Aggiornamento:
Ho finito quattro run in totale fino ad ora.
Sto iniziando a sbloccare molti oggetti e le run stanno diventando particolarmente varie e interessanti, più di una volta mi è capitato di beccare combinazioni di oggetti che hanno reso i combattimenti folli (giusto oggi avevo il lanciarazzi, ho trovato una reliquia che mi ha dato immunità alle esplosioni e poi ho trovato degli stivali che sparavano razzi mentre camminavo

) ma in generale è molto skill-based e in particolare nell'ultimo piano (ce ne saranno degli altri? Per ora è l'ultimo) quasi ogni stanza diventa una sfida molto seria per quantità di nemici e di proiettili.
Ogni volta che ho vinto una partita ho ottenuto uno "shard" che aggiunge modificatori alla partita, per esempio i primi sono partire con un cuore in meno, l'aggiunta di ondate multiple ad alcune stanze e la velocizzazione dei nemici, e più si va avanti più diventano cose interessanti.
Non sono modificatori fini a se stessi, giocare partite con più shard permette di sbloccare nuove cose (come le forme alternative delle armi, a mo' di Hades) e di trovare nuovi segreti (a proposito, ne sembra pieno) quindi una cosa molto ben gradita.
Per ora non stanca e spero continui per un bel po' questo andazzo, potrebbe rivelarsi un gioco davvero di livello