Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ah capito! mmh chissà se la mia asus p6t può dare problemi simili...
sono davanti a un bivio (anzi trivio)

1) scythe mugen 2 -> 45€

2) scythe mugen 2 + noctua nt-h1 -> 53€

3) noctua nh-d14 (nt-h1 incluso) -> 87€

tutti spedizione compresa... andrei per il 2 ma se riesco coi soldi magari mi butto sul 3 e amen... giusto perchè ho l'i7 920 fornetto altrimenti andrei per il 2. voi cosa ne dite?
Scythe Ninja3 o il Termalright Silver Arrow, guardali su Drako.it.

La pasta usa quella compresa assieme al dissi.

Scythe Ninja3 o il Termalright Silver Arrow, guardali su Drako.it. La pasta usa quella compresa assieme al dissi.
il ninja3 non c'è su drako, su e-key c'è e verrebbe 50 euro compresa spedizione. me lo consigli anche se ho l'i7 920 sotto? (per la pasta termica anche)

edit: devo dire che anche il silver arrow mi stuzzica dopo aver letto un pò di cose in giro, 70 euro compresa spedizione uhmmmm

Quindi dovrei scaricare furmark per stressare il PC e HWmonitor per fare una rilevazione decente delle temperature? Mica mi salta tutto il case XD?

ok ho deciso per il silver arrow, solo che non capisco com'è che si debba montare, ho visto varie foto e video ma alcuni lo montano con le ventole verso l'alto, altri verso destra, altri sinistra...

tipo questo è giusto?

190286d1295081075-silver-arrow-mounting-orientation-air-flow.jpg

io ho un antec nine hundred prima versione, due ventole frontali a una posteriore (sopra e di lato non c'è)

ok ho deciso per il silver arrow, solo che non capisco com'è che si debba montare, ho visto varie foto e video ma alcuni lo montano con le ventole verso l'alto, altri verso destra, altri sinistra...
tipo questo è giusto?

io ho un antec nine hundred prima versione, due ventole frontali a una posteriore (sopra e di lato non c'è)
Sicuro che quello in foto sia il Silver Arrow? E' praticamente uguale al mio NH-D14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque prendi il Silver Arrow, ho visto dei bench va anche meglio del mio (mannaggia a me) di qualche grado, ma la differenza c'è...

tipo questo è giusto?

Questa è la soluzione migliore, l'unica cosa controlla che non tocchino le RAM, che modello di memorie hai?

---------- Post added at 22:09:13 ---------- Previous post was at 22:08:36 ----------

Sicuro che quello in foto sia il Silver Arrow? E' praticamente uguale al mio NH-D14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque prendi il Silver Arrow, ho visto dei bench va anche meglio del mio (mannaggia a me) di qualche grado, ma la differenza c'è...
sìsì è un silver arrow, se diventi un pò strabico con gli occhi noti il simbolo thermalright sulla ventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png here it is --> http://static.scan.co.uk/images/products/1288071-a.jpg

la posizione è giusta comunque?

Questa è la soluzione migliore, l'unica cosa controlla che non tocchino le RAM, che modello di memorie hai?
Corsair XMS3 3x2gb http://media.bestshopping.com/images/more/2/4/9/2497192-1200930857.png

ho visto per le compatibilità di scheda madre ed è ok, per la ram non saprei mmh

edit: ho notato che nel video di installazione che ho trovato il tipo ha proprio delle XMS3 (anche se blu, non so che cambi lol) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

http://img23.imageshack.us/img23/4061/appunti01wd.jpg

sìsì è un silver arrow, se diventi un pò strabico con gli occhi noti il simbolo thermalright sulla ventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png here it is --> http://static.scan.co.uk/images/products/1288071-a.jpgla posizione è giusta comunque?
Leggi sopra, la posizione è ottima.

Però prima di ordinarlo controlla se le ram non vanno a toccare il dissi. Scrivimi il modello di RAM che monti.

Leggi sopra, la posizione è ottima.Però prima di ordinarlo controlla se le ram non vanno a toccare il dissi. Scrivimi il modello di RAM che monti.
leggi l'edit sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (quella scheda madre è LGA 1156 però, la mia p6t è ovviamente 1366, non credo cambino altezze però lol)

Ma prendi un Thermalright Archon, il miglior dissipatore come rapporto potenza dissipante/spazio occupato.

Ma prendi un Thermalright Archon, il miglior dissipatore come rapporto potenza dissipante/spazio occupato.
occupa meno spazio ma costa uguale... possibile che le performance siano uguali? o_O

occupa meno spazio ma costa uguale... possibile che le performance siano uguali? o_O
In tutte le review che ho letto le differenze di temperature sono assolutamente minime. E a mio avviso è anche molto più bello esteticamente!

Si le ram sono compatibili, perchè non hanno dissipatori "alti"
ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In tutte le review che ho letto le differenze di temperature sono assolutamente minime. E a mio avviso è anche molto più bello esteticamente!
conta però che ho un i7 920 e vorrei farlo stare abbastanza fresco... dubbio finale quindi, silver arrow o archon? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Useless il fullcover.
Ti basta solo raffreddare i mosfet, tanto il chipset non fa praticamente nulla.
ma ti pare che guardo alle prestazioni, lascerei i dissi stock pure sui mosfet, che fra l'altro son pure bellini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però utilizza sia CPU e GPU quasi al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFurmark stressa solo la GPU, qui servirebbe provare anche il procio

Io per le temp. uso HWmonitor...

Grazie, vedremo più avanti allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
100% non significa il massimo livello di stress. Prime95 segna il 100%, ma stressa meno di LinX ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hahaha no tranquillo :rickds:In caso di temperature estreme il pc si spegne da solo... ma penso che tu questo lo sappia di già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sicuro che quello in foto sia il Silver Arrow? E' praticamente uguale al mio NH-D14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque prendi il Silver Arrow, ho visto dei bench va anche meglio del mio (mannaggia a me) di qualche grado, ma la differenza c'è...
'nsomma... si spegne da solo mica tanto, non tutte le vga a temperature troppo alte si spengono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok avevo inteso bene, non ne ero sicuro ^^' beh ma il mio antec 900 dovrebbe essere largo tipo 205mm, ci entrerebbe credo, sbaglio?

edit: eh no, mi sa proprio che non ci entra... il silver arrow invece?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro