Ranking of Kings | manga, anime

Episodio 9, ancora filler ed un po' di risparmio.

wat.jpg

Piccola ed adorabile parentesi sull'incontro tra miranjo ed il demone, sempre in stile libro illustrato

E poi si torna, di nuovo, all'epilogo della prima stagione:
ma-de-che.jpg
LOL ma va un po' a cagher

Può essere che magari adesso continuano.

E siamo alla fine.

Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage 10 episodi

Che è successo nell'episodio finale? E' iniziato il seguito.

dra.jpg

Si chiude con le le vicende del nostro conte dracula preferito

oooooooooooooooooooooooooooh.jpg
Oooooooooooooooooooooooooh, ma a che prezzo?

ooooh.jpg

E si conclude con 2 minuti di bojji che è arrivato nel posto nuovo

Vabbè, miglior episodio a mani basse, anche se un po' rushato.
Francamente è stata una serie assai strana, tecnicamente fatta per recuperare il materiale saltato nella prima stagione ed i capitoli extra del manga, ma anche fillerata parecchio in modo un po' discutibile.
Letteralmente uno strano cumulo di storielle brevi, alcune molto belline, alcune molto utili come lore e per coprire i buchi di trama, alcune di approfondimento eventi già visti, ma onestamente un buon terzo avrei vissuto tranquillamente senza.
In tal senso mi turba assai che avrebbero potuto usare questo spazio e libertà per approfondire alcuni personaggi in disperato bisogno di approfondimento (MIRANJO).
Tecnicamente è stata una serie molto buona ed abbastanza in linea con l'ottima prima serie.

Voto 7-/10, ok ma potevano fare meglio.

So che arrivo tardi e ce l'avevo in lista da anni, ma che miracolo è questo anime? In alcune puntate ti fa fomentare, ridere e piangere nell'arco di 20 minuti, stilisticamente e narrativamente veramente al top.

So che arrivo tardi e ce l'avevo in lista da anni, ma che miracolo è questo anime? In alcune puntate ti fa fomentare, ridere e piangere nell'arco di 20 minuti, stilisticamente e narrativamente veramente al top.
Capolavorissimo.

Semplicemente perfetto

Poi alcune puntate visivamente sono capolavoro, i personaggi

:ohyess:

the mentalist1 Ma cosa aspetti :granma:

Per me si rovina sul finale che purtroppo butta un po' tutto in caciara ma esclusi tipo gli ultimi 2 episodi non potrei essere più d'accordo

Bojji-sama :bruniii: dovrei rivederlo

Per me si rovina sul finale che purtroppo butta un po' tutto in caciara ma esclusi tipo gli ultimi 2 episodi non potrei essere più d'accordo

Bojji-sama :bruniii: dovrei rivederlo
Eh sì effettivamente si accartoccia un po' alla fine, e il finale vero e proprio anche a me ha lasciato un pelo interdetto.
Mentre mi asciugavo le lacrime
per la reunion Bojji Kage
però sì, non pienamente soddisfatto neppure io. Però tutto il resto è talmente bello, talmente ben orchestrato, che ci passi anche sopra dai.

So che il manga è stato fermo per tanto tempo e dovrebbe essersi chiuso di recente, quindi probabilmente nel futuro ciccieranno altri episodi "ufficiali". Però secondo me già così, con i 23 episodi + le 10 side, abbiamo una storia conclusa. Non benissimo come dicevo, ma volendo può essere una chiusa alla quest di Bojji.

Eh sì effettivamente si accartoccia un po' alla fine, e il finale vero e proprio anche a me ha lasciato un pelo interdetto.
però sì, non pienamente soddisfatto neppure io. Però tutto il resto è talmente bello, talmente ben orchestrato, che ci passi anche sopra dai.

So che il manga è stato fermo per tanto tempo e dovrebbe essersi chiuso di recente, quindi probabilmente nel futuro ciccieranno altri episodi "ufficiali". Però secondo me già così, con i 23 episodi + le 10 side, abbiamo una storia conclusa. Non benissimo come dicevo, ma volendo può essere una chiusa alla quest di Bojji.

Il manga credo sia ancora in corso non è finito

Non so, a me lo ha fatto abbastanza scendere... ora non ricordo bene i dettagli ma mi pare che i personaggi del fratello e della madre adottiva flippano all'improvviso, e pure Bojji da che era completamente inerme (ed era anche e soprattutto questo che lo rendeva così unico e interessante narrativamente) diventa improvvisamente Dio con qualche settimana di allenamento, il che oltre a mettere a durissima prova la mia sospensione dell'incredulità :dsax: va proprio un po' contro tutta la costruzione precedente e sacrifica l'unicità di un protagonista come Bojji solo per scivolare in un canovaccio shonen parecchio pigro. Al punto che mentre prima vedevo possibilità pressoché infinite per possibili futuri sviluppi della storia, il finale mi è sembrato invece un vicolo cieco da quel punto di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro