PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto qualche spezzone di gameplay e graficamente è sbalorditivo, il primo prodotto realmente next-gen dall'uscita di Ps5 e Series X.
L'unico dubbio è lato gameplay (che ho visto sottolineano tutte le recensioni), ma prima di avere una ps5 avrò modo di pensarci bene ahahahah

Domanda per i veterani: rispetto ai vecchi capitoli, meccanicamente quanto è stato modificato?
che dubbi vuoi avere sul gameplay di r&c? solitamente è il piatto forte :asd:

per quanto riguarda le novità c'è da segnalare che hanno completamente ridisegnato tutta la parte di traversal con l'aggiunta del dash(sia a terra che in aria) ed altre mosse come la possibilità di camminare sui muri o di muoversi tra posizioni strategiche(in battaglia) usando i portali. ma la mia conoscenza si ferma praticamente a quanto mostrato nello state of play :asd:

parlavamo nel topic di Horizon se il crossgen non avrebbe limitato la versione next.
ecco, questo mi sembra un gioco dove l'hardware di ps5 è fondamentale, non tanto come specifiche, quanto per la velocità di caricamento del SSD quando si usa il rift.
far uscire questo gioco su ps4 non sarebbe stato possibile.
questo forse è il primo gioco che davvero utilizza l'hardware in modo speciale e fa pensare che o lo giocavi qui o non lo giocavi proprio.
bello. sono contento che ritornino un pochino di platform in casa Sony.
Ovvio, questo gioco gli levi le funzionalità del dualsense e l'uso dell'SSD per i caricamenti veloci interdimensionali e perdi tutto.

parlavamo nel topic di Horizon se il crossgen non avrebbe limitato la versione next.
ecco, questo mi sembra un gioco dove l'hardware di ps5 è fondamentale, non tanto come specifiche, quanto per la velocità di caricamento del SSD quando si usa il rift.
questo forse è il primo gioco che davvero utilizza l'hardware in modo speciale e fa pensare che o lo giocavi qui o non lo giocavi proprio.

2:43: non è solo una questione di cambiare pianeti/realtà (soprattutto, sì), ma anche di regia delle cutscenes

Da quello che leggo dalle recensioni obbligo giocarlo alla difficolta piu alta o poco ci manca fin da subito :ahsisi:
Specialmente dopo Returnal mi ritrovo agli antipodi :asd:
Post automatically merged:

Anche Returnal su PS4 non sarebbe possibile, anche graficamente non è niente di mai visto su PS4 non potrebbe girare se non snaturandolo completamente.

Da quello che leggo dalle recensioni obbligo giocarlo alla difficolta piu alta o poco ci manca fin da subito :ahsisi:
Specialmente dopo Returnal mi ritrovo agli antipodi :asd:
Post automatically merged:

Anche Returnal su PS4 non sarebbe possibile.
La difficoltà facile è l'unico difetto che ho letto e ascoltato nelle review purtroppo.

Cosa che a lungo andare potenziando le armi si nota ancora di più. Peccato.

Ultima modifica:
Ovvio, questo gioco gli levi le funzionalità del dualsense e l'uso dell'SSD per i caricamenti veloci interdimensionali e perdi tutto.

certo. infatti qui ha senso porre la questione. mi riferivo al discorso che era sorto nell'altro topic.
Horizon invece credo sarà un titolo più morbido come passaggio di gen.

Sicuramente. Io, per esempio, prediligo i Full Led con Local Dimming. In ogni caso la TV è un investimento che va fatto se si vuole godere al 100% di PS5.
Sto aspettando una TV che esce il mese prossimo.

E prendo Ratchet al Day One

Con console e gioco al seguito quanto sarà dura aspettare un mese? :sadfrog:

R&C è mai stato difficile?
Ci sono giochi creati per non essere difficili, se voletw bestemmiare andate da From.
Critiche inutili

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

che dubbi vuoi avere sul gameplay di r&c? solitamente è il piatto forte :asd:

per quanto riguarda le novità c'è da segnalare che hanno completamente ridisegnato tutta la parte di traversal con l'aggiunta del dash(sia a terra che in aria) ed altre mosse come la possibilità di camminare sui muri o di muoversi tra posizioni strategiche(in battaglia) usando i portali. ma la mia conoscenza si ferma praticamente a quanto mostrato nello state of play :asd:
Lato gameplay, da filmati e recensioni, effettivamente sembra appagante ma nulla di realmente stupefacente. Da giocatore assiduo di Crash e Mario, le parti platform sembrano poco ispirate (almeno nelle sezioni che ho visto io, prendi la frase con le pinze) e la componente action è altrettanto discreta, nulla che mi abbia effettivamente stupito. Poi felice di essere smentito, ma anche le recensioni più positive, non vanno oltre ad un "appagante" e non sottolineano nulla di sconvolgente lato meccanico.

Ciò che mi ha stupefatto è la resa grafica, veramente sbalorditiva: una resa simile applicata ad un Mario o a un Crash è il mio sogno proibito. Poi ho letto che anche il controller Ps5 dà veramente il meglio di sé nel titolo.

Lato gameplay, da filmati e recensioni, effettivamente sembra appagante ma nulla di realmente stupefacente. Da giocatore assiduo di Crash e Mario, le parti platform sembrano poco ispirate (almeno nelle sezioni che ho visto io, prendi la frase con le pinze) e la componente action è altrettanto discreta, nulla che mi abbia effettivamente stupito. Poi felice di essere smentito, ma anche le recensioni più positive, non vanno oltre ad un "appagante" e non sottolineano nulla di sconvolgente lato meccanico.

Ciò che mi ha stupefatto è la resa grafica, veramente sbalorditiva: una resa simile applicata ad un Mario o a un Crash è il mio sogno proibito. Poi ho letto che anche il controller Ps5 dà veramente il meglio di sé nel titolo.
Non è un platform, con Mario e Crash non c'entra nulla.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Non è un platform, con Mario e Crash non c'entra nulla.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
So che è una commistione action-platform, ma le sezioni platform sono per sempre presenti, almeno da ciò che appare, e non sembrano molto ispirate, come ho detto.
Quindi, ecco, considerandolo totalmente avulso da un platform mi sembra una presa di posizione fin troppo netta, anche perché alcune parti platform sono molto "alla crash"

So che è una commistione action-platform, ma le sezioni platform sono per sempre presenti, almeno da ciò che appare, e non sembrano molto ispirate, come ho detto.
Quindi, ecco, considerandolo totalmente avulso da un platform mi sembra una presa di posizione fin troppo netta, anche perché alcune parti platform sono molto "alla crash"
Non é più un platform da tipo 15 anni

io sto giocando quello uscito su ps4 (che è il remake/reboot del primo) giocare i capitolo di ps3 è un pugno agli occhi per la grafica, oltre lo sbattimento per cercarli, soldi, tempo, e ho paura della monotonia soprattutto. Quindi dite che potrò giocare questo senza troppi problemi? Hanno fatto qualche dichiarazione in merito per chi si approccia alla serie?

diciamo che se vai a giocarlo aspettandoti crash o mario resti deluso semplicemente perché è una tipologia di gioco diversa pur rimanendo in quella area. ora non posso parlare per rift apart ma solitamente è un mix tra vari generi e meccaniche con un bilanciamento semplicemente perfetto. forse sono i video che non rendono l'idea ma pad alla mano si sente quanto sia riuscito il gameplay da action/shooter misto alla mobilità da platform, poi il resto lo fa l'arsenale che ti permette di approcciare gli scontri in maniere sempre diversa (solitamente hai una 20ina di armi praticamente senza doppioni). per me è sempre stata una delle serie più rigiocabili che abbia visto anche per questo, che sia la prima o la cinquantesima volta ha un gameplay non stanca mai :asd:

io sto giocando quello uscito su ps4 (che è il remake/reboot del primo) giocare i capitolo di ps3 è un pugno agli occhi per la grafica, oltre lo sbattimento per cercarli, soldi, tempo, e ho paura della monotonia soprattutto. Quindi dite che potrò giocare questo senza troppi problemi? Hanno fatto qualche dichiarazione in merito per chi si approccia alla serie?
si si non sai dove cercarli, lavori per insomniac e nemmeno ti passano i giochi non ti crede nessuno

Visto appena metà video. Guardatevelo, e poi venitemi a dire di nuovo che "non si vedrà neppure che Horizon e GoW sono cross gen" :asd:

Ho ceduto e me lo sono visto tutto, tecnicamente mostruoso... pure le rotondità e i riflessi sull'anello di metallo delle cartucce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro