Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per montarlo non è troppo complicato, però non so dirti se devi smontare tutto ed applicare una placca sul retro della scheda madre, mai montato un dissipatore aftermarket su AM3.Come misure dipende dal tuo case, ma comunque lo scyte non è troppo grande, dovrebbe stare dappertutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come rumorosita, ai massimi regimi arriva a 37db, che è un po tantino, poi bisogna vedere quanto è rumoroso il tuo attuale per fare un paragone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, dimenticavo, controlla che le tue ram non siano troppo alte per il dissipatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Facendo un paragone con il vecchio pc che avevo, questo non si sente praticamente. Comunque mi sono già perso al primo rigo che hai scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Un dissipatore per cpu AMD Phenom II SILENZIOSO, non troppo dispendioso e facile da installare?
E sì, anche una fetta di **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, non sarebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Facendo un paragone con il vecchio pc che avevo, questo non si sente praticamente. Comunque mi sono già perso al primo rigo che hai scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Beh, non sarebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho letto le ultime 2 pagine e mi sono accorto che la mia sembrava più un'esclamazione sui post precedenti, invece era solo una domanda :andro:

Aspetta qualcuno più pratico allora, io ho sonno, domani in caso ti spiego meglio. Notte :ciao:

Ho letto le ultime 2 pagine e mi sono accorto che la mia sembrava più un'esclamazione sui post precedenti, invece era solo una domanda :andro:
Ah ecco, non mi era sembrata una vera e propria domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che nessuna delle 3 cose sono una priorità. Mio padre i pc se li monta e smonta per hobby, quindi in caso lo faccio fare a lui. I soldi, beh...si trovano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Aspetta qualcuno più pratico allora, io ho sonno, domani in caso ti spiego meglio. Notte :ciao:
Lo sai che ti dico? ti seguo a ruota e vado a nanna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Andrò a nanna anch'io và, comunque non mi sono spiegato per ben 2 volte :vigo:

Volevo consigli su che dissipatore acquistare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prerogativa principale la silenziosità, ma anche un'efficienza un po' maggiore dello schifo-boxed e prezzo non troppo alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non ci fosse amd..intel potrebbe far il bello e il cattivo tempo con i prezzi e non solo..suvvia non siate fanboy a tutti i costi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Vabbè chiaro che un monopolio comunque non va mai bene. Però potrebbe tornare motorola a spaccare culi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png Ma anche no, resta il fatto che alla amd si cagano nel cervello a vicenda per poter cacciare certi dissi super tecnologici... Non è possibile che devi applicare tanta forza per montare un dissi su un pc porca miseria. :bah!: Monto un dissi, non un turbocompressore -_- è un pc non una macchina, è roba delicata, ma loro non ci pensano perchè appunto come già detto... le feci corrodono le cellule celebrali.

Riesce molto meglio nelle schede video che nei processori...l'azienda tutto sommato deve rimanere xD
Ma se non era per ati che ha fatto la base amd non faceva un ***** in questo ambito... che poi nei primi tempi non ha fatto nient altro che rovinarla... le hd2000 che minchiata, scaldavano e consumavano tantissimo e andavano massimo quanto una 8800gts (g82, quelle di prima serie, più scarse), poi le hd3 che andavano massimo quanto la 8800gt, e già che 2 generazioni amd-ati facevano concorrenza a una generazione di nvidia.... beh c'era qualcosa che non andava, e nvidia se la rideva alla grande. Ora van sicuramente molto piû forti ma imho nvidia sta ancora un passo avanti, se non era per le 6950 flashabili vendevano moooolto meno.

Un dissipatore per cpu AMD Phenom II SILENZIOSO, non troppo dispendioso e facile da installare?
E sì, anche una fetta di **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco a lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

50355_34102928089_4574825_n.jpg

Se funziona win del secolo
click
Inpratica la ventola è anche un dissipatore? o_o non ci avevo mai pensato. (ma non ci ha pensato nemmeno l'enermax, quindi va bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Inpratica la ventola è anche un dissipatore? o_o non ci avevo mai pensato. (ma non ci ha pensato nemmeno l'enermax, quindi va bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
In pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bho provate a guardare un Noctua o comunque un dissi ad alte prestazioni. Ed ora immaginatevelo che gira :rickds:

Non ce lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifBho provate a guardare un Noctua o comunque un dissi ad alte prestazioni. Ed ora immaginatevelo che gira :rickds:

Non ce lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che centra, mica ti vanno a fare un dissi a tower che gira :rickds: Richiederebbe un sacco di energia (non che sia impossibile da alimentare, abbiamo i nostri fedeli cavi pci-express :pffs:) e le prestazioni sarebbero = a 0 però esteticamente sarebbe una cosa incredibilmente phiga. O_O

Ma che centra, mica ti vanno a fare un dissi a tower che gira :rickds: Richiederebbe un sacco di energia (non che sia impossibile da alimentare, abbiamo i nostri fedeli cavi pci-express :pffs:) e le prestazioni sarebbero = a 0 però esteticamente sarebbe una cosa incredibilmente phiga. O_O
:rickds:

fanculo

:rickds:

Creerà un getto di aria calda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che verrà rimessa in circolo nel case, nel peggiore dei casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ownata del secolo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.tomshw.it/cont/news/raffreddamento-sandia-cooler-rivoluzione-ad-aria/32448/1.html

News di ieri ahahahah

Allora, riprendiamo il discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per prima cosa dimmi che ram hai, oppure apri il case e vedi se hanno dei dissipatori più alti delle ram in se per se, perchè se sono troppo alte il dissipatore potrebbe non entrare per colpa loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per il montaggio non ci dovrebbero essere problemi se si attacca come un normale dissipatore amd, in caso contrario forse bisogna smontare tutta la scheda madre e istallarci la base. Comunque se dici che tuo padre se ne intende, fallo fare a lui e impara come si fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la rumorosità non posso fare un paragone del tipo "non si sente"< 37db :rickds:

Fail per te Crash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStavamo parlando proprio di questo, Ruka ha già postato l'articolo.

Ma come vedi nell'immagine non c'è un dissi tower, ma uno circolare, era quello che intendeva Xe
shhh edita! avanti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se proprio vuoi, ho fatto anche un crash settimana scorsa in autostrada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio niente di grave spero!

Comunque preparati, perchè a Settembre punto ai 4.2 col Phenom, e tu sarai il mio consulente dell'Oc!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro