Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ne capisco ben poco, ma 75° per la vga non sono tanti? La mia sta sui 56° (quando non gioco). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
la mia raggiunge picchi massimi di 90 ma per pochissimi secondi poi ritorna subito in game ad una temperatura tra i 70 e gli 80. Poi è estate, secondo me è anche normale con questo caldo torrido.

Piuttosto è un po strano che la tua ti faccia 56° non in-game... vivi in un forno a microonde?

la mia raggiunge picchi massimi di 90 ma per pochissimi secondi poi ritorna subito in game ad una temperatura tra i 70 e gli 80. Poi è estate, secondo me è anche normale con questo caldo torrido.
Piuttosto è un po strano che la tua ti faccia 56° non in-game... vivi in un forno a microonde?
Quando gioco sta intorno ai 65-66 (magari anche 70, devo rifare la prova visto che non mi ricordo bene [e pensare che ho controllato ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif]) mi pare.

Ne capisco ben poco, ma 75° per la vga non sono tanti? La mia sta sui 56° (quando non gioco). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Non si può fare un discorso così generale.

Ogni componente ha le proprie temperature di esercizio e i propri limiti.

75C per una VGA son normali, soprattutto se ha il dissipatore reference. Avevao una 8800GT che col dissi stock arrivava a 90C e non aveva nessun problema.

A 100 vanno in protezione, le mie 460 a 104C si downcloccano..oltre i 70 non vanno, però è così che funziona.

2e3738i.png

boh però forse propabilmetne potrebbe anche essere una 4850 a singolo slot, con magari un po troppa polvere dentro, prova a dargli un occhiata o una soffita (con aria compressa si intende).

Ok, come promesso ecco un pò di foto dell'impianto:

http://imageshack.us/g/705/dscf0933l.jpg/

Quella ultrasfocata è in teoria una VGA, non si capisce niente purtroppo, devo rifarle con calma e bene, abbiate pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella foto "generale" potete vedere tutto l'impianto, contate che il cavo della CPU poi verrà ovviamente sostituito da un cavo bianco che sarà, altrettanto ovviamente, nascosto come gli altri. Stessa cosa per l'unico cavo nero di alimentazione della VGA, ho cannato a comprarlo ._.

Che ve ne pare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contato che ora ci sono i neon spenti e ancora alcuni cavi in giro, poi così non si vedono i radiatori e la pompa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

facciamo una colletta per regalare a blecco delle curve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quei tubi fan giri davvero perversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Costa troppo una ventola bianca/nera al posto di quella marroncina noctua? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ma spesso guadagni qualcosa a tenerlo esterno :unsisi:

non male comunque blecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però i tubi li hai messi a càzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello dalla vaschetta alla cpu è troppo lungo e si vede, idem per quello dalla cpu al radiatore.

Ma per lo SLI, che cazz hai combinato? I fullcover non hanno le filettature per i raccordi sia sopra che sotto? Son fatte apposta per collegarli direttamente senza fare quei giri assurdi...

http://www2.picturepush.com/photo/a/4404215/1024/HAF-X/SLI-water-019.jpg

Blecco, nno ho visto un impianto più incasinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, come promesso ecco un pò di foto dell'impianto:
http://imageshack.us/g/705/dscf0933l.jpg/

Quella ultrasfocata è in teoria una VGA, non si capisce niente purtroppo, devo rifarle con calma e bene, abbiate pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella foto "generale" potete vedere tutto l'impianto, contate che il cavo della CPU poi verrà ovviamente sostituito da un cavo bianco che sarà, altrettanto ovviamente, nascosto come gli altri. Stessa cosa per l'unico cavo nero di alimentazione della VGA, ho cannato a comprarlo ._.

Che ve ne pare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contato che ora ci sono i neon spenti e ancora alcuni cavi in giro, poi così non si vedono i radiatori e la pompa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vedo che sei un tipo ordinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Iniziamo :rickds:

Sì ma quella ventola Noctua di quel colore non c'entra proprio un *****.. :rickds:
Avevo finito quelle nere, provvisoriamente ho messo quella, però ora mi ci sono abituato e mi piace :rickds:

facciamo una colletta per regalare a blecco delle curve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quei tubi fan giri davvero perversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Sì, mi servono proprio delle tette nuove :travello:

Vero//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ecco bravo U_U

si ma spesso guadagni qualcosa a tenerlo esterno :unsisi:
non male comunque blecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però i tubi li hai messi a càzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello dalla vaschetta alla cpu è troppo lungo e si vede, idem per quello dalla cpu al radiatore.

Ma per lo SLI, che cazz hai combinato? I fullcover non hanno le filettature per i raccordi sia sopra che sotto? Son fatte apposta per collegarli direttamente senza fare quei giri assurdi...

http://www2.picturepush.com/photo/a/4404215/1024/HAF-X/SLI-water-019.jpg
Gnahahahah grazie, almeno tu <3

Alura, quello CPU-vaschetta non mi andava di lasciarlo troppo tirato, quindi l'ho messo molle apposta, ma mi piace così, tutto sciallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per le VGA ho provato ma non avevo abbastanza spazio, se mettevo i due raccordi praticamente si toccavano di già e non c'era spazio per metterli fisicamente, figuriamoci poi col tubo.

Maddai è carino no? Che devo fare l'impianto a liquido e poi nascondere anche i tubi del liquido? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo week endo comunque monto l'Aquaero e farò [...] CPU - controller - vaschetta e vedo magari di sistemare quel tubo...

Blecco, nno ho visto un impianto più incasinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo prendo come un complimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Vedo che sei un tipo ordinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ma se vi pare disordinato questo:

1) non avete visto com'era PRIMA :rickds:

2) non avete visto cosa c'è dietro

3) provate a farlo voi :rickds:

Stavo ripensando all'offerta che mi hai fatto su msn..

Forse è meglio di no, se costruisci case come assembli impianti..forse è meglio di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif rischio di trovarmi le tubature del water a vista in camera :rickds:

Stavo ripensando all'offerta che mi hai fatto su msn..Forse è meglio di no, se costruisci case come assembli impianti..forse è meglio di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif rischio di trovarmi le tubature del water a vista in camera :rickds:
Ma... era proprio quello il bello, tubi trasparenti con... "liquido" a vista!

Per mia fortuna (e della mia società) io non metto mano nelle opere edili :rickds:

Blecco fa schifo, un fagiano l'avrebbe fatto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

3) provate a farlo voi :rickds:
Dammi 500 euro per comprarlo e ti faccio il liquido più ordinato che tu abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il noctua c14, che Acer45 mi ha gentilmente concesso di usare mentre è via, mi tiene il processore bello fresco a 38 gradi, ora vediamo come se la cava in overclock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro