Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Sempre ispirato nella cover e nei trailer, ma graficamente mi sembra sempre troppo semplice, e gameplaysticamente pure, troppo semplice per me, e dire che ci hanno lavorato gli stessi di megaman zero che è un altro mondo, ma in futuro con uno sconto consistente posso anche provarlo.
Purtroppo c'è poca varietà, anche nel combat a piedi ho visto poche cose diverse, ma potrei ricredermi e guardarlo con occhio più semplice (appunto) per quando sarà.
E sbagli perché sono bellissimi titoli

digibun.jpg

Sviluppatore: Quantum Peacks
Editore: DigiPen Game Studios
Genere: Azione, Hack 'n Slash
Prezzo: 10€
Peso: 2,4 GB
Lingue: Inglese

Sito Ufficiale: Clicca

• Modalità Storia e Modalità Infinita (50 livelli)​
  • Trama basata sulla popolare webserie tailandese​
  • 4 tipi di armi e oltre 20 abilità da sbloccare​
  • 7 mondi diversi e 9 combattimenti contro i boss​

Immagini

bbscreenshot01.jpg

bbscreenshot02.webp

bbscreenshot03.jpg

bbscreenshot05.webp

Video

Iniziato oggi e prime impressioni super positive. È davvero una fiaba stupenda. Ogni particolare è curato e descritto con dovizia di particolare. Ogni oggetto ha una descrizione che racconta e approfondisce la storia del regno dei topi. Tantissimi documenti, testi, pagine di diari, libri che davvero approfondiscono lo scenario.
Come gameplay invece - almeno per dove sono arrivato io - sembra davvero uno stealth molto basic ma solido. Regala soddisfazioni perché il level design è ottimo e si possono trovare scorciatoie e passaggi segreti dappertutto.
Unico difetto è che è davvero buio :asd: anche con la torcia si vede a malapena :asd:
Non vedo l'ora di proseguire

Iniziato oggi e prime impressioni super positive. È davvero una fiaba stupenda. Ogni particolare è curato e descritto con dovizia di particolare. Ogni oggetto ha una descrizione che racconta e approfondisce la storia del regno dei topi. Tantissimi documenti, testi, pagine di diari, libri che davvero approfondiscono lo scenario.
Come gameplay invece - almeno per dove sono arrivato io - sembra davvero uno stealth molto basic ma solido. Regala soddisfazioni perché il level design è ottimo e si possono trovare scorciatoie e passaggi segreti dappertutto.
Unico difetto è che è davvero buio :asd: anche con la torcia si vede a malapena :asd:
Il tuo commento mi ha fatto rivenir voglia di rimetterlo in wishilist, dopo che l'avevo tolto tempo fa dalle recensioni tiepide nei suoi confronti. :sisi:

Il tuo commento mi ha fatto rivenir voglia di rimetterlo in wishilist, dopo che l'avevo tolto tempo fa dalle recensioni tiepide nei suoi confronti. :sisi:
Guarda, oggi proseguo e tento di approfondire maggiormente il tutto. Le meccaniche forse non sono lo stato dell'arte dello stealth (mi nascondo nell'unica cesta della stanza e la guardia non mi trova), ma se non altro sa divertire e ci sembrano numerose variabili per superare i percorsi e oltrepassare i nemici (i nemici senza elmo si possono stordire con un colpo in testa, quelli senza stivali si possono far scivolare sullo slime, si possono creare dei piccoli petardi per distrarli ecc).
Ci sono dei collectible che è sempre cosa buona e giusta.
Parlando con costumi diversi a personaggi diversi cambiano le linee di dialogo.

Davvero l'unico difetto è che è tutto molto scuro e quindi a volte si fa fatica a leggere la scena. Oggi aumento la luminosità :asd:

Questo sembra molto carino,
se ci sarà della lore e quindi una storia da scoprire, sarà interessante.

Addirittura...
mi ero "allontanato" in quanto non mi ispirano troppo i giochi basati completamente sugli animali...ma detta cosi potrei fare un eccezione..

Al netto di alcune semplicionerie del gameplay, la cura per i dettagli è fenomenale. I png hanno linee di dialogo differenti anche a seconda dell'oggetto che tieni in mano.
Se impugni un bastone e cerchi di parlare a qualcuno, la reazione sarà spaventata e chiederà il motivo per cui vuoi attaccarlo.

Al netto di alcune semplicionerie del gameplay, la cura per i dettagli è fenomenale. I png hanno linee di dialogo differenti anche a seconda dell'oggetto che tieni in mano.
Se impugni un bastone e cerchi di parlare a qualcuno, la reazione sarà spaventata e chiederà il motivo per cui vuoi attaccarlo.
L'ho messo in wishlist e al primo sconto sostanzioso allora ci farò un bel pensiero.

Rain-On-Your-Parade-Old-Logo-720p.jpg

Sviluppatore: Unbound Creations
Prezzo: 13€

• Rovina le giornata della gente con: pioggia, tuoni, fulmini, tornado e molte altre abilità
  • Viaggia per il mondo in oltre 40 livelli
  • Causa disordine e devastazione in: matrimoni, città, fattorie, basi militari, parcheggi ed altro ancora
  • Personalizza la tua nuvola, disegnagli la faccia e fagli indossare un cappello a tua scelta
  • Ascolta una colonna sonora spensierata in linea con lo spirito del gioco

Video

Ma il senso di alcuni giochi? bo XD
dopo mezz'ora hai """""visto""""" tutto, non si può definire neanche gioco visto che appunti simuli alcuni eventi atmosferici, in maniera limitatissima poi, e non capisco perchè sto pure a perdere tempo qui a spiegarmiXD

In teoria si sa già cosa sarà ma...
a volte non capisco questi tweet criptici degli sviluppatori, quasi a far credere che sarà qualcosa di epocale, poi dico mettici qualche dettaglio in più.
Inutile dire che vogliono giocare sull'hype e sul "mistery", cosi da invogliare più gente ad interessarsi.

Madonna che plagio sto gioco, pure i marchi sui cartelloni sono copiati :predicatore:
L'unica cosa negativa è non si può arrivare alla soundtrack di Wipeout, per il resto se ne parla molto bene come clone

Sto proseguendo e - vedendo quante location mi mancano ancora da visitare - penso di avere superato il giro di boa. La valutazione rimane super positiva anche se sulla lunga distanza il gioco mostra un po' il fianco visto che alcuni difetti si trascinano un po' troppo. La componente stealth - volendo - sparisce completamente e il gioco si trasforma praticamente in un adventure esplorativo quasi al 100%. Ci sono tante missioni, tanti incarichi ma sembrano messi lì per riempitivo. Anche tutta la meccanica dei costumi che possono donare nuovi poteri (costume da ladro, da guardia, da pirata ecc.) è una cosa per lo più fine a sé stessa, almeno per dove sono arrivato. A parte un costume che cambia effettivamente l'approccio al mondo di gioco gli altri servono magari a risolvere una singola quest.
Si apre invece - e di molto - la componente narrativa che inizia a macinare introducendo molti personaggi nuovi e ampliando notevolmente il respiro della storia,

A chi lo consiglierei? Ai nostalgici dei film di animazione "minori" degli anni '80. Sembra di essere in un mix di "Taron e la Pentola Magica", "Brisby e il segreto di Nimh", "Il volo dei dragi" o "L'ultimo unicorno" :asd:

Beh il valore degli indie è di dare un'alternativa originale o che manca da tempo, e a volte per far successo conta più l'idea simpatica che altro, vedi la capra glicciosa o l'oca dispettosa. Non che mi aspetti chissà che partecipazione, ma potrebbe rivelarsi divertente in piccole dosi.

Il prezzo di partenza è contenuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro