Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi consigliate una bella ventola da 200mm di qualità??(con led blu se possibile)

Non so perché alcune volte le aerocool si decentrano e toccano con le pale un po il case e provocano un rumore un po fastidioso...

Mi consigliate una bella ventola da 200mm di qualità??(con led blu se possibile)
Non so perché alcune volte le aerocool si decentrano e toccano con le pale un po il case e provocano un rumore un po fastidioso...
da 200mm non ci sono molte alternative,o aerocool o coolermaster o xigmatek...sarebbe bello se le facesse la noctua ma per ora niente

edit: http://www.e-key.it/prod-ventola-cooler-master-megaflow-200-blue-led-200x200-20970.htm io ne ho 3 sul mio pc e non le sento neanche,molto silenziose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Montato H80 (ero col venomous-x).....ed è calato il silenzio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo se cambiasse colore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mah a me non dispiacciono neanche così, direi "granata" quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

certo nere per me sarebbero il top

edit: secondo voi se uso il compressore di mio padre per pulire le ventole del pc etc faccio una vaccata? è troppo potente?

mah a me non dispiacciono neanche così, direi "granata" quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
certo nere per me sarebbero il top

edit: secondo voi se uso il compressore di mio padre per pulire le ventole del pc etc faccio una vaccata? è troppo potente?
Tienile ferme se no diventano generatori elettrici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ho un dubbio! Ieri ho assemblato un PC con processore i5-3450 e dissipatore Cooler Master GeminII M4 e per testarlo un pò ho fatto partire il test standard di LinX. Ebbene, le temperature in idle si attestano sui 30° e penso sia un buon risultato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ma dopo una sessione di LinX, di 5 minuti credo, hanno sfiorato i 90° e penso sia un pessimo risultato :morristend:. Per scrupolo ho provato un gioco che avevo per le mani, Tyrst, e dopo venti minuti le temperature erano sui 58° circa. Mi devo preoccupare?

90C è un pessimo risultato senza dubbio.

È montato bene? Ventole se si come e dove son messe? e sul case?

Insomma, foto.

C'è anche da dire che il Cooler Master GeminII M4 non è che sia sto mostro in fatto di dissipazione..

90C è un pessimo risultato senza dubbio.È montato bene? Ventole se si come e dove son messe? e sul case?

Insomma, foto.

C'è anche da dire che il Cooler Master GeminII M4 non è che sia sto mostro in fatto di dissipazione..
Ok per le foto dopo provvedo. Il montaggio credo sia buono, l'unico dubbio me l'ha dato un dado che sembrava che girasse un pò a vuoto ma l'ho stretto più che potevo e non sembrava dar problemi. Il case ha 6 ventole da 120mm, 3 in entrata e 3 in uscita: le tre in entrata sono messe due davanti e una sulla paratia laterale mentre quelle in uscita due nella parte superiore e una sul retro.

UPDATE: allora ho smontato tutto, ho rimesso la pastatermoconduttiva e rimontato: le temeprature sembrano essere migliorate! In idle sempre sui 30°, in full con un test di LinX che è durato circa 6 minuti stava sui 70°.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro