Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mea culpa,avevo visto solo la foto di lato e 370 euro per un rad solo mi sembravano troppi:rickds:

Difetti ci sono lo stesso.Radiatore non molto prestante con 370 euro ci si poteva mettere di meglio,pompa troppo potente ,ventole che possno non piacere e acqua bidistilatta inutile

Quindi che cappero devo fare?

Non so dove mettere le mani al momento, potreste consigliarmi qualcosa su Ybris se non vi dispiace?...lo so che sono una palla :rickds:

Stessa domanda di Phil, ho provato a scegliere qualcosa, che ne dite?

Black SUN GPU Universal Block L.E.

[Disponibilità: piena] Disponibilità: piena

49.90EUR

EK-Reservoir per Phobya DC12-400 / EK DCP 4.0

[Disponibilità: scarsa] Disponibilità: scarsa

36.00EUR

Phobya DC12-400 Pump

44.40EUR

Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 Full Black

73.20EUR

Totale Imponibile: 203.50EUR

Mancano tubi, raccordi e liquido e basta? Come sono i componenti che ho scelto?

Ragazzi dove lo trovo un negozio che vende l'accelero per la 6970? Su drako non l'ho trovato forse sono cecato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi dove lo trovo un negozio che vende l'accelero per la 6970? Su drako non l'ho trovato forse sono cecato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Acer, io l'ho comprato su Ebay e l'ho trovato difettato (penso di essere uno dei pochi sfigati)...è l'Accelero Xtreme Plus II ...prova anche su Trovaprezzi, magari c'è qualche rivenditore che lo vende a poco.

Black SUN GPU Universal Block L.E.

49.90EUR

EK-Reservoir per Phobya DC12-400 / EK DCP 4.0

[Disponibilità: scarsa] Disponibilità: scarsa

36.00EUR

Phobya DC12-400 Pump

44.40EUR

73.20EUR

Totale Imponibile: 203.50EUR

Mancano tubi, raccordi e liquido e basta? Come sono i componenti che ho scelto?

Allora:

Il black sun gpu va bene

La vaschetta che si abbana alla pompa la eviterei,meglio una vaschetta classica

La pompa non è malaccio ma c'e di meglio e molto tipo questa
click

La pompa che hai scelto è un NI c'e di meglio ma quella che hai dovrebbe bastare

Il radiatore va bene

Mancano i tubi,raccordi ,il waterblock cpu e le ventole

@phil:ti faccio qualcosa ma devi aspettare

@tutti e due:guardate anche aquatuning.it come sito

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Di nulla, Acer

Allora: 

Il black sun gpu va bene

La vaschetta che si abbana alla pompa la eviterei,meglio una vaschetta classica

La pompa non è malaccio ma c'e di meglio e molto tipo questa
click

La pompa che hai scelto è un NI c'e di meglio ma quella che hai dovrebbe bastare

Il radiatore va bene

Mancano i tubi,raccordi ,il waterblock cpu e le ventole

@phil:ti faccio qualcosa ma devi aspettare

@tutti e due:guardate anche aquatuning.it come sito
Grazie Ruka, sei gentile

Qual è di preciso il nome del dissipatore che devo cercare su trova prezzi??
Grazie anche a te ruka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Accelero Xtreme Plus II oppure Accelero Xtreme Plus...però se prendi il secondo devi prende anche un kit a parte, mentre sul primo è tutto compreso.

Accelero Xtreme Plus II oppure Accelero Xtreme Plus...però se prendi il secondo devi prende anche un kit a parte, mentre sul primo è tutto compreso.
Riassumendo:

Plus2: Costa di più però ha tutto compreso

Plus: Costa un po meno però devo prendere il kit a parte

giusto??

***** 90 euro di pompa sono tanti! Comunque al momento vorrei liquidare solo la CPU, il Black Sun che ho scelto non avevo notato fosse per GPU. Se ora liquidassi solo la CPU, potrei in futuro aggiungere la GPU senza dover fare stravolgimenti? Basterebbe prendere un WB per la GPU e altri tubi?

Riassumendo:
Plus2: Costa di più però ha tutto compreso

Plus: Costa un po meno però devo prendere il kit a parte

giusto??
Yes.

Allora facciamo qualcosa con ybris

radiatore:Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 Full Black 73.20 euro

vaschetta: quella che vi piace di piu,io amo quelle a tubo

pompa:Laing DCC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 89,98 euro

waterblock gpu:Black SUN GPU Universal Block L.E. 49 euro

waterblock cpu:Ybris® BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 60 euro

dissipatori memorie ecc gpu: 15 euro

ventole:scegliele te su drako io conto una spesa di 30 euro

raccordi: altri 30 euro per dei black nickel

tubi: dipende colore modello eccc 10-15 euro euro

fai un calcolo te,tutto da yrbis ma se vuoi si puo fare con acquatuning che ha piu scelta:sisi:

@nate:ah ecco solo cpu ,si gpu puoi aggiungerlo dopo se la pompa e il radiatore lo permette nella configurazione fatta ci puo entrare.Mai risparmiare sulla pompa

Fai due ricerche , a me è stata sconsigliata quel modello

Allora facciamo qualcosa con ybris 

radiatore:Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 Full Black 73.20 euro

vaschetta: quella che vi piace di piu,io amo quelle a tubo

pompa:Laing DCC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 89,98 euro

waterblock gpu:Black SUN GPU Universal Block L.E. 49 euro

waterblock cpu:Ybris® BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 60 euro

dissipatori memorie ecc gpu: 15 euro

ventole:scegliele te su drako io conto una spesa di 30 euro

raccordi: altri 30 euro per dei black nickel

tubi: dipende colore modello eccc 10-15 euro euro

fai un calcolo te,tutto da yrbis ma se vuoi si puo fare con acquatuning che ha piu scelta:sisi:

@nate:ah ecco solo cpu ,si gpu puoi aggiungerlo dopo se la pompa e il radiatore lo permette nella configurazione fatta ci puo entrare.Mai risparmiare sulla pompa

Fai due ricerche , a me è stata sconsigliata quel modello
Okay grazie Ruka, molto gentile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ci sono altri dissipatori per la 6970??
Non lo so sinceramente, non mi sono informato...so che l'Accelero è uno dei migliori però.

Radiatore se lo prendo, prendo un triventola sicuro, voglio fare le cose per bene. Per la pompa sono veramente poco esperto, ma leggendo la descrizione di quella che mi hai linkato sembra ottima. E basterebbe per un futuro raffreddamento completo di CPU e GPU? Le ventole potrei "riciclare" 2 Noctua che ho già per il dissipatore ad aria? O hanno caratteristiche diverse? I raccordi invece, come devono essere?

Laing DCC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 external thread

89.88EUR

Ybris BLACK SUN Limited Edition AM2/AM3 - Staffa Metal

58.00EUR

Phobya Balancer 150 Black Nickel

25.20EUR

73.20EUR

Totale Imponibile: 246.28EUR

Va meglio? Ma il Black Sun eventualmente sarebbe compatibile anche con Intel, se in futuro cambiassi skt?

Radiatore se lo prendo, prendo un triventola sicuro, voglio fare le cose per bene. Per la pompa sono veramente poco esperto, ma leggendo la descrizione di quella che mi hai linkato sembra ottima. E basterebbe per un futuro raffreddamento completo di CPU e GPU? Le ventole potrei "riciclare" 2 Noctua che ho già per il dissipatore ad aria? O hanno caratteristiche diverse? I raccordi invece, come devono essere?

Basta che siano due 120 puoi usarle ma l'effetto è orrido con le noctua

Cmq la pompa basta ma qua sul forum era stata sconsigliata perche poco potente

Vedi di lurkare un po i mercatini per trovare una pompa buona a poco

Per i raccordi dipende la grandezza del tubo,io direi di usare il classico 10/13

Le ventole vanno bene, magari attaccale direttamente alla mobo così vanno sempre al 100% e via... O al controller che ti do a settembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raccordi prendi QUESTI. (ti ho linkato un esempio, sono a compressione 10-13mm. Vai in quella categoria e scegli quelli che preferisci come colore e forma, prendine anche 4 o 5 a 45° ed un paio per sicurezza a 90°)

Il radiatore devi prenderlo per forza, ti consiglio anche un termometro per sapere sempre la temperatura dell'acqua, ne trovi sul sito Ybris a 15 € circa (Phobya).

L'acqua distillata che hanno loro è ottima poi, anche se costicchia

Ovvio che il radiatore devo prenderlo per forza, hai interpretato male la mia frase: il senso era che se devo prendere qualcosa, cerco di prendere qualcosa di OTTIMO (secondo le mie tasche, chiaro), senza troppi compromessi. Per le ventole ho anche due Arctic Cooling PWM che ho preso a Giugno, penso vadano bene pure quelle.. per i raccordi, ovviamente ci sono neri? Di tubo quanto me ne servirebbe?

Sono anche preoccupato per la compatibilità del WB della CPU..e se in futuro volessi cambiare tutto, dovrei ricomprarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro