: ti voglio bene bricconcello, una mano me la dai sempre :cat:

Secondo me è più pratico montare un dissipatore fuori dal case, almeno hai più comodità nel farlo, hai più luce e più spazio dove muoverti...

Visualizza allegato 52425Questo? E come posso "sfruttarlo" senza tirare via la mobo? :morris82:

PS: ti voglio bene bricconcello, una mano me la dai sempre :cat:
Smonti l'altra paratia e inserisci il backplate attraverso il foro nel case...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo me è più pratico montare un dissipatore fuori dal case, almeno hai più comodità nel farlo, hai più luce e più spazio dove muoverti...

Smonti l'altra paratia e inserisci il backplate attraverso il foro nel case...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Aahhhhhhhhhhhhh, la mobo è agganciata a un doppiofondo, che non c'è in quel punto, giusto? Eh ma infatti quando ho preso il case lo sapevo, sennò mica lo prendevo :morristend:

Un'altra cosa: quando cambio dissipatore devo rimuovere la vecchia pasta? Non c'è bisogno di "lappare", vero? Basta un po' d'alcool? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Scusate il doppio post, pensavo aggiungesse automaticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Un'altra cosa: quando cambio dissipatore devo rimuovere la vecchia pasta? Non c'è bisogno di "lappare", vero? Basta un po' d'alcool? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Scusate il doppio post, pensavo aggiungesse automaticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ma che lappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non tirare il dissi, visto che ormai la pasta avrà fatto presa. Sgancialo e ruotalo delicatamente poi lo tiri verso di te, quando vedi che "viene".

Smonta la cpu, riponila nel suo contenitore..carta igenica secca e rimuovi il grosso, carta igenica con alcool e rimuovi il resto..poi rimonti.

Ma che lappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non tirare il dissi, visto che ormai la pasta avrà fatto presa. Sgancialo e ruotalo delicatamente poi lo tiri verso di te, quando vedi che "viene".

Smonta la cpu, riponila nel suo contenitore..carta igenica secca e rimuovi il grosso, carta igenica con alcool e rimuovi il resto..poi rimonti.
Perfetto, detto così sembra facile, speriamo in bene quando dovrò farlo, con queste manone non sarà semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma può tranquillamente farlo anche senza togliere la cpu dalla mobo dai... Basta "sdraiare" il case, poi il Vx-e non è che sia un armadio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro