Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

• Minor graphical hitches
  • Occasionally battles run too long with slow starts
  • Punishing combat
Che alla fine sono gli stessi punti che ho riportato tra i difetti del gioco :asd:

Certo, quel 9 mi sembra davvero esagerato, considerando la media delle altre recensioni, ma vedrò quando lo recupererò, che sarà ad uno sconto o se mai metteranno l'italiano  :unsisi:

Preso 

Hanno messo un doppiaggio alla animal crossing, in quel gioco posso anche capire ma qui mi puzza un poco :sadfrog:

NWR: 9 :unsisi:

Little Town Hero is a decidedly peculiar game, with an involved battle system occasionally interrupted by a mostly adorable story. The complexities of combat can get exhausting, especially during some hard, slow-paced bouts, but the spectacular style and vibe found in the visuals and the Toby Fox-led soundtrack help to paper over some of the maladies. This Game Freak game might not be for everyone, but if you’re looking for an adorable aesthetic amped up by hardcore CCG-inspired combat, Little Town Hero might be made specifically for you, because it seems like it’s that way for me.

Pros

• Charming writing
  • Engrossing, complex battle system
  • Excellent visuals
  • Fantastic Toby Fox/Hitomi Sato soundtrack
  • Holistic fusion of story and gameplay

Cons

• Minor graphical hitches
  • Occasionally battles run too long with slow starts
  • Punishing combat
Azz, si parla addirittura di storia interessante (e non è la prima review che ne parla).

Imho, al di là del voto che è abbastanza soggettivo, è un gioco che merita di essere provato.

Quasi quasi oggi prendo una bella Nintendocard 

l'unica cosa ormai a destarmi curiosità è se Toby si'é guadagnato la pagnotta    :sard:

Se lo prendiamo almeno in una decina e facciamo gruppo io ci stò a questo prezzo

@iaCCHe è in sconto a 5 euro, puoi dare un'occhiata se ci sono giocatori sui server?

Lho iniziato e fatto i primi 20 minuti. Se del battle system non poaso dire niente in quanto ancora lo devo scoprire tutto, la grafica invece mi piace troppo e accompagnata dalla musica ti mette un un gran senso di tranquillità interiore :love:

NintendoLife - Voto 8

PRO

Il mix di Metroidvania e Bullet-Hell funziona davvero bene
     Grafica carina e colorata che porterà un sorriso anche ai cuori più freddi
     Ottimi elementi ruolistici a supporto del gameplay
     Colonna sonora eccellente

CONTRO
     La trama è perdibile, volendo la si può pure saltare
     I personaggi si somigliano troppo, può essere difficile distinguerli

Interessante

Come grafica, effetti e suoni asaomiglia molto a Wind waker.

Le battaglie sono molto lunghe :asd: Dopo 40 minuti e 19 turni ho preso una sonora sconfitta :sard:

Hai sfasciato la console? :asd:  

No perchè mi ci stavo divertendo  :asd:
Ottimo, aggiornaci man mano, a me interessa molto il titolo :ivan:  
----

Preso anche io!

Delizioso lo stile grafico e belle le musiche.

Fatto il combattimento del tutorial e pare interessante.

Vediamo come prosegue, per ora sembra un bel giochillo 

Lo sto giocando in questo momento. 

È divertentissimo. È moe. È bellissimo!

Per ora i personaggi non li ho trovati tutti uguali, anzi...  :nunu:

Ultima modifica da un moderatore:
Battutto il booss del 3 capitolo. Non sò cosa cacchio si sono fumati per creare delle battaglie così ostiche :rickds:

Sia il nostro personaggio che il boss hanno 3 cuore ciascuno, finiti i cuori finisce la battaglia.

Per poter colpire 1 cuore è importante distruggere tutte le idee del nemico. Le idee (rosse, blu o gialle) si dividono in ipotetiche e reali.

Le idee ipotetiche che si hanno a disposizione richiedono un valore per poter essere trasformarte in idee reali da utilizzare per distruggere le idee del nemico.

Questo valore può essere pagato attraverso una "moneta" che ha un valore che si ripristina a ogni turno. All'inizio della battaglia sarà di 3 poi con il passare del tempo arriva fino a 6. 

Una volta distrutte le idee del nemico, se si ha un'idea rossa reale a disposizione è possibile togliere il cuore, se invece non si ha l'idea rossa allora si vincerà 1 BP che può essere usato per far a cambio di un'idea ipotetica oppure per ripristinare tutte le idee ipotetiche(tuttavia una volta eseguita una delle due opzioni, i BP richiesti aumenteranno a 2, poi 4 ecc. Quindi in una partita si riuscirà a utilizzare queste opzioni massimo 2 volte perchè una volta utilizzati 3BP (1+2) è difficile riuscire ad ottenere 4 BP e poter far a cambio di idea o ripristinarle tutte (le idee si ripristinano anche se si sibisce un colpo al cuore).

Se uno si ferna qui dice, ok non è tanto difficile, ma non è così :rickds:

perchè ogni volta i cuori sono protetti da una barriera speciale che può avere un valore di 3 o 4 o 5 ecc. dipende dal mostro. Quindi una volta distrutte tutte le idee, si attaccherà la barriera, dopo  aver distrutta la barriera si attaccherà il cuore, ma ci sono due però :rickds:

1) Dopo aver distrutto 1 cuore, la barriera si rigenererà completamente.

2) Se la barriera può subire anche colpi di più valore (esempio se la mia idea ha valore di 3, tolgo 3 alla barriera) i cuori possono essere colpiti una alla volta.

Quindi ti trovi nella situazione in cui ti sei fatto il culo per distruggere la barriera di 5 e un cuore e la barriera è di nuovo disponibile e devi ridistruggerla tutta.

Perciò in questo esempio per distruggere il mostro devi colpirlo minino 6 volte, 3 cuore + 3 barriere (se però riesci ad avere per 3 volte un'idea che tolga direttamente 5 alla barriera, cosa impossibile :rickds: )

Importante però è cercare di sfruttare il campo di gioco stile gioco dell'oca per farsi aiutare dagli assistenti od dagli oggetti che possono togliere 3 danni alla barriera, ricrearti le idee, infliggere 2 danni a tutte le idee ecc.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro