Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ragazzi ho risolto prima smontandola e poi ho messo un pò d'olio di semi hahaha:rickds: adesso gira fluida e non fà più rumore...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Olio di semi? :rickds:

Attento che se surriscalda friggi tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

ragazzi ho risolto prima smontandola e poi ho messo un pò d'olio di semi hahaha:rickds: adesso gira fluida e non fà più rumore...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
:rickds::rickds::rickds:

WD40 e via, tanto se ha iniziato a farlo hai solo rimandato di qualche settimana..non credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Olio di semi? :rickds: Attento che se surriscalda friggi tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
hahaha và be che mi frega.... che olio gli devo mettere??? non penso che crea danno..

---------- Post added at 00:17:36 ---------- Previous post was at 00:15:19 ----------

:rickds::rickds::rickds:
WD40 e via, tanto se ha iniziato a farlo hai solo rimandato di qualche settimana..non credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e che olio dovrei mettere??

ho fatto danno con l'olio di semi?? ragazzi...:morristend:

e dove lo posso trovare questo olio WD40? ho dello svitol va bene comunque?

Ultima modifica:
ragazzi vorrei un aiuto conoscete un programma per vedere le temprerature cpu-gpu ed framerate tutti insieme sul desktop mentre gioco? vi prego aiutatemi grazie.... non lo trovo, lo vedo su dei video ma non sò come si chiama sto programma:imfao:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngMa c'è scritto che programma è!

In ogni caso è UGUALE a MSI Afterburner, cambia esclusivamente l'interfaccia.
ah già sono rincoglio haha cmq come faccio con afterburner a vedere i fps e temperature sul desktop mentre gioco? ma è solo per la gpu....:moia: posso usarlo evga precision x per la mia vga msi? o è incompatibile? scusate ragazzi se vi rompo ma mi interessa abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica:
ho bisogno di un vostro consiglio...mi servirebbe un rheobus buono a cui collegare le ventole,avete un modello in particolare da consigliarmi?preferirei fosse digitale,touch o meno non mi interessa molto,come cifra starei sui 50 euro,anche qualcosa di più se ne vale la pena,me ne servirebbe uno a cui poter collegare 3-4 ventole(quella del dissi è meglio lasciarla sulla cpu_fan o la collego al rheobus modificando poi il bios?)

Io mi son trovato bene con lo Zalman mfc1, aerocool me ne son morti una valanga, revoltec mi facevano fischiare le ventole

Io mi son trovato bene con lo Zalman mfc1, aerocool me ne son morti una valanga, revoltec mi facevano fischiare le ventole
da quanto ho letto lo zalman che mi hai consigliato ha un doppio attacco,cioè si può collegare la ventola sia al rheobus che alla mobo,giusto?è compatibile all'haf x xl?perchè avevo letto di problemi con case con sistema "a slitta"...

Quello non ho idea, devi cercarlo tu
ok,faccio una ricerca allora,grazie del consiglio

---------- Post added at 11:06:24 ---------- Previous post was at 10:37:13 ----------

un ultima domanda,per la parte in alto in estrazione,secondo voi è meglio un 3x120mm o un 2x200mm?

Ultima modifica da un moderatore:
ora come ora nel mio fractal ho soltanto una ventola frontale e una posteriore...ho ancora 5 "slot" disponibili, un'altro frontale, uno sul fondo, uno sulla paratia laterale e due sul top...imho è inutile riempirlo di ventole, pensavo a metterne due da 120 (una sulla paratia laterale per la vga e una sul fondo dal basso verso l'alto) e una da 140 sul top. dovrebbero andare bene no?

per le 120 pensavo alle comunissime Arctic Cooling F12, ma vedo che ci sono pro e non pro e tc e pwm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif considerando che ho 4 attacchi 4-pin sulla mobo vado di pwm? se prendo quelle da 3 pin non sono regolabili?

per quella da 140 avevo adocchiato questa, che a quanto pare per il prezzo che ha è la migliore http://www.e-key.it/prod-ventola-enermax-tb-silence-uctb14-140mm-nero-8114.htm ma non ho capito se è regolabile tramite la mobo o meno...nelle specifiche c'è scritto 3 pin con molex 4 pin, significa che girerà a velocità costante? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Io l'ho riempito di ventole low rpm, low db.

Consiglio le Noiseblocker che puoi trovare da tecnocomputer o drako.

Sul top metti le 140 altrimenti ti restano "i buchi" e fa un pò schifo da vedere.

Quella difianco l'al (sul fondo) è ottima per il reparto GPU.

Ancora non hai imparato la storia dei 3 pin? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3pin -> vanno a stecca

4pin -> pwm, sulla main le regoli

molex -> vanno a stecca

3pin + rheobus -> le regoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro