C
codedh
Offline
Da un'altro sito il commento di un ragazzo italiano che vive a Dallas sulla misteriosa demo del QuakeCon:
Allora il gioco girava su un dual core 2.6Ghz se non ricordo male e come GPU era utilizzata una GTX285. All'inizio avevo quasi avuto il dubbio che girasse su 360 dato che usavano un pad 360 wireless, ma in effetti mi sembrava un motore un po' troppo pesante x girare cosi' fluido su 360. In particolare gli effetti di luce, con la luce che cambia colore a seconda degli ambienti dinamicamente, tipo sei nel villaggio sotto il sole che picchia ed e' tutto molto luminoso, entri in un locale e la fotografia assume sfumature di verde. Idem per le ombre troppo complesse e le texture in generale molto definite, ma con alcune eccezioni.
Il motore era fluidissimo sicuramente sui 60fps o +, con rari scattini, in particolare quando si ruotava la visuale ed erano presenti effetti particolari, durante la gara i rallentamenti erano +presenti in particolare durante le scene con 4-5 auto in contemporanea con esplosioni, detriti e scintille che volavano. In generale mi ha fatto un'ottima impressione la grafica, ma non posso sbilanciarmi +di tanto xche' e' da parecchio che non vedo un gioco su un PC pompato, ad es. immagino che Crysis potrebbe ancora essere avanti graficamente.
Come gameplay si puo' dire che il gioco si divide in 3 parti, la parte predominante come da tradizione ID e' quella shooter in interni (lo stesso sviluppatore ha affermato che rappresenta circa un 60% del gioco mi sembra di ricordare). I nemici mi sono sembrati discreti come AI, rotolavano x evitare il fuoco nemico, ma cmq non erano dei fenomeni almeno a livello normal. Il feeling delle armi mi e' sembrato che ci sia cosi' ad occhio.
Un'altra parte importante e' quella racing, la fisica del mezzo sembrava buona, una specie di Twisted Metal aggiornato graficamente, pero' senza le armi assurde di quel VG.
C'e' poi il Bash Mutant TV, che e' una specie di Smash TV aggiornato.
Infine c'e' la parte di esplorazione, free-roaming alla Fallout 3 credo, anche se credo in dimensioni +ridotte come ambienti.
Alla presentazione ci saranno state un migliaio di persone ad occhio, in prima fila c'erano parecchi entusiasti rumorosi ID fan, in generale mi e' sembrato che sia stato accolto bene.
Personalmente penso che dovrebbe essere un ottimo VG, ma senza la possibilita' di toccare con mano e' dura giudicare.
Non ho fatto foto mentre giocavano, xche' quelli di ID hanno chiesto cortesemente di non farlo , ma tanto non ero abbastanza vicino per fare delle buone foto.
Il resto del Quakecon non era molto interessante, c'erano postazioni con Wolfenstein, ma non mi e' sembrato eccezionale, naturalmente c'erano le solite centinaia di postazioni PC e qualche console e coin-op con gente che giocava di tutto da COD5 a RB2 a DDR e Blazblue.
Allora il gioco girava su un dual core 2.6Ghz se non ricordo male e come GPU era utilizzata una GTX285. All'inizio avevo quasi avuto il dubbio che girasse su 360 dato che usavano un pad 360 wireless, ma in effetti mi sembrava un motore un po' troppo pesante x girare cosi' fluido su 360. In particolare gli effetti di luce, con la luce che cambia colore a seconda degli ambienti dinamicamente, tipo sei nel villaggio sotto il sole che picchia ed e' tutto molto luminoso, entri in un locale e la fotografia assume sfumature di verde. Idem per le ombre troppo complesse e le texture in generale molto definite, ma con alcune eccezioni.
Il motore era fluidissimo sicuramente sui 60fps o +, con rari scattini, in particolare quando si ruotava la visuale ed erano presenti effetti particolari, durante la gara i rallentamenti erano +presenti in particolare durante le scene con 4-5 auto in contemporanea con esplosioni, detriti e scintille che volavano. In generale mi ha fatto un'ottima impressione la grafica, ma non posso sbilanciarmi +di tanto xche' e' da parecchio che non vedo un gioco su un PC pompato, ad es. immagino che Crysis potrebbe ancora essere avanti graficamente.
Come gameplay si puo' dire che il gioco si divide in 3 parti, la parte predominante come da tradizione ID e' quella shooter in interni (lo stesso sviluppatore ha affermato che rappresenta circa un 60% del gioco mi sembra di ricordare). I nemici mi sono sembrati discreti come AI, rotolavano x evitare il fuoco nemico, ma cmq non erano dei fenomeni almeno a livello normal. Il feeling delle armi mi e' sembrato che ci sia cosi' ad occhio.
Un'altra parte importante e' quella racing, la fisica del mezzo sembrava buona, una specie di Twisted Metal aggiornato graficamente, pero' senza le armi assurde di quel VG.
C'e' poi il Bash Mutant TV, che e' una specie di Smash TV aggiornato.
Infine c'e' la parte di esplorazione, free-roaming alla Fallout 3 credo, anche se credo in dimensioni +ridotte come ambienti.
Alla presentazione ci saranno state un migliaio di persone ad occhio, in prima fila c'erano parecchi entusiasti rumorosi ID fan, in generale mi e' sembrato che sia stato accolto bene.
Personalmente penso che dovrebbe essere un ottimo VG, ma senza la possibilita' di toccare con mano e' dura giudicare.
Non ho fatto foto mentre giocavano, xche' quelli di ID hanno chiesto cortesemente di non farlo , ma tanto non ero abbastanza vicino per fare delle buone foto.
Il resto del Quakecon non era molto interessante, c'erano postazioni con Wolfenstein, ma non mi e' sembrato eccezionale, naturalmente c'erano le solite centinaia di postazioni PC e qualche console e coin-op con gente che giocava di tutto da COD5 a RB2 a DDR e Blazblue.