PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma per fortuna che la struttura di base della serie è rimasta invariata. Un'unica strada per l'obiettivo principale, esplorazione per power-up, collezionabili e segreti (con un minimo di backtracking, magari reso più appagante da trovate quali gli squarci dimensionali) in zone più ampie e io sto non apposto, di più.

Oggi alle 16.00

nessuno ha mai detto open world, ma tra livelli "open world" e linearità esistono infinite vie di mezzo :asd:
Sono d'accordo.
Da fan della serie avrei gradito qualcosa "di più" come pianeti molto grandi da esplorare e magari qualche pianetino più piccolo e più lineare.
Si parla di una serie che è rimasta invariata e ha attraversato due generazioni di console.

In questo, A Spasso nel Tempo aveva fatto scuola, poteva essere una buona base.

Sono sicuro che sarà bellissimo uguale, a parte il fatto che, non avendo PS5, non potrò comunque giocarlo, ahimè...

Sono d'accordo.
Da fan della serie avrei gradito qualcosa "di più" come pianeti molto grandi da esplorare e magari qualche pianetino più piccolo e più lineare.
E' esattamente quello che c'è infatti, ci sono pianeti con intere open map esplorabili e aree secondarie/opzionali, semplicemente è rimasta la progressione lineare per quanto riguarda gli obiettivi principali

Mamma mia oh quanto siete claustrofobici.

C'è mezzo miliardo di giochi aperti, non rompete pure su Ratchet

Mamma mia oh quanto siete claustrofobici.

C'è mezzo miliardo di giochi aperti, non rompete pure su Ratchet
Vedi il discorso si fonda sul fatto di avere un bellissimo level design semplicemente non guidato (mano ,manuzza) per esempio abbiamo mondi grandi? Possiamo usarli con il backtracking per fare delle sezioni platform fuori di testa etc etc etc.

High 80s :sisi: (86-87)

Io mi aspetto la stessa media di Spider-Man/Horizon e in linea con ACiT, quindi 87-89 :sisi:

87-90

Ho letto un paio di cose su reddit (me ne frego da sempre degli spoiler :asd:) ma una non mi è piaciuta :sadfrog: questo ovviamente non significa nulla sulla qualità del titolo, però ugh.
Le cose che ti son piaciute, invece? :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

beh tutto il resto, il gioco sembra bello (?) E dico sembra perché semplicemente non l'ho ancora giocato. Poi oh se non si può nemmeno discutere su cosa eventualmente potrebbe piacere o meno chiudiamo direttamente il forum e buonanotte.

Lo dico in anticipo: qualsiasi impressione (anche vaga) su materiale proveniente da early copies mettetela rigorosamente sotto SPOILER

beh tutto il resto, il gioco sembra bello (?) E dico sembra perché semplicemente non l'ho ancora giocato. Poi oh se non si può nemmeno discutere su cosa eventualmente potrebbe piacere o meno chiudiamo direttamente il forum e buonanotte.
Era genuina curiosità, giuro :asd:
Cmq non c'è da meravigliarsi se lato level design è un Ratchet classico: gli Insomniac sono lodati per l'output ma dietro c'è un motivo, non è che lavorano sotto anfetamine :asd:
L'importante era riproporre un R&C 'vero' dopo più di 10 anni di assenza (e cmq le novità ci sono tra l'uso dei rift e :rivet: ) poi per il futuro si vedrà

Cmq a me un ratchet OW non dispiacerebbe affatto e qui sparisco :azz:

Cmq non c'è da meravigliarsi se lato level design è un Ratchet classico: gli Insomniac sono lodati per l'output ma dietro c'è un motivo, non è che lavorano sotto anfetamine :asd:
L'importante era riproporre un R&C 'vero' dopo più di 10 anni di assenza (e cmq le novità ci sono tra l'uso dei rift e :rivet: ) poi per il futuro si vedrà

Ma infatti nessuno ha detto che non ci sono novità (anzi Ratchet è atteso proprio perché dovrebbe essere il primo gioco pensato esclusivamente per le caratteristiche della next-gen) speravo, che facessero 31, invece l'impostazione è rimasta quella classica. :)

Viene meno il senso di viaggio spaziale... ho giocato il remake (che comunque si basa sul primo), ToD, QfB e ACiT e tutto si basa sull'esplorazione di diversi pianeti, che permettono anche di dare un'incredibile varietà al gioco, in termini di nemici, ambienti, varianti di gameplay, etc. Ora non dico che in un OW questo non sarebbe possibile, ma preferirei sempre una roba come è adesso, ma più grossa. Diciamo un po' alla Andromeda? Che poi non è detto che non sia così già ora, eh :hmm:

E' esattamente quello che c'è infatti, ci sono pianeti con intere open map esplorabili e aree secondarie/opzionali, semplicemente è rimasta la progressione lineare per quanto riguarda gli obiettivi principali

Ottimo, non ho seguito lo sviluppo del gioco, ma se fosse, sarebbe grandioso.
Mi sembra strano che un gioco così duri poco più di 20 ore che sono nella media di un qualsiasi Ratchet e Clank (forse qualcosina di più) ma sono più per la qualità che per la quantità, quindi va benissimo.

Un negozio da me lo vende 90 euro e lo da come in stock.

Ho mandato email :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro