Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma ho la stessa versione di speedfan, ma a me non dice la temperatura della gpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

vabbè che per vedere la temperatura della gpu uso ccc, afterburner e gpu-z.

comunque per le temperature non uso speedfan! lo uso solo per vedere gli rpm delle ventole, realtemp is the way

Ecco le temperature dopo 15min di gioco...

30d8d4h.jpg

Indipendentemente dal programma sta di fatto che sono aumentate non poco :morris82:

Che dite?

Indipendentemente dal programma sta di fatto che sono aumentate non poco :morris82:

Che dite?

per ora va ancora bene, se la rilevazione è giusta

per ora va ancora bene, se la rilevazione è giusta
Però io non riesco a capire una cosa...ho giocato a diversi giochi con questo PC e non mi ha mai dato nessun problema, solo adesso che sto giocando a The Witcher scopro di avere tutti questi problemi...prima le due RAM difettose, adesso mentre gioco anche per soli 5 minuti mi crasha il gioco o si blocca il PC...quando in passato ho giocato per più di 45minuti alla demo senza nessun errore o problema.

E' possibile che l'arrivo delle alte temperature e quindi l'aumentare della temperatura interna dei componenti possano portare a questi blocchi e crash? Considerando che è comunque un gioco che sfrutta a dovere il PC...anche percfhè non riesco a trovare nessuna causa se non questa.

ciao a tutti, vorrei comprare un dissipatore non troppo costoso ma comunque buono per il mio pc, un i7 920 su madre p6t con gtx285 e 6gb di ram ddr3, visto che usandolo normalmente per internet/musica/programmi vari mi dà come temperature dai 60 ai 65 recentemente (usando realtemp)... quale mi consigliate?

su e-key avevo adocchiato "Scythe Mugen 2 Rev.B" a 34 euro, mi pare di averne letto cose buone in giro, che ne dite voi?

per la pasta termica punterei per "Noctua NT-H1". (ho già il terrore a pensare di doverla mettere incapace come sono lol)

Hai provato a giocare ad altri giochi? Avvia un programma di stress e guarda i risultati (3D Mark, Prime 95 e tieni aperto anche un programma per le temperature come HWmonitorr).

Prova a pulire bene tutte le ventole che trovi...

Hai provato a giocare ad altri giochi? Avvia un programma di stress e guarda i risultati (3D Mark, Prime 95 e tieni aperto anche un programma per le temperature come HWmonitorr).Prova a pulire bene tutte le ventole che trovi...
Eddaje, 3DMark non è uno stress test!

Devi stressare con furmark, ma soprattutto non usare speedfan per la rilevazione, è spannometrico :morris82:

---------- Post added at 18:38:13 ---------- Previous post was at 18:37:03 ----------

[/color]Non esistono full cover per le P8P67 :phraengo:

solo un misero wb della EK che copre i due mosfet... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Useless il fullcover.

Ti basta solo raffreddare i mosfet, tanto il chipset non fa praticamente nulla.

---------- Post added at 18:39:11 ---------- Previous post was at 18:38:13 ----------

95 una e 90 l'altra per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questi giorni provo a prendere tutti i pezzi e ve li linko, così vedo di quanto sarà il prezzo e se i pezzi che ho scelto sono "compatibili".

Come faccio a vedere le varie parti che attacco hanno per i tubi?
I componenti hanno il filetto da 1/4G per i raccordi, poi i raccordi li rpendi tutti della stessa misura, ma ne riparliamo quando hai trovato tutti i componenti principali.

---------- Post added at 18:39:35 ---------- Previous post was at 18:39:11 ----------

ciao a tutti, vorrei comprare un dissipatore non troppo costoso ma comunque buono per il mio pc, un i7 920 su madre p6t con gtx285 e 6gb di ram ddr3, visto che usandolo normalmente per internet/musica/programmi vari mi dà come temperature dai 60 ai 65 recentemente (usando realtemp)... quale mi consigliate?
Quanto vuoi spendere?

Eddaje, 3DMark non è uno stress test!
Devi stressare con furmark, ma soprattutto non usare speedfan per la rilevazione, è spannometrico :morris82:

I componenti hanno il filetto da 1/4G per i raccordi, poi i raccordi li rpendi tutti della stessa misura, ma ne riparliamo quando hai trovato tutti i componenti principali.

Però utilizza sia CPU e GPU quasi al 100%
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Furmark stressa solo la GPU, qui servirebbe provare anche il procio

Io per le temp. uso HWmonitor...

Grazie, vedremo più avanti allora
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però utilizza sia CPU e GPU quasi al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFurmark stressa solo la GPU, qui servirebbe provare anche il procio

Io per le temp. uso HWmonitor...

Grazie, vedremo più avanti allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fai girare assieme anche Prime95 o linx

@bucch non vorrei spendere troppo, fra noctua nt-h1 e scythe mugen 2 spendo sui 50€ che sono ok per me, per quella cifra c'è di meglio?

Però utilizza sia CPU e GPU quasi al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Errato..avvialo con taskmanager in background e noterai la cappellata che hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Errato..avvialo con taskmanager in background e noterai la cappellata che hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi ci provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kuroi prova a leggere di solito la pasta termica è già compresa nei dissipatori (quando ho comprato il mio Noctua la NT-H1 era dentro)

queste sono le temp appena chiuso street fighter 4 dopo un paio di partite online

appunti01t.jpg

@blecco pare non ci sia la pasta inclusa nello scythe mugen 2

su e-key avevo adocchiato "Scythe Mugen 2 Rev.B" a 34 euro, mi pare di averne letto cose buone in giro, che ne dite voi?

per la pasta termica punterei per "Noctua NT-H1". (ho già il terrore a pensare di doverla mettere incapace come sono lol)
Per quanto riguarda il Mugen 2 io ne sono pienamente soddisfatto, ho assemblato il mio pc una settimana fa, con i52500 mi da 27°-34° con W7 e stressando la cpu al 100% mi da 51°-57° tieni conto che ancora sto con il case aperto e senza impostare la velocità della ventola del dissi. Però non è facilissimo da montare

Ps: la pasta termica è inclusa con il Mugen 2

Per quanto riguarda il Mugen 2 io ne sono pienamente soddisfatto, ho assemblato il mio pc una settimana fa, con i52500 mi da 27°-34° con W7 e stressando la cpu al 100% mi da 51°-57° tieni conto che ancora sto con il case aperto e senza impostare la velocità della ventola del dissi. Però non è facilissimo da montare

Ps: la pasta termica è inclusa con il Mugen 2
grazie per il feedback //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png non è facile da montare in che senso?

la pasta c'è in tutte le "versioni"? su e-key non parla di pasta termica inclusa, forse non è specificato... che tipo è? pensavo di prendere la noctua nt-h1 che sembra proprio buona.

per la cpu, buone temperature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png peccato che io ho un i7 920 e mi sa che non ci arrivo a quelle lol...

grazie per il feedback //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png non è facile da montare in che senso?
la pasta c'è in tutte le "versioni"? su e-key non parla di pasta termica inclusa, forse non è specificato... che tipo è? pensavo di prendere la noctua nt-h1 che sembra proprio buona.

per la cpu, buone temperature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png peccato che io ho un i7 920 e mi sa che non ci arrivo a quelle lol...
L'ho preso da e-key una settimana fa, da quello che ho sentito la pasta è ottima.

Riguardo al montaggio con la p8p67evo la piastra dietro tocca appena appena con una vite ma il problema vero è stato stringere una vite perchè chiusa tra il dissi una ram e un'altra parte in plastica della mobo, ho dovuto usare una pinzetta.

non ci ho capito molto ma vabè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png tanto mi farò aiutare da un amico per montare, avrei il terrore a fare da solo... per la pasta non so, visto che l'i7 scalda un bel pò forse è meglio andare per il massimo, voi che dite?

non ci ho capito molto ma vabè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png tanto mi farò aiutare da un amico per montare, avrei il terrore a fare da solo... per la pasta non so, visto che l'i7 scalda un bel pò forse è meglio andare per il massimo, voi che dite?
Te lo rispiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le quattro viti per montare il dissi alla staffa sono poco accessibili, sono tipo delle rotelline dentate, una in particolare sta sotto il radiatore e da un lato c'è la ram e dall'altro una parte in plastica della mobo, in pratica non puoi arrivarci dall'alto, quindi inaccessibile con una pinza, in pratica ho dovuto tenere la staffa in giù con un cacciavite (per allentare la tensione della staffa) e l'ho stretta usando una pinzetta per i sopraccigli , la vite mi è cascata più volte e devi stare attento a non fare danni se ti scappa un colpo quando fai forza per stringerla. In pratica avevo appena uno o due centimetri di spazio per lavorare

ah capito! mmh chissà se la mia asus p6t può dare problemi simili...

sono davanti a un bivio (anzi trivio)

1) scythe mugen 2 -> 45€

2) scythe mugen 2 + noctua nt-h1 -> 53€

3) noctua nh-d14 (nt-h1 incluso) -> 87€

tutti spedizione compresa... andrei per il 2 ma se riesco coi soldi magari mi butto sul 3 e amen... giusto perchè ho l'i7 920 fornetto altrimenti andrei per il 2. voi cosa ne dite?

ah capito! mmh chissà se la mia asus p6t può dare problemi simili...
sono davanti a un bivio (anzi trivio)

1) scythe mugen 2 -> 45€

2) scythe mugen 2 + noctua nt-h1 -> 53€

3) noctua nh-d14 (nt-h1 incluso) -> 87€

tutti spedizione compresa... andrei per il 2 ma se riesco coi soldi magari mi butto sul 3 e amen... giusto perchè ho l'i7 920 fornetto altrimenti andrei per il 2. voi cosa ne dite?
http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_gen&products_id=34&lng=en

scythe controlla sul sito o mandagli una mail (in inglese) con i tuoi dubbi sul montaggio / compatibilità.

Io sul 920 ho messo un 9900MAX di zalman, facile da montare, problemi con le ram nessuno..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro