Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Un altro miracolato della vita che avrebbe dovuto allevare zucchine e invece si è trovato nell’industria del gaming.
Almeno riesce a farci ridere.
 
Un altro miracolato della vita che avrebbe dovuto allevare zucchine e invece si è trovato nell’industria del gaming.
Almeno riesce a farci ridere.
Almeno lui non entra nei topic di giochi che non gli interessano, anche tu spenderesti meglio il tuo tempo coltivando ricci :trollface:
 
Un altro miracolato della vita che avrebbe dovuto allevare zucchine e invece si è trovato nell’industria del gaming.
Almeno riesce a farci ridere.
Per fortuna che ci sono miracolati come lui in grado di lasciare qualcosa di bello al mondo. Poteva andargli peggio e finire solo a commentare il lavoro di altri su un forum.
 
Per quanto grezzo il talento di Swery è fuori discussione e DP sta lì a dimostrarlo, al massimo si può dire che andrebbe imbrigliato e che finchè non potrà garantire un livello tecnico minimo dovrebbe limitarsi a giochi narrativi / basati sull'ambientazione, che è il suo punto di forza.

E questo sembra esserlo quindi sono abbastanza hyppato :sisi: Dovrei averlo nel gamepass, nei prossimi giorni lo provo
 
Allora in questi giorni di pausa da altri titoli l'ho provato quasi due ore. Ci sono:

  • i chip di automata
  • alcune tematiche potenzialmente interessanti sul rapporto umani/automi
  • il combat con stamina, parry che espone i nemici a critico con una finestra temporale generosa (ma non potete spammarlo, tocca imparare quando usarlo)
  • stile grafico che ricorda un pò hyperlight drifter (anche il combat in realtà)
  • l'essenza vitale degli automi che si consuma con il passare del tempo [disattivabile da menu, opzione esploratore, ma il gioco è stato pensato intorno a questa dinamica]

Sull'ultimo punto: in pratica la sorgente dalla quale gli automi attingono la propria "umanità" è venuta meno e devono quindi affidarsi alle proprie riserve (una specie di battery mode lol). Ogni npc del gioco , inclusa la stessa protagonista (!), ha un counter in ore che lo separa dalla "fine" - gli automi che esauriscono l'anima diventano "Unsighted", da qui il titolo del gioco, ovvero degli esseri irrazionali e violenti che bramano solo il consumo di altra energia.

Sparsi nel mondo di gioco troverete un oggetto (rilevati da un radar, anche questo se volete potete disattivarlo), la polvere di meteorite, in grado di aumentare di 24 ore la vita di un automa (inclusi voi). Ora non so se ci sia un numero di oggetti pari a quello degli npc (ipotizzo di no) ma dovrete scegliere a chi donare questo prezioso oggetto: ad esempio in queste due ore ho trovato un npc in grado di donarmi una "cura" extra ma a caro prezzo... vuole infatti 3 polvere di meteorite. Un altro npc, previa donazione del prezioso oggetto, ci consentirà invece di cambiare i chip anche lontano dalle postazioni fisse presenti nella mappa e così via.


Non so come tale meccanica influirà sull'avanzamento (se ad esempio la protagonista esaurisce il tempo è game over oppure sarà possibile ricaricare poco prima e attivare magari la modalità con tempo infinito? E i vendor che impazziranno uccideranno anche gli altri npc presenti nella zona?) ma è chiaro che si tratta di un espediente pensato per stimolare run multiple.

Per i professionisti c'è anche l'obiettivo "finisci il gioco entro 1 ora" :)

Ad ogni modo il gioco è molto interessante e merita l'attenzione dei fan del genere.
 
Confermato l'arrivo su switch e sulle altre piattaforme

nessuna data per il momento



 
Confermato l'arrivo su switch e sulle altre piattaforme

nessuna data per il momento




Stile grafico veramente figo.

Un pò meno il fatto di collezionare e fondere i mostri, fa tutto un pò troppo Persona-like (comprese le relazioni),
ma se se la gioca bene può uscirne qualcosa di cool ( bello, senò Rastrellin si irrita :D ).
 
SMarshals.jpg
SMarshals2.jpg





Sviluppatore: Pixelbite
Editore: Pixelbite
Genere: Sparatutto Tattico
Prezzo: 10€ - 15€


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