Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ovvio che il radiatore devo prenderlo per forza, hai interpretato male la mia frase: il senso era che se devo prendere qualcosa, cerco di prendere qualcosa di OTTIMO (secondo le mie tasche, chiaro), senza troppi compromessi. Per le ventole ho anche due Arctic Cooling PWM che ho preso a Giugno, penso vadano bene pure quelle.. per i raccordi, ovviamente ci sono neri? Di tubo quanto me ne servirebbe?
Sono anche preoccupato per la compatibilità del WB della CPU..e se in futuro volessi cambiare tutto, dovrei ricomprarlo?

c'e la staffa intel,percio cambi solo la staffa e sei apposto

Ovviamente prendi un triventola, i raccordi ci sono neri

Tubo 2-3 metri

Concordo, io ho quei raccordi ma neri e sono davvero faighi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i tubi almeno 10 mt direi :pffs:

Miraccomando scegli bene il tubo (colore, materiale, flessibilità etc) e cerca di evitare gli addittivi coloranti

10 metri o 2/3 metri? Che cacchio c'è una bella differenza. :rickds:
10 metri + tagliatubi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds:

in effetti, anche a me 10metri sembra una enormità..

Anche perchè avevo visto dei tubi che mi piacevano e venivano 10 euro al metro.. -.-

Il tagliatubi?? Non basta una forbice? Crash voglio la tua opinione, con circa 250 euro di budget, che liquido riesco a farmi? Solo CPU e possibilmente compatibile con Intel in futuro.

Anche perchè avevo visto dei tubi che mi piacevano e venivano 10 euro al metro.. -.-
Il tagliatubi?? Non basta una forbice? Crash voglio la tua opinione, con circa 250 euro di budget, che liquido riesco a farmi? Solo CPU e possibilmente compatibile con Intel in futuro.

Con il tagliatubi vai sciallo,son 3-5 euro

Crash sta solo ad aria,non credo che sappia consigliare un liquido

Ocio che Crash ti consiglia radiatore della Vespa e ventola da 400m del ventilatore *marca random* del mercato :rickds:

Io sto a zero di liquido..blecco, se vuoi qui ho la canna per il giardino, come lunghezza direi che ci siamo..tu cos'hai, 20metri nel case? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Io sto a zero di liquido..blecco, se vuoi qui ho la canna per il giardino, come lunghezza direi che ci siamo..tu cos'hai, 20metri nel case? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Io se vuoi ho una pompa per innaffiare...da mezzo cavallo se può servire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A sto punto smonto il radiatore del motorino e prendo pure la pompa.. :rickds:

---------- Post added at 11:54:43 ---------- Previous post was at 11:23:57 ----------

Thermochill PA 120.3 ---70€--->65€

Laing DDC- Swiftech MCP355(Moddata, e' come una Laing 500!) ---45€--->40€

D-Tek Fuzion GFX 2 ---25€

D-Tek Fuzion v2 + Quad Nozzle ---20€

XSPC Reservoir for Laing DDC ---20€

10x Raccordi a Compressione Phobya 13/10mm G1/4 ---20€ tutti

Ho trovato sta roba su HWUp, com'è?

---------- Post added at 13:03:28 ---------- Previous post was at 11:54:43 ----------

Mi hanno consigliato questo Kit dal sito EK, che ne dite? A me sembra che ci sia quasi tutto il necessario e che siano tutti ottimi prodotti.. vorrei solo capire se la pompa ce la farebbe con 2 WB quando volessi liquidare anche la VGA.

http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-hf-360-en.html

A sto punto smonto il radiatore del motorino e prendo pure la pompa.. :rickds: 

---------- Post added at 11:54:43 ---------- Previous post was at 11:23:57 ----------

Thermochill PA 120.3 ---70€--->65€

Laing DDC- Swiftech MCP355(Moddata, e' come una Laing 500!) ---45€--->40€

D-Tek Fuzion GFX 2 ---25€

D-Tek Fuzion v2 + Quad Nozzle ---20€

XSPC Reservoir for Laing DDC ---20€

10x Raccordi a Compressione Phobya 13/10mm G1/4 ---20€ tutti

Ho trovato sta roba su HWUp, com'è?

---------- Post added at 13:03:28 ---------- Previous post was at 11:54:43 ----------

Mi hanno consigliato questo Kit dal sito EK, che ne dite? A me sembra che ci sia quasi tutto il necessario e che siano tutti ottimi prodotti.. vorrei solo capire se la pompa ce la farebbe con 2 WB quando volessi liquidare anche la VGA.

http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-hf-360-en.html
Kit decente per iniziare ma io mi farei sempre qualcosa su misura,poi scegli te

Cmq la pompa che hai trovato su HU va bene,volevo prenderla io

vi posto uno screen di hwmonitor

6iz405.jpg
conf cpu 955 be amd phenom2 x4 scheda video ati4890 case cm690 advance 2 con 3 ventole interne.Questa schermata lo fatta ora,con solo firefox aperto.Segna la bellezza di 59 gradi,stessa cose core temp

stanza gradi 32 umidita 51% cooler master hypern520 montato con pasta termica silver 5

Secondo me ce qualcosa che non va!

Intanto, con quel vid segnato e relativo tdp, sei in full..hai i risparmi energetici attivi?

Dissipatore senza polvere?

dissi senza polvere si,risparmi energetici???non so di cosa stai parlando,la schermata lo fatta con solo firefox aperto

dissi senza polvere si,risparmi energetici???non so di cosa stai parlando,la schermata lo fatta con solo firefox aperto
Come non lo sai?

Il tuo dissipatore è pulito? Si / No

Hai i risparmi energetici attivi? Quando sei in idle, a riposo, il clock della cpu scende o sta fisso? Si / No

E' una impostazione del Bios che se non sbaglio negli AMD si chiama Cool n' Quiet, in pratica quando la CPU non è sotto sforzo, la frequenza scende, e di conseguenza anche il voltaggio e le temperature.. controlla e attivalo se non lo è.

E' una impostazione del Bios che se non sbaglio negli AMD si chiama Cool n' Quiet, in pratica quando la CPU non è sotto sforzo, la frequenza scende, e di conseguenza anche il voltaggio e le temperature.. controlla e attivalo se non lo è.
I risparmi della cpu non possono essere anche comandati via windows(con il risparmio energetico)??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro