RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2+2 meglio, useresti il dual channel.

Avrai sicuramente troppa roba nel tray in avvio, io stesso ho 4GB su questo sistema e sinceramente non mi si è mai inchiodato nonostante solo FF si ciucci qualcosa come 350mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2+2 meglio, useresti il dual channel.Avrai sicuramente troppa roba nel tray in avvio, io stesso ho 4GB su questo sistema e sinceramente non mi si è mai inchiodato nonostante solo FF si ciucci qualcosa come 350mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sì probabilmente troppa roba.. avira, nvidia, realtek, stampante hp, afterburner..

quindi 2+2.. ok.

con il doppio delle ram un miglioramento nei giochi ci potrà essere o è utopia?

(ah poi mi zavorro dietro quasi 700 giga di hard-disk pieno di software e soprattutto giochi..)

sì probabilmente troppa roba.. avira, nvidia, realtek, stampante hp, afterburner..quindi 2+2.. ok.

con il doppio delle ram un miglioramento nei giochi ci potrà essere o è utopia?

(ah poi mi zavorro dietro quasi 700 giga di hard-disk pieno di software e soprattutto giochi..)
Penso che in ambito gaming non noterai una grandissima differenza, ma generalmente aiuti un pò il tuo pc...prendi un altra coppia di quelle che hai già che costano poco...così fai un lavoro 'pulito'...

Penso che in ambito gaming non noterai una grandissima differenza, ma generalmente aiuti un pò il tuo pc...prendi un altra coppia di quelle che hai già che costano poco...così fai un lavoro 'pulito'...
ah ok, dici che cambiando tipo di ram possa dare problemi..

ah ok, dici che cambiando tipo di ram possa dare problemi..
Assolutamente no, ma sempre meglio far le cose fatte per bene...mica che compri delle ram che limitano le tue o viceversa, meglio evitare sprechi o problemi...poi bhè spetta a te decidere...diciamo che è più affidabile avere delle ram identiche l'una con l'altra...Corsair XMS3 4x2gb DDR3-1600mhz

Assolutamente no, ma sempre meglio far le cose fatte per bene...mica che compri delle ram che limitano le tue o viceversa, meglio evitare sprechi o problemi...poi bhè spetta a te decidere...diciamo che è più affidabile avere delle ram identiche l'una con l'altra...Corsair XMS3 4x2gb DDR3-1600mhz
sì sì certo, sarei andato sempre ddr3 1600, solo un altro modello, le vengeance

corsair%20vengeance%20ddr3.jpg

non so quale sia la differenza, forse un oc maggiore.

vengeance e OC son due parole che nella stessa frase non possono stare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ok rivado di xms3

15b.png

Ok che son azotate, ma uno sticàzzi per sto WR? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

RAM a 3600 mhz? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Tremilaseicento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

15b.png

Ok che son azotate, ma uno sticàzzi per sto WR? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si, sticazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

'sera a tutti

devo cambiare le ram, ma è sorto un problema/dubbio

in pratica consultando la lista (dal sito della scheda madre) di memorie compatibili scopro che quelle che ho attualmente installate (tempo fa in un centro assistenza, lasciamo stare....) NON sono in lista .... le ram sono queste:

KVR800D2N6 due banchi da 1 giga .... nel pdf dal sito ufficiale quelle più "simili" sono queste KVR800D2N5

che mi consigliate ? io pensavo (per tagliare la testa al toro) di cambiare proprio pagina e pescare da altre marche, tipo Corsair (che nei topic di config sono spesso consigliate)

oltretutto sulle specifiche della mobo si parla di Supports DDR2 400/533/667 memory interface

quelle attuali invece vanno a 800 Mhz ....

infine, io ho il paleolitico xp home 32 bit ..... cambierebbe qualcosa passare da 2 giga a 4 formali, ma che in pratica sono circa 3 riconosciuti ed utilizzati ???

attendo vostri consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie

Funzionano? Non danno problemi? Tienile.

Quelle attuali non possono andar a 800 se la mobo legge max 667, andranno a 667.

Per la quantità..ti serve realmente?

Funzionano? Non danno problemi?
Quelle attuali non possono andar a 800 se la mobo legge max 667, andranno a 667.

Per la quantità..ti serve realmente?
sulla velocità avevo letto che potevano essere abbassate di default, però quando vedi che non sono compatibili un po' sorpreso ci rimani

a volte il computer resta acceso tutto il giorno, a volte si inchioda di colpo (di solito navigando in internet), ho fatto girare memtest86 ed escono una sfilza interminabile di errori, le ho già provate una alla volta e scambiate di posizione ma nada

non è tanto una questione di necessità, in proporzione due banchi più capienti credo costino di meno (€/giga), adesso sono con 4 schede di crome aperte, ho aperto openoffice Calc, più tutto il resto in background sono a 900 MB .... siccome il pc + obsoleto non provo a giocarci da un anno credo .... programmi di grafica non ne uso

Guarda che la lista compatibilità conta fino a un certo punto, loro non testano TUTTE le ram sul mercato..magari quel modello è uscito dopo rispetto a quando è stata creata la QVL list per la tua mobo.

Se memtest86+ da errori, allora cambiale. Su quanti GB prendere, fino 3.5 xp te li vede poi ciccia, valuta tu in base a quanto pensi di tenere il pc e quanto vuoi spendere.

Guarda che la lista compatibilità conta fino a un certo punto, loro non testano TUTTE le ram sul mercato..magari quel modello è uscito dopo rispetto a quando è stata creata la QVL list per la tua mobo.Se memtest86+ da errori, allora cambiale. Su quanti GB prendere, fino 3.5 xp te li vede poi ciccia, valuta tu in base a quanto pensi di tenere il pc e quanto vuoi spendere.
ah fosse per me lo butterei dalla finestra :rickds:

beh a questo punto meglio andare al risparmio, 4 giga di quelle memorie arrivano a costare più che 8 giga di memorie "buone" e di marca per mobo e cpu molto più recenti

grazie 1000 ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro