PS5 Rayman Legends Retold | RINVIATO: 3 DICEMBRE 2026

• Autore discussione Autore discussione pnt23
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho adorato Rayman Legends e soprattutto Orgins, ma questa volta spero in un capitolo 3D :bruniii:
Idem, e spero non un remake dei primi.
Di sicuro non sarà esteticamente in “2D” come legends o origins ma sarà in tesa 3D dato che le posizioni che cercavano erano 3D animator. Dopo PoP the lost crown e I Mario Rabbids hanno la mia fiducia lati animazioni per giochi del genere

Si vabbè ma dicono di non aspettare troppo presto notizie....obiettivo 2030 se va bene.

Di sicuro non sarà esteticamente in “2D” come legends o origins ma sarà in tesa 3D dato che le posizioni che cercavano erano 3D animator. Dopo PoP the lost crown e I Mario Rabbids hanno la mia fiducia lati animazioni per giochi del genere
Be ma quello vuol dire poco, può essere fatto in 3d, ma essere un 2d stile pop.

Be ma quello vuol dire poco, può essere fatto in 3d, ma essere un 2d stile pop.
A me andrebbe comunque bene. Pop è morto nonostante il capolavoro di TLC per cui qua qualsiasi cosa ci diano a me va bene se confezionato con quel livello di cura

Oddio, perché dici questo?
Perché avere un remake del primo in uno sviluppo talmente travagliato che ff versus in confronto sembrava un progetto reale mi da questa percezione.
Ne discutemmo già in passato se ricordi io e te che per me PoP TLC ha avuto un marketing sbagliato ma il gioco era un gioiello, e lo è tutt’ora .
Se dopo quel gioiello che ,anche se minore si è preso un goty lo hai trattato da cani,faccio fatica a pensare che te,Ubisoft di oggi, riesca a gestire bene il remake di PoP che hai già dovuto rifare da 0 dato che era un flop assicurato.
Però è un pensiero personale questo Jack. Se esce bene tanto meglio per noi dato che sono uno dei pochi che i giochi Remake li supporta perché sono un nostalgico ma per ora -0 hype su pop .
Al contrario di questo rayman dato che essendo un rilancio i dev dietro faranno un lavorone come PoP LOC dato che sanno a cosa vanno incontro

Perché avere un remake del primo in uno sviluppo talmente travagliato che ff versus in confronto sembrava un progetto reale mi da questa percezione.
Ne discutemmo già in passato se ricordi io e te che per me PoP TLC ha avuto un marketing sbagliato ma il gioco era un gioiello, e lo è tutt’ora .
Se dopo quel gioiello che ,anche se minore si è preso un goty lo hai trattato da cani,faccio fatica a pensare che te,Ubisoft di oggi, riesca a gestire bene il remake di PoP che hai già dovuto rifare da 0 dato che era un flop assicurato.
Però è un pensiero personale questo Jack. Se esce bene tanto meglio per noi dato che sono uno dei pochi che i giochi Remake li supporta perché sono un nostalgico ma per ora -0 hype su pop .
Al contrario di questo rayman dato che essendo un rilancio i dev dietro faranno un lavorone come PoP LOC dato che sanno a cosa vanno incontro
Capisco che sia un'esagerazione con l'esempio di Versus, ovviamente è un progetto travagliato, ma non più di altri. Più che altro, una volta rebootato lo sviluppo e ricominciato in maniera seria, non sembra abbia avuto problemi e stia procedendo, quindi non lo darei per morto, anzi ripeto, ora ha uno studio serio dietro, e tutto sommato, altra importanza per lo studio dopo il clamore di quello schifo dell'originale che ha portato al reboot.
Poi l'altro giorno è uscito ufficialmente Rogue dall'EA, e nonostante non sia first Ubi e comunque un gioco POP e della loro scuderia come publishing. Voglio dire, la saga è meno morta dello stesso Rayman, e anche di Beyond, ma perfino di Splinter Cell che non riescono a concludere sto caspita di Remake che stanno facendo, e sta sfornando buoni prodotti, da cui vedere il Remake in sviluppo. Poi al limite potrebbe tornare morta il prossimo anno dopo l'uscita di SOT, non tanto per la qualità ma perché va a finire che non vende neanche lui e si chiude baracca e burattini un'altra volta, ma per adesso mi sembra più in salute di altre saghe e più di quanto non sia stata negli ultimi 15 anni.

S
Capisco che sia un'esagerazione con l'esempio di Versus, ovviamente è un progetto travagliato, ma non più di altri. Più che altro, una volta rebootato lo sviluppo e ricominciato in maniera seria, non sembra abbia avuto problemi e stia procedendo, quindi non lo darei per morto, anzi ripeto, ora ha uno studio serio dietro, e tutto sommato, altra importanza per lo studio dopo il clamore di quello schifo dell'originale che ha portato al reboot.
Poi l'altro giorno è uscito ufficialmente Rogue dall'EA, e nonostante non sia first Ubi e comunque un gioco POP e della loro scuderia come publishing. Voglio dire, la saga è meno morta dello stesso Rayman, e anche di Beyond, ma perfino di Splinter Cell che non riescono a concludere sto caspita di Remake che stanno facendo, e sta sfornando buoni prodotti, da cui vedere il Remake in sviluppo. Poi al limite potrebbe tornare morta il prossimo anno dopo l'uscita di SOT, non tanto per la qualità ma perché va a finire che non vende neanche lui e si chiude baracca e burattini un'altra volta, ma per adesso mi sembra più in salute di altre saghe e più di quanto non sia stata negli ultimi 15 anni.
Si jack è un esagerazione ma bho. Io spero di sbagliarmi eh, un remake fallito e poi rinato è stato il VII remake ed è un gioiello quello che abbiamo ottenuto.
Però la paura di avere una situazione alla Dead Space mi uccide sul nascere e dopo che ubisoft si, sta spingendo ma neanche lei ci crede in partenza mi preoccupa

Allora che sia stato travagliato ok, che ubi spesso si fa danni da sola ok, ma il fatto di averlo ricominciato e di non aver venduto l'IP come invece sta facendo con altri giochi vuol dire che almeno per ora ci crede ancora, poi cosa ne uscirà o venderà è un altro discorso.

In October 2024, Insider Gaming exclusively reported that development began on a Rayman Remake under the codename 'Steambot'. While we do not have too much information on the news, it's understood to be tentatively targeting a late 2026 release date as the project has been going "incredibly well", according to those familiar with the game's development.

In addition to Steambot, it's also understood that Ubisoft wants to take the Rayman franchise further than just a remake, too, and has already made preliminary plans to develop Rayman 4.
According to sources, the project is planned but will depend on Steambot's success. If put into production, it is expected to be released by the end of the decade.

Speriamo bene; sarò pronto ad urlare nel caso le cose vadano bene come descritto da insider gaming, ma prima non voglio fare troppi viaggi mentali (anche se mi piacerebbe farlo). Sia per via del rumor che rimane un rumor, sia per Ubisoft (non per Montpellier/Milano che sono dei signori direi, ma per la situazione generale del publisher e la sua possibile implosione nel futuro prossimo).

Speriamo bene; sarò pronto ad urlare nel caso le cose vadano bene come descritto da insider gaming, ma prima non voglio fare troppi viaggi mentali (anche se mi piacerebbe farlo). Sia per via del rumor che rimane un rumor, sia per Ubisoft (non per Montpellier/Milano che sono dei signori direi, ma per la situazione generale del publisher e la sua possibile implosione nel futuro prossimo).
Più che altro remake di quale Rayman? Solo il primo e quindi un 2D con l'estetica di Origins? Per l'ennesima volta il 2 che gli voglio bene ma negli anni ha avuto 6 remake/riedizioni e lo so a memoria :rickds:? Il 3 che per loro è il figlio bastardo visto il trattamento che gli han riservato rispetto al 2?

Perchè già ora escludo possano fare una trilogia a la Spyro/Crash.

Va a finire che rifanno Rayman M in salsa Extraction Shooter

Più che altro remake di quale Rayman? Solo il primo e quindi un 2D con l'estetica di Origins? Per l'ennesima volta il 2 che gli voglio bene ma negli anni ha avuto 6 remake/riedizioni e lo so a memoria :rickds:? Il 3 che per loro è il figlio bastardo visto il trattamento che gli han riservato rispetto al 2?

Perchè già ora escludo possano fare una trilogia a la Spyro/Crash.

Va a finire che rifanno Rayman M in salsa Extraction Shooter
Personalmente non sento bisogno particolarmente forte di nuove edizioni perché su PC hai praticamente accesso al prezzo di un caffé alla versione migliore o tra le migliori di tutti i giochi mainline con le dovute mod o revisioni (tutte accessibili grazie alla community che ha fatto delle cose incredibili veramente, tutto giocabile sui ferri da stiro). Paradossalmente serve di più una versione di Rayman M visto che quello manca nei negozi digitali, ma non serve un remake ecco :asd:

Sotto sotto ho pure dubbi anche sul fatto che questo primo progetto esplorativo con cui vogliono verificare la forza della IP sia un remake, ma vedremo. In un modo o nell'altro sono affezionato a tutti i capitoli principali tranne il primo, e quest'ultimo lo giocherei comunque volentieri in veste rivista, quindi non direi di no anche ad un nuovo rifacimento... sono anche semplicemente curioso di vedere che cosa combineranno e cosa cambieranno.

La ipotesi trilogia di Spyro/Crash è da escludere a priori anche perché, considerando Origins e Legends come un blocco unico ovviamente, ogni gioco mainline è completamente diverso da tutti gli altri.

Se si potesse salvare almeno rayman se si potesse ma oramai non mi fido più

Ma che senso fa fare il remake di un gioco giocabile letteralmente su ogni piattaforma moderna possibile, che è ancora stupendo da vedere per via dello stile grafico e invecchiato manco di 1 mese per praticamente tutto tranne le feature online?

Ne comprerei due copie, ma che senso ha :urlo:

Continuo a confidare in un rifacimento dei giochi classici (non Ubiart) o in un gioco che al massimo raccolga l'eredità di Legends, ma sia più di un remake, a questo punto. O semplicemente che l'insider abbia capito male (ma non ci spero). Altrimenti rimarrei un po' perplesso, lo confesso.

Ma che senso fa fare il remake di un gioco giocabile letteralmente su ogni piattaforma moderna possibile, che è ancora stupendo da vedere per via dello stile grafico e invecchiato manco di 1 mese per praticamente tutto tranne le feature online?

Ne comprerei due copie, ma che senso ha :urlo:

Continuo a confidare in un rifacimento dei giochi classici (non Ubiart) o in un gioco che al massimo raccolga l'eredità di Legends, ma sia più di un remake, a questo punto. O semplicemente che l'insider abbia capito male (ma non ci spero). Altrimenti rimarrei un po' perplesso, lo confesso.
Forse lo trasformano in una gioco 3D.

Forse lo trasformano in una gioco 3D.
Sempre platform 2D, ma grafica 3D? Tipo Klonoa?
O addirittura full 3D?

Uhm... in ambo i casi non ci avevo pensato. Così almeno graficamente potrebbe starci per fare qualcosa di diverso... e nel caso l'idea fosse il full 3D, sarebbe un gioco del tutto diverso. Però cavolo, un remake con le stesse ambientazioni, boooh. A meno che non vadano proprio sulla strada del reimagining.

Vabbeh, inutile fasciarsi la testa ora. Prima di arrivare sto' progetto deve sopravvivere a non si sa quanti layoff e tagli futuri in Ubisoft, se non alla loro implosione. Vedremo poi se riesce a superare tutti questi ostacoli cosa ne salta fuori.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro