RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente alla fine hanno subito disponibili queste, ordinate e domattina le vado a prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

CMZ8GX3M2A1600C

Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9

€ 38,90

Non tiriamo in ballo l'argomento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come no, al negozio costa 38 euro

Ti avviso solo che la paghi troppo

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Prese pagate 38€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

20111229132503.jpg

No vabbè le mie di fabbrica sono 1866 C9... ma il modello alla fine è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente si setterano 1333 1.6v te lo dico subito...

Attiva il profilo XMP1 (se lo hai) o settale tu manualmente.

Io ho un pò di esperienza con AMD ed è strano che le ram non vadano.

AMD non è così schizzinoso con le ram come Intel.

Mi linki la tua mobo sul sito asus? Non la trovo -.-

Trovo la EVO, che ha 1600 e 1800 (OC), quindi per aver le ram a 1600 dovresti salire con il bus.

Nel mio caso, per metterle a specifiche (1866), devo impostare il bus a ca 233 (932/4).

Fatto un clear CMOS? Hai buttato un occhio nella lista qvl?

Prova a cambiar slot e andar di singolo.

E' questa

http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM3/M4A785TDV_EVO/#specifications

Non parte nulla, schermo nero

Nel BIOS è settato tutto su AUTO, con le vecchie RAM posso accederci, ho pure rimesso i valori di default ma nulla...

Ho provato su entrambi gli slot, sia entrambe che solo un banco (ho provato entrambi singoli casomai c'era qualcosa di difettoso in un banco)

Non mi hai rispoto, fai un clear cmos. Reimpostare i valore default a volte non basta.

Sul manuale dice di installare le ram oc (le tue son 1600, quindi son OC) negli slot BLU.

Nel PDF QVL non compaiono, ci son solo le DHX..prova a cercare con google la sigla delle tue ram e il nome della mobo o chipset

Te l'ho detto 2 volte..fai il clearcmos, premi il bottone se presente o rimuovi la batteria..

A me risolve SEMPRE quando cambio i kit di ram sulla mia mobo amd (ho 2 kit differenti e 3 cpu diverse..)

Prova ad aggiornarlo

---------- Post added at 13:30:53 ---------- Previous post was at 13:22:58 ----------

Il link che hai messo dice tutt'altro!

http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=98908

Solo in ultimo post dicono che han risolto aggiornando il bios.. (2105)

Io ho il bios di 2 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
02xx mai aggiornato

biosn.png

EDiT:

clearcmos so che oltre a togliere la batteria bisogna anche cambiare un jumper
Aggiornalo, conviene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Torna sul sito Asus e cercalo per la tua mobo, scaricalo e mettilo su una chiavetta. Poi da Bios è una stupidata flasharlo.

No, o premi il bottone a Pc SPENTO se presente o togli la batteria. Sempre a pc SPENTO, con alimentatore staccato etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro