RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non spenderei soldi su un PC non recente per aumentargli la RAM quando 4 GB vanno benissimo, a meno che tu non abbia particolari esigenze...

Non ho capito qual'era la domanda riguardo le schede video.

Io non spenderei soldi su un PC non recente per aumentargli la RAM quando 4 GB vanno benissimo, a meno che tu non abbia particolari esigenze...
Non ho capito qual'era la domanda riguardo le schede video.
era per precisare che nonostante abbia letto varia roba non ho capito nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MS windows XP professional SP

AMD sempron processor 3000+, 1.0 GB RAm, ASUS RADEON 9550

nel caso volessi cambiare RAM, quale dovrei acquistare?

MS windows XP professional SPAMD sempron processor 3000+, 1.0 GB RAm, ASUS RADEON 9550

nel caso volessi cambiare RAM, quale dovrei acquistare?
Dipende dalla scheda madre, ma non credo abbia senso aggiungergli ram.

A naso credo servano delle DDR2, posta glis creen di cpu-z che vediamo.

Meglio a 1333 CL7 o 1600 CL9? Come prezzi siamo lì, devo prendermi un 2x4 per Sandy.

Considerando anche che vorrei farci un po' di OC.

1600 CL9 non ci puoi far niente però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al massimo le porti... a 1333 CL7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1600 CL9 non ci puoi far niente però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAl massimo le porti... a 1333 CL7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto..se scendi di CL o hai **** o scendi per forza di cose anche di freq..

Next buy per l'amd: TXD32048M1866HC8DC

attualmente ho 4GB di RAM (2X2GB)

se in futuro volessi avere 8 GB di RAM, potrei semplicemente aggiungerci un banco da 4???

O dovrei comprarne 2 da 4 e sostituirli???

non è che ce ne siano così tanti banchi singoli vendon spesso i kit da due moduli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque se ne trovi uno da 4GB puoi anche aggiungerlo, perdi il dual channel ma non dovrebbe essere una perdita del quale risentirai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta che non usi 4 moduli perché altrimenti ci vuole una scheda madre cazzuta sennò non riesci ad alimentarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non è che ce ne siano così tanti banchi singoli vendon spesso i kit da due moduli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque se ne trovi uno da 4GB puoi anche aggiungerlo, perdi il dual channel ma non dovrebbe essere una perdita del quale risentirai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBasta che non usi 4 moduli perché altrimenti ci vuole una scheda madre cazzuta sennò non riesci ad alimentarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mavà..basta usare ram umane per mb comunu..leggasi 1.5-1.6v.....

A volte su SG c'è la fiera dei luoghi comuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un amico ha 2 m3a78, una liscia e una CM, faranno forse 90e in due..beh una ha su 4 banchi di DHX (2.1v) e l'altra le ocz platinium CL4 (1.9v)..potrei star qui fino a domani a dirti che non ho mai visto una mobo che non funziona con 4 banchi per "problemi di alimentazione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mavà..basta usare ram umane per mb comunu..leggasi 1.5-1.6v.....
A volte su SG c'è la fiera dei luoghi comuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un amico ha 2 m3a78, una liscia e una CM, faranno forse 90e in due..beh una ha su 4 banchi di DHX (2.1v) e l'altra le ocz platinium CL4 (1.9v)..potrei star qui fino a domani a dirti che non ho mai visto una mobo che non funziona con 4 banchi per "problemi di alimentazione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
mobo che non funziona no, sistemi con problemi di stabilità con 4 moduli invece che 2 sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mobo che non funziona no, sistemi con problemi di stabilità con 4 moduli invece che 2 sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
4 moduli diversi, facile..4 gemelli, metti che son anche in qvl, difficilmente la mobo sbrocca.

veramente la maggioranza delle persone che provano ad usare 4 moduli con mobo normali hanno problemi di stabilità, non sono luoghi comuni. :patpat:

veramente la maggioranza delle persone che provano ad usare 4 moduli con mobo normali hanno problemi di stabilità, non sono luoghi comuni. :patpat:
Definisci mobo normali.

Intendi mobo da preassemblato-supermercato? :patpat:

Definisci mobo normali.Intendi mobo da preassemblato-supermercato? :patpat:
Beh si le mobo comuni, quelle o anche gli assemblati dei negozietti d'informatica.

Sulla EVGA non succede, lo so anch'io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma succede anche su mobo rinomate tranquillo, poi magari i problemi son di natura diversa (moduli diversi, BIOS programmato col ****, sezione di alimentazione delle memorie scarsa) ma il risultato è sempre quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' successo a molti anche qui sul forum con schede madri di tutto rispetto.

Ho avuto problami con 4 Dominator DDR2 a 1066 sulla Maximus Formula, fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro