Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mai parlato dell'archon, sono piu interessato al noctua o al silver arrow.I cstate ( c3 e c6) sono disabilitati, virtualitation disabilitato

addional turbo voltage +0.004

load line calibration 100%

voltage offset +0,005

vtt 1,076

pll 1,808 ( mi sembra)

Non ho capito bene questa domanda:

'' In idle abbassa freq e voltaggio?''
Vedi 2 voltaggi diversi per via del carico delle fasi di alimentazione e anche il loadline calibration fa la sua parte per cercare di limitare il vdrop della mobo in full load.

Ultima modifica da un moderatore:
Vedi 2 voltaggi diversi per via del carico delle fasi di alimentazione e anche il loadline calibration fa la sua parte per cercare di limitare il vdrop della mobo in full load.
emmm in parole povere??? non ho ancora capito perdonatemi :wush:

Mai parlato dell'archon, sono piu interessato al noctua o al silver arrow.I cstate ( c3 e c6) sono disabilitati, virtualitation disabilitato

addional turbo voltage +0.004

load line calibration 100%

voltage offset +0,005

vtt 1,076

pll 1,808 ( mi sembra)

Non ho capito bene questa domanda:

'' In idle abbassa freq e voltaggio?''
Il risparmio energetico su SB va tenuto attivo..

L'ho linkata nel post precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Giga z77x ud3h
Hai contato le connessioni 4pin sulla tua mobo?

In base a quelle sai quante ventole puoi pilotare da bios, quelle su 3pin/molex van a cannone

Allora, ho impostato il moltiplicatore a 42, e l'offset a -0.080

Adesso faccio 1,2 vcore e temp massime su ibt livello massimo 60\65\65\61

se imposto a -0.085 spunta schermata blu..

Sono alte? d'altronde lo xigmatek gaia non è che sia chissa quale potenza.. però 1,200 di vcore mi sembra buono.

Appena posso prendo il noctua o il silver arrow se lo trovo sui nostri eshop.. così abbasso ste temp.

Premessa che c'è un 3d dedicato all'overclock.

La schermata blu che errore riporta?

È tutto scritto nel 3d overclock, prime pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Premessa che c'è un 3d dedicato all'overclock.La schermata blu che errore riporta?

È tutto scritto nel 3d overclock, prime pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
va beh ma non sono proprio ot, parlo sempre di temperature e dissipatore XD

Mi serve sapere se vanno bene, dopodichè evaporo XD

cmq tra 5 minuti vi do il codice.

Mi sapete dire ste riesco a farci entrare uno di questi 2 dissipatori??

O se non ci entrano, consigliarmene qualcuno a pari livello che possa entrarci????

Ho un corsair 300r, ecco le misure

Noctua nh d14

altezza (con la ventola) 160 mm

Larghezza (con la ventola) 140 mm

Profondità (con la ventola) 158 mm

Archon

170mm (Altezza)

155mm (Lunghezza)

x 53mm (Larghezza)

corsair 300r

Larghezza) 21 x

(Altezza) 45 x

(Profondità) 48,50

scusa avevo dimenticato il ctrl+v XD

Mi sapete dire ste riesco a farci entrare uno di questi 2 dissipatori??

O se non ci entrano, consigliarmene qualcuno a pari livello che possa entrarci????

Ho un corsair 300r, ecco le misure

Noctua nh d14

altezza (con la ventola) 160 mm

Larghezza (con la ventola) 140 mm

Profondità (con la ventola) 158 mm

Archon

170mm (Altezza)

155mm (Lunghezza)

x 53mm (Larghezza)

corsair 300r

Larghezza) 21 x

(Altezza) 45 x

(Profondità) 48,50

Ho googlato un sacco e avevo già trovato questa discussione.

Volevo una certezza in più da voi..

Mi interessa anche il silver arrow, ma mi sa che non entra nemmeno quello.. soprattutto visto che vorrei mettere la 3^ ventola :(

Ho googlato un sacco e avevo già trovato questa discussione.Volevo una certezza in più da voi..

Mi interessa anche il silver arrow, ma mi sa che non entra nemmeno quello.. soprattutto visto che vorrei mettere la 3^ ventola :(
Che certezza ti aspetti da noi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Fammi capire, lì sei a contatto diretto anzi direttissimo con chi HA case e dissipatore, qui no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Silver Arrow SB-E come dimensioni è uguale al D14 e la 3a ventola su sandy è una vaccata inutile.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che certezza ti aspetti da noi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngFammi capire, lì sei a contatto diretto anzi direttissimo con chi HA case e dissipatore, qui no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Silver Arrow SB-E come dimensioni è uguale al D14 e la 3a ventola su sandy è una vaccata inutile.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dici?? hmmm.. mi fido.

In quel sito comunque ci stanno un sacco di bei case moddati :O

btw, l' h80 costa 91 euro su amazon..

Alcuni consigliano addirittura l'h70 con ventole aftermarket su tomshw, ottenendo prestazioni identiche all'h80.

Un wb poi occupa meno spazio di un dissi ad aria high end..

Non saprei, me la devo pensare sinceramente, pensavo di cambiare dissi verso natale visto che arrivano i soldini :morris82:

Mah, tu che dici?

Dici?? hmmm.. mi fido.In quel sito comunque ci stanno un sacco di bei case moddati :O

btw, l' h80 costa 91 euro su amazon..

Alcuni consigliano addirittura l'h70 con ventole aftermarket su tomshw, ottenendo prestazioni identiche all'h80.

Un wb poi occupa meno spazio di un dissi ad aria high end..

Non saprei, me la devo pensare sinceramente, pensavo di cambiare dissi verso natale visto che arrivano i soldini :morris82:

Mah, tu che dici?
Te l'ho già detto :rickds:

Prendi un H80, H70 usato per forza..sapendo quanti anni fa son usciti, inzomma.

Prendilo usato se proprio non ci stai o un antec 920.

Te l'ho già detto :rickds:
Prendi un H80, H70 usato per forza..sapendo quanti anni fa son usciti, inzomma.

Prendilo usato se proprio non ci stai o un antec 920.
Mi è piaciuto questo ''inZomma :pffs: :pffs: :pffs:

comunque, questo 920, prestazionalmente parlando, è paragonabile all'h80 o è addirittura meglio?? o forse sto dicendo solo una grossa fesseria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque che ne pensate delle ventole BitFenix spectre pro led????

Vorrei prenderne 2 il più presto possibile.. non sembrano male e oltretutto sono veramente belle!

920 = H80, son prodotti da marche diverse ma prestazionalmente son alla pari.

Le ventole non le conosco, mi spiace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro