Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Trine 5 - Patch v. 1.0.4 released​

November 16, 2023

Major Fixes / Additions:
  • Crossplay added between all of the following platforms in public and private games: All different PC storefronts, Nintendo Switch, Xbox One and Series.
  • Virtual keyboard enabled for consoles for password input, allowing private games to support Crossplay.
  • Invite feature added (does not support Crossplay!).
  • Invites enabled for all consoles, within their own console families.
General fixes:
  • Fixed hosted lobbies sometimes not appearing in the "Browse Games" -list when there were many ongoing games.
  • Plugged a memory leak.
  • Fixed a rare case where a joining player brought in an extra local player with them.
  • Fixed local players spawning off screen in some cases.

Save system:

• Fixed a case of getting stuck joining a game when player's save slots were full.
  • Fixed Quick Join creating new saves, if player already had a save of that game.

General Gameplay:
  • Last used character is now remembered in Classic games if players use a character not default for their player number.
  • Fixed being unable to descend a ledge into ledgegrab if standing slightly over the edge.
  • Improved ledgegrabbing on sloped terrain.
  • Disallowed client having story progress locked skills unlocked, that the host doesn't yet have, if they played the same save further on their own and then join back.
  • Fixed "Last player remaining" -effect persisting after disconnecting.

Skills:
  • Fixed a rare crash when controlling another Pontius' Prismatic Talisman.
  • Fixed object lock effect persisting on Pontius' thrown sword
  • Fixed some upgrades being able to use incorrect player number for their function.
  • Exploding clone no longer deals damage to the final boss through its invulnerability.

Level 4:
  • Fixed a sharp camera re-focus after breaking out of the Garden Party Gazebo.

Level 7:

• Pontius breaks laws of physics less and no longer can get out of bounds in the level.
  • Prevented starting a fight too early by throwing boxes ahead.

Level 8:

• Gate Guardian nor Tower Guardian can get stuck anymore to their flamethrower attack if Amadeus shoves a box to their face.

Level 9:

• One less puzzle that can be broken with Wind Burst and cause player to get stuck.
  • Fixed broken French localizations for opening cutscene.

Level 12:

• Added a rope target to the bottom of the elevator near the end of level, in case player falls off.

Level 15:

• Fixes and improvements to the Sauna secret.

Level 18 and 19:

• Fixed Clockwork Mages causing softlocks by falling off or spawning so that they never teleported back up.

Localizations:
  • Fixed overlapping texts in Nintendo Switch's localizations of Czech, German and Japanese.

Qualcuno l'ha preso?
Io provai la demo ma mi ha ispirato zero, dai menu ai movimenti, magari mi sbaglio ma per ora ho tante altre priorità di questo genere.

Afterimage, Aeterna Noctis, Death's Gambit, HAAK, Haiku the robot, conta anche la prima impressione, non dico sia brutto perché non ci ho giocato, può anche essere sia bello, ma ho letto pareri non entusiasti come problemi su Switch o un po' anonimo.

Prendi quello che dico con le pinze ovviamente, però dall'impatto palese sembra un po' di già visto ( ispirato a Bloodborne non è perforza sinonimo di qualità), ma vedremo col tempo.

E poi da quello che noto pochissime persone stanno giocando proprio agli indie vari visto che la sezione è deserta ( basti pensare alle ultime uscite che stanno facendo successo ma nessuno si caga).

header.jpg

Sviluppatore: Crackshell
Editore: Modus
Genere: Azione, Rpg
Prezzo: 25€
Peso: 800 MB
Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Giapponese, Russo, Coreano, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca

Immagini
ss_991f7404cb7332332c1b6c13c2d2316326335e3f.1920x1080.jpg

ss_24a245fd7499cff67b04b4f22c3e3d7f2f983e46.1920x1080.jpg

ss_75c642c88b173a6f29359318a81c1faf5327bef1.1920x1080.jpg

ss_36514e51b5b43e330a9d4fe82d531fe1ca455f9c.1920x1080.jpg

ss_54dfd735529116b40218b39598b77b67d2876423.1920x1080.jpg

ss_6d6642ff59a32013645592497cfda201a92d02a7.1920x1080.jpg

Video

logo-crackshell.png.webp

Io provai la demo ma mi ha ispirato zero, dai menu ai movimenti, magari mi sbaglio ma per ora ho tante altre priorità di questo genere.

Afterimage, Aeterna Noctis, Death's Gambit, HAAK, Haiku the robot, conta anche la prima impressione, non dico sia brutto perché non ci ho giocato, può anche essere sia bello, ma ho letto pareri non entusiasti come problemi su Switch o un po' anonimo.

Prendi quello che dico con le pinze ovviamente, però dall'impatto palese sembra un po' di già visto ( ispirato a Bloodborne non è perforza sinonimo di qualità), ma vedremo col tempo.

E poi da quello che noto pochissime persone stanno giocando proprio agli indie vari visto che la sezione è deserta ( basti pensare alle ultime uscite che stanno facendo successo ma nessuno si caga).
Vabbè è un periodo di uscite folli e di giochi che prendono tantissimo tempo.
Ero curioso su questo titolo perchè lo aspettavo da tempo ed è stato accolto positivamente dalla critica. Devo provarlo.

Vabbè è un periodo di uscite folli e di giochi che prendono tantissimo tempo.
Ero curioso su questo titolo perchè lo aspettavo da tempo ed è stato accolto positivamente dalla critica. Devo provarlo.
Vabbè ma la metà di quello che ho citato durano dalle 10 alle 20 ore :asd: , gli altri più lunghi sono titoli facilmente mordi e fuggi, la gente preferisce giocare a Mario RPG e wonder e poi si lamenta della mancanza di novità che nel mondo indie ce n'è un sacco, e anche se i metroidvania sono generi che si conoscono ci sono comunque un sacco di perle.

Per dire la gente aspetta di più un Silksong che forse arriverà nel duemilamai piuttosto che giocare ai titoli che ho citato, e la dice lunga.

Comunque ripeto the last faith potrebbe anche essere un buon titolo, io da alcune recensioni ho letto che è un ottimo titolo nel suo genere, mentre altre recensioni dicono che non è nulla di che, ma la gente che ci ha giocato direttamente ha detto anche altro, quindi la verità sta nel mezzo e lo proverò anche io, non vado a premiare a caso solo perché ha origini italiane ecco, se avrò occasione di giocarci e mi smentirà lo dirò senza problemi.
Anche perché ho notato che ci sono davvero poche recensioni sia italiane che inglesi.

Lo sto adorando! Ho superato le 30 ore e penso che manchi ancora parecchio. La storia è molto carina ma l'atmosfera generale e la scrittura sono gli aspetti che sto preferendo. C’è tantissima cura anche nei dialoghi coi personaggi più insignificanti.
Il ritmo non è male ma penso sia da giocare con calma, anche perché l’esplorazione, pur non essendo essenziale, è molto premiata. Ci sono tanti posti diversi in cui andare passando per una di quelle mappe alla Super Mario Wonder, ma andando avanti si sbloccano anche punti di teletrasporto.
Non c'è un menu per controllare le missioni principali e secondarie ma non mi sono mai sentita persa e in ogni caso ci sono dei personaggi che volendo ti ricordano le prossime cose da fare.

In molti all’inizio si erano lamentati dell’eccessiva difficoltà e da allora sono stati aggiunti parecchi aiuti che puoi scegliere se attivare o disattivare. Il più utile è sicuramente quello che ti dà la possibilità di guarire mettendo in pausa. In ogni caso, anche con tutti gli aiuti attivi, certi combattimenti sono impegnativi.
Sono divertenti anche gli enigmi. Ben fatti, mai frustranti. A un certo punto ho dovuto risolvere un puzzle musicale attraverso un sudoku e invece di imprecare ho sorriso e preso carta e penna. Questo la dice lunga su quanto mi stia piacendo. :asd:

Graficamente è molto colorato, lo stile mi piace, le animazioni sono curate e in più di 30 ore non ho ancora trovato mezzo bug. Devo ancora finirlo ma insieme a Pikmin 4 è già il mio “gioco dell’anno”. :)

Scusate non sono riuscito ad avanzare nel gioco nella sue versione switch, credo sia un bug invalidante.

In pratica nelle parti iniziali della missione Seminare
il gioco ad un certo punto decide di non farti interagire più con nessuno né di poter usare i semi. In realtà il punto specifico non é sempre lo stesso, cambia di volta in volta ma sempre circoscritto in quella sezione. Ho visto in rete sei video ma li é presente addirittura un puntatore

Qualcuno nella mia stessa posizione?

Disponibile all' 80% di sconto ( 4€ ) sull'eshop, fino al 16 Dicembre

Disponibile al 50% di sconto ( 7,50€ ) sull'eshop, fino al 3 Dicembre

• BIG CO-OP UPDATE!
    • * Up to 4 players can play through the whole adventure and drop in/drop out
    • * Co-op players can play as 6 different characters (to unlock)
      • Single player quick fights now allows to play as these 6 characters too.

• Under the hood change: BIG texture management overhaul, only loading what’s necessary for a room instead of keeping everything into RAM.
    • => Should improve RAM usage, especially on low RAM systems like Switch.
    • => Can improve boot time
    • => Might cause some “disappearing sprites” for a few frames in some locations where it’s not properly handled, will be fixed progressively.

• Quick fights allow to restart immediately after a gameover.
  • Reduced size of characters in virtual arena to make fights more legible.
  • Bouncing enemies on the edge of the screen now works more often.
  • Generic rat thrown animation added.
  • Big characters now shake the screen when jumping.
  • Changed knife behavior.
  • Spit VFX now more visible (when characters get hit).
  • Enemy grabs move the player more smoothly.
  • Added screen shakes for powerful moves (they can be disabled in accessibility options).
  • Enemies can now hit players more often in higher difficulties.
  • Rebalanced difficulty to take this into account.
  • Limited maximum stun time for player characters.
  • Combat changes to give more impact (small minimum knock back when hit, spit VFX more visible, slowdown and screen effect when player or boss dies, final blow sound, HUD expressions, bouncing on floor…)
  • Implemented new controller vibrations situations.
  • Fixed bug: DPAD to change progress bar percent in options would also change hotspot.
  • Added support for a lot more third party controllers, outside of Steam.
  • Accessibility: Added Spanish support for the clipboard option.
  • Improved Traditional Chinese localization.
  • Improved Italian localization.

Porca miseria ragazzi.
Provato oggi ed è divertentissimo. Non raggiunge le vette di Hades, ma è pieno di skill, evocazioni, passive e talenti da sbloccare.
Non me l'aspettavo.

Porca miseria ragazzi.
Provato oggi ed è divertentissimo. Non raggiunge le vette di Hades, ma è pieno di skill, evocazioni, passive e talenti da sbloccare.
Non me l'aspettavo.
Io non so come fare con tutta sta roba..sto a 74 ore ad Afterimage, a tempo perso ultimo trofeo di Sea of Stars, ora questo che è sconvolgente quanto ti acchiappa con UN personaggio, per me potrebbero fare il gioco anche solo con l'Iran, mi fa schiattare!

Ci ho fatto solo 14 ore, ma non lo pagonerei troppo ad Hades, diciamo che una cosa che lo accomuna tantissimo a lui sono i dialoghi, lo humor e il fatto che gli stessi cambiando in base agli eventi anche contro i boss stessi.

Graficamente è una bomba totale, è giusto dietro ad Hades anche per un fattore di budget, ma con le sue 7 mila circa linee di testo doppiate è qualcosa di incredibile.

Come hai detto tu, divertentissimo è la parola chiave, tra battute, musiche davvero belle, skills e sinergie, non ho visto ancora niente ma è davvero profondo, e soprattutto non il solito roguelike ( appunto come Hades) ma con una storia e dei personaggi carismatici.

Io l'ho giocato su PC, lo consiglio assolutamente, bella storia, personaggi simpatici, si sbloccano equip su equip e dura pure tanto. Fate conto che è un gioco sviluppato da una sola persona, ma a me è piaciuto un botto

Io l'ho giocato su PC, lo consiglio assolutamente, bella storia, personaggi simpatici, si sbloccano equip su equip e dura pure tanto. Fate conto che è un gioco sviluppato da una sola persona, ma a me è piaciuto un botto
Anche io l'ho pesantemente adocchiato, complice il fatto di avere Steam Deck appena lo trovo a un buono sconto lo prendo o lí o su Switch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro