Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quella della CPU lasciala sulla mobo, altrimenti vai a disabilitare il cpu fan control da bios per levare quel problema di riconoscimento.Anche chi ha il liquido deve farlo, capito Blecks?!?
Yes, sir.

Comunque ho nuovamente cambiato idea :rickds:

Vado di fullblock per le VGA, ora vedo se prendere gli EK anche se con i "problemi", se aspettare che gli EK tornino "normali" o se cercare qualche altro FB per le 580 non reference...

Yes, sir.Comunque ho nuovamente cambiato idea :rickds:

Vado di fullblock per le VGA, ora vedo se prendere gli EK anche se con i "problemi", se aspettare che gli EK tornino "normali" o se cercare qualche altro FB per le 580 non reference...
I Koolance non vanno bene o costano troppo?

I Koolance non vanno bene o costano troppo?
Guarda che stai parlando con Blecco :leon:

i koolance se non erro non hanno i top in plexi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dalle ricerche venute fuori fin ora gli unici WB Full adatti alla mia scheda sono gli EK G5X0.

Tutti gli altri sono fatti per il modello reference...

I koolance sono belli (penso di averli guardati qualche giorno fa sul loro sito), purtroppo anche loro sono per quella ref e non hanno un WB "generico" per 580

Curiosità: ho notato che entrambe le ventole del Noctua buttano aria SUL dissipatore.

Ma è normale? Cioè alla fine messo lì in quella posizione l'aria che viene raccolta è calda, non è meglio se avessero la funzione opposta?

Curiosità: ho notato che entrambe le ventole del Noctua buttano aria SUL dissipatore.Ma è normale? Cioè alla fine messo lì in quella posizione l'aria che viene raccolta è calda, non è meglio se avessero la funzione opposta?
Una ventola deve essere in immissione e l'altra in estrazione..possibilmente rivolto verso l'uscita del case.

Una ventola deve essere in immissione e l'altra in estrazione..possibilmente rivolto verso l'uscita del case.
Una ventola è in mezzo. Non importa quindi se è estrazione o immissione, prende il calore di un dissi e lo butta sull'altro praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'altra è in immissione. O ho preso il dissi sfigato con le ventole al contrario o bho :rickds:

Comunque ho girato e gli attacchi e l'ho messa in estrazione e via...

Devono mandare il flusso nella stessa direzione entrambe, se no lavorano l'una contro l'altra ed è controproducente, anche se una è in mezzo!

Devono mandare il flusso nella stessa direzione entrambe, se no lavorano l'una contro l'altra ed è controproducente, anche se una è in mezzo!
Questo sì, fatto giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima di tutto, complimenti per il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif i primi post sono davvero pieni di informazioni. Ora, proprio leggendo il primo post mi è sorto un dubbio: la mia idea era, sostanzialmente, prendere una ventola in più. L'unica motivazione che mi spingerebbe all'acquisto è l'estate, niente overclock e il pc è anche abbastanza silenzioso.

Al momento non sto spingendo al massimo in termini di giochi, mi limito per dire a un The Witcher che mi gira da ***, e le temperature sono anche contenute. Ma reggerà anche sotto il caldo estremo ad agosto? Al momento il mio pc ha una sola ventola che butta fuori l'aria, e quando gioco la cpu non va oltre i 70° (che a me sembrano comunque tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), idem la scheda video. Non ho comunque intenzione di spingerlo di più, visto che non credo prenderò giochi nuovi fino a battlefield 3 (a meno di incredibili sconti su steam).

Per riassumere, me la prendo una ventola in più giusto per stare sicuri o posso farne a meno, considerando che il pc al momento non è particolarmente bisogno ma visto che temo per i mesi a venire?

Prima di tutto, complimenti per il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif i primi post sono davvero pieni di informazioni. Ora, proprio leggendo il primo post mi è sorto un dubbio: la mia idea era, sostanzialmente, prendere una ventola in più. L'unica motivazione che mi spingerebbe all'acquisto è l'estate, niente overclock e il pc è anche abbastanza silenzioso.
Al momento non sto spingendo al massimo in termini di giochi, mi limito per dire a un The Witcher che mi gira da ***, e le temperature sono anche contenute. Ma reggerà anche sotto il caldo estremo ad agosto? Al momento il mio pc ha una sola ventola che butta fuori l'aria, e quando gioco la cpu non va oltre i 70° (che a me sembrano comunque tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), idem la scheda video. Non ho comunque intenzione di spingerlo di più, visto che non credo prenderò giochi nuovi fino a battlefield 3 (a meno di incredibili sconti su steam).

Per riassumere, me la prendo una ventola in più giusto per stare sicuri o posso farne a meno, considerando che il pc al momento non è particolarmente bisogno ma visto che temo per i mesi a venire?
Finché non ne hai bisogno stai pure così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro