PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco pare spettacolare anche se non ho mai seguito la serie.

Ha collegamenti con i precedenti? Quali mi consigliate parlando di quelli principali?

Visivamente pare meraviglioso, l'unica cosa che non mi piace è la monoschivata di lato, vedo solo quella in tutti i video, vorrei ci fosse più varietà e qualche mossa acrobatica ( Oltre che qualche arma melee ma forse chiedo troppo).
il gioco è collegato ai precedenti, e anche di tanto per la lore dell'universo. per la storia narrat nel gioco ovviamente non si sa ancora. a detta degli sviluppatori,come sempre, puoi giocare il gioco senza averne giocato uno. Nel caso invece sei interessato a recuperare i precedenti per capire quello che succede e perchè questo rift apart sia pi collegato a precedenti dovresti giocarti la prima trilogia e poi i quattro ttoli della saga future:

1) ReC1 = introduzione del cast principale
2) ReC2 = in termini di narrativa forse questo è quello un pò più scollegato anche se diciamo porta avanti la storia di un personaggio secondario
3) ReC3 = introduzione del vero main villain della storia di ReC e che apparirà poi in altri titoli compreso questo rift apart
4)ReC AToD = Primo capitolo della saga future e spiega il passato di ratchet e introduce le multidimensioni
5)ReC AQfB = titolo di due ore che segue la storiadi AToD fa da tramite alla fine di AToD e l'inizio di ACiT
6)ReC ACiT = Ritorna il villain del capitolo 3 , narra cosa sia successo alla razza di rratchet e piccoli twist su passato , presente e futuro della saga
7) ReC Nexus = titolo che introduce definitivamente il viaggio interdimensionale e che il finale è praticamente la spiegazione del perchè ratchet ha quel guanto che vediamo nei trailer di Rift Apart anche se secondo me qua Retconneranno

Il gioco pare spettacolare anche se non ho mai seguito la serie.

Ha collegamenti con i precedenti? Quali mi consigliate parlando di quelli principali?

Visivamente pare meraviglioso, l'unica cosa che non mi piace è la monoschivata di lato, vedo solo quella in tutti i video, vorrei ci fosse più varietà e qualche mossa acrobatica ( Oltre che qualche arma melee ma forse chiedo troppo).
in realtà potrebbe essere, la serie ha sempre avuto armi per ogni possibile approccio e capita che le armi a corto raggio siano vere e proprie armi melee. solo non aspettarti un moveset dedicato chiaramente :asd: nel primo c'era un guantone da boxe, nel terzo la frusta, in nexus le antibestie per esempio. oltre ovviamente alla chiave/martello

per mossa acrobatica che intendi? :hmm:

il gioco è collegato ai precedenti, e anche di tanto per la lore dell'universo. per la storia narrat nel gioco ovviamente non si sa ancora. a detta degli sviluppatori,come sempre, puoi giocare il gioco senza averne giocato uno. Nel caso invece sei interessato a recuperare i precedenti per capire quello che succede e perchè questo rift apart sia pi collegato a precedenti dovresti giocarti la prima trilogia e poi i quattro ttoli della saga future:

1) ReC1 = introduzione del cast principale
2) ReC2 = in termini di narrativa forse questo è quello un pò più scollegato anche se diciamo porta avanti la storia di un personaggio secondario
3) ReC3 = introduzione del vero main villain della storia di ReC e che apparirà poi in altri titoli compreso questo rift apart
4)ReC AToD = Primo capitolo della saga future e spiega il passato di ratchet e introduce le multidimensioni
5)ReC AQfB = titolo di due ore che segue la storiadi AToD fa da tramite alla fine di AToD e l'inizio di ACiT
6)ReC ACiT = Ritorna il villain del capitolo 3 , narra cosa sia successo alla razza di rratchet e piccoli twist su passato , presente e futuro della saga
7) ReC Nexus = titolo che introduce definitivamente il viaggio interdimensionale e che il finale è praticamente la spiegazione del perchè ratchet ha quel guanto che vediamo nei trailer di Rift Apart anche se secondo me qua Retconneranno

Spè li ho appena rigiocati ma sto passaggio nel Nexus mi deve essere sfuggito :azz:
Sarebbe?

Spè li ho appena rigiocati ma sto passaggio nel Nexus mi deve essere sfuggito :azz:
Sarebbe?
Non mi ricordo se alla fine o post titoli di coda, viene inquadrato clank che tiene il gadget interdimensionale in mano. Ratchet dice buttalo via, non voglio salvare la mia gente se questo rischia la morte della mia famiglia attuale(amici e non) un pò come la fine di ACiT e se ne va. Clank sta li a guardare un attimo e poi si mette dentro al suo "armadietto" il gadget

Non mi ricordo se alla fine o post titoli di coda, viene inquadrato clank che tiene il gadget interdimensionale in mano. Ratchet dice buttalo via, non voglio salvare la mia gente se questo rischia la morte della mia famiglia attuale(amici e non) un pò come la fine di ACiT e se ne va. Clank sta li a guardare un attimo e poi si mette dentro al suo "armadietto" il gadget
Si quasi, è leggermente diverso:
Alla fine di Nexus Ratchet & Clank sono seduti nel museo e il dimensionatore (sempre il solito di Armi di Distruzione del 2007) appena usato per ricacciare gli Anti nel loro universo è completamente rotto.

Clank gli chiede se lo userebbe per trovare la sua gente in caso funzionasse ancora e Ratchet risponde che non lo sa visto che ormai ha più cose a cui tiene li, mentre lo dice guarda sia Clank che Talwyn.
A quel punto si alzano e se ne vanno ma all'ultimo momento si vede che Clank si gira e con un braccio recupera il dimensionatore rotto, fine.

Dalle anteprime della scorsa settimana sappiamo che all'inzio di Rift Apart
Clank fa una sorpresa a Ratchet regalandogli il nuovo dimensionatore, ora riparato e trasformato da casco ad arma, e gli dice che può usarlo per trovare la sua gente. Ratchet però sembra titubante e non sa che fare, poi subito dopo arriva Nefarius e lo ruba

Si quasi, è leggermente diverso:
Alla fine di Nexus Ratchet & Clank sono seduti nel museo e il dimensionatore (sempre il solito di Armi di Distruzione del 2007) appena usato per ricacciare gli Anti nel loro universo è completamente rotto.

Clank gli chiede se lo userebbe per trovare la sua gente in caso funzionasse ancora e Ratchet risponde che non lo sa visto che ormai ha più cose a cui tiene li, mentre lo dice guarda sia Clank che Talwyn.
A quel punto si alzano e se ne vanno ma all'ultimo momento si vede che Clank si gira e con un braccio recupera il dimensionatore rotto, fine.

Dalle anteprime della scorsa settimana sappiamo che all'inzio di Rift Apart
Clank fa una sorpresa a Ratchet regalandogli il nuovo dimensionatore, ora riparato e trasformato da casco ad arma, e gli dice che può usarlo per trovare la sua gente. Ratchet però sembra titubante e non sa che fare, poi subito dopo arriva Nefarius e lo ruba
esatto, non ricordavo bene la scena e solo dopo averti risposto sono andata a ricontrollarre. comunque alla faccia di chi dice che non sono collegati. Non sono gochi realistici e allora bona, sono come i titoli di mario ognuno a sè. Si vede!

La trilogia PS2 e la tetralogia Future ci vogliono sì (se si è interessati al plot nell'insieme).

Discorso diverso per i titoli di mezzo.

Comunque una cosa in cui spero siano migliorati è nel gestire meglio l'uso e il ritorno dei personaggi alleati nella narrativa della storia.
L'ho sempre trovato un peccato il modo in cui, escluso Qwark e vabbè quelli minori tipo Al, idraulico ecc.. la maggior parte del cast alleato principale che si sono costrutiti nel corso di 20 anni di serie viene completamente dimenticato di capitolo in capitolo.

Per dire, alla fine del 3 hai tutta una squadra della Q-force piena di interazioni che ti aiutano singolarmente per tutto il gioco con pure la nave Phenix come base di cui entri a far parte che io trovavo fighissimo.... e nel capitolo successivo Tools of Destruction tutti dimenticati con Ratchet e Clank soli (a parte l'ennesimo Qwark ok).

Poi sempre in Tools of Destruction arriva Talwin coi due robottini, che sono anche nel capitolo intemedio Quest for Booty, e pure qua nel successivo Crack in Time di nuovo assurdamente tutti scomparsi a parte un singolo cameo dedica alla radio di buona fortuna.
Cioè.. con Ratchet in questo capitolo solo per la maggior parte del tempo avrebbe avuto ancor più senso la presenza di una Talwyn come alleata.
Mica avrebbe rubato spazio ad altri.
Loro perlomeno ritornano nel Nexus dove hanno un minimo di presenza.

Già sappiamo che in Rift Apart a differenza di tutti gli altri capitoli pure Qwark purtroppo avrà una parte molto minore per via di cosa è successo all'attore storico.

Ecco mi augurerei che Talwin in Rift Apart riappaglia un minimo, specie dopo le parole finali del Nexus e ciò che accade durante quest'ultimo, cosi come pure altri personaggi.
Se manco li nominano come se magicamente non esistessero un pò mi incacchio.

Che poi non chiedo mica una presenza massiccia dall'inizio alla fine.
Però azzo almeno un singolo arco o un pianeta come alleato in cui appare per dare una mano in una piccola parte di storia.

Ultima modifica:
esatto, non ricordavo bene la scena e solo dopo averti risposto sono andata a ricontrollarre. comunque alla faccia di chi dice che non sono collegati. Non sono gochi realistici e allora bona, sono come i titoli di mario ognuno a sè. Si vede!
sono collegati senza dubbio. Insomniac ha detto più volte che si può giocare tranquillamente senza anche perché hanno paura di spaventare gli utenti che non ne hanno mai giocato uno e dovrebbero recuperarne almeno 3 :asd:

anche perché per recuperarli serve una console fuori produzione da quasi 10 anni...spero che l'anno prossimo tirino fuori finalmente una benedetta collection
Post automatically merged:

Comunque una cosa in cui spero siano migliorati è nel gestire meglio l'uso e il ritorno dei personaggi alleati nella narrativa della storia.
L'ho sempre trovato un peccato il modo in cui, escluso Qwark e vabbè quelli minori tipo Al, idraulico ecc.. la maggior parte del cast alleato principale che si sono costrutiti nel corso di 20 anni di serie viene compeltamente dimenticato di capitolo in capitolo.

Cioè per dire alla fine del 3 hai tutta una squadra della Q-force con la nave Phenix di cui entri a far parte fighissimi che ti aiutano singolarmente per tutto il gioco.... e nel capitolo successivo Tools of Destruction tutti dimenticati con Ratchet e Clank soli (a parte l'ennesimo Qwark ok).

Poi sempre in Tools of destruction arriva Talwin coi due robottini e pure qua nel successivo Crack in Time di nuovo tutti scomparsi a parte un singolo cameo dedica alla radio di buona fortuna.
Loro perlomeno ritornano nel Nexus dove hanno un minimo di presenza.

Ecco mi augurerei per dire che Talwin in Rift Apart riappaglia un minimo, specie dopo le parole finale del Nexus, cosi come altri personaggi.
Che poi non chiedo mica una presenza massiccia dall'inizio alla fine.
Solo un arco come alleato in cui appare per dare una mano in una piccola parte di storia.
sono d'accordo ma allo stesso tempo è dura crearenuovi personaggi ed allo stesso tempo dare spazio adeguato ai vecchi. però sì, l'assenza di talwyn in acit è assurda se si pensa a quanto è presente in quest for booty che è praticamente il prologo :asd: mi auguro anch'io che abbia una parte anche qui

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Che folle che è :rickds:

Come si fa a non amarlo :rickds:

Con Rivet di mezzo, escluderei il ritorno di Talwyn onestamente :asd:
Penso proprio che sfrutteranno questo Rift Apart per fare una bella tabula rasa e ripartire da zero a livello di cast, a parte qualche cameo non mi aspetto alcun ritorno dei vecchi comprimari

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che sarebbe normale amministrazione di quasi ogni nuovo capitolo della serie bene o male:asd: :dsax:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro