Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
settimana prossima la terza novel :sisi:

8cfTYwF.jpg

Me lo son mangiato tutto in 3 giorni.

Le premesse le trovavo banali e noiose, con un protagonista principale totalmente surreale e poco credibile, ma mi incuriosiva perchè un mio amico mi diceva continuamente di guardarlo.

Poi proseguendo ogni episodio è migliore del precedente e dall'Episodio 14 in poi diventa eccellente e basta. Episodio che tral'altro giustifica tantissimo il comportamento senza senso che il protagonista ha tenuto per tutta la prima parte.

Ho ringraziato che non sia diventato un harem (premesso che qualsiasi anime in cui il protagonista finisce per avere un Harem, io lo boccio, sempre e comunque), ma su sto punto hanno tutto il tempo per sputtanarlo, in una eventuale seconda stagione, speriamo di no.

Però ha parecchio cose un po' troppo eccessive e che trovo fuori luogo (Felix è davvero troppo spudorato, generalmente tendono a farlo un po' più velati i personaggi così).

Mi ha sorpreso la pesantissima presenza di personaggi maschili, dalle premesse e dalle opening sembrava ci fosse solo Subaru e Reinard, e che l'intero cast fosse di ragazzine.

Episodi migliori, l'accoppiata 20-21. E personalmente il 13 è stato proprio il punto di svolta che lo ha fatto passare da anime carino ad anime fantastico, che è il punto in cui Subaru

finisce pian piano a realizzare sempre di più quanto sia un perdente che ha sprecato la sua vita fino ad allora, nel mondo "reale".
Molto bello come all'inizio sembri quasi mettere la vita da hikkikomori (e in minor modo, quello da Otaku che si isola dalla realtà) sotto una buona luce, ma proseguendo fa esattamente l'opposto.

Poi leggendo online ho visto che ci sta una guerra perenne Emilia VS Rem. E niente, la trovo una cosa abbastanza comica. :asd:

Poi leggendo online ho visto che ci sta una guerra perenne Emilia VS Rem. E niente, la trovo una cosa abbastanza comica. :asd:
Concordo, e trovo comiche anche le assurde critiche che i detrattori di questa serie fanno continuamente :asd:

Concordo, e trovo comiche anche le assurde critiche che i detrattori di questa serie fanno continuamente :asd:
Io ho paura che l'autore si senta in obbligo di mettere Subaru con Rem solo per compiacere la fanbase maggiore (che mi pare di aver capito stia con Rem, prima di iniziarlo nemmeno sapevo esistesse Emilia, credevo fosse lei la protagonista). Modificando quindi la visione originale.

I giapponesi son abbastanza fuori di testa da questo punto di vista. Ricordo Tales of Zestiria che nel metacritic Jap si beccava i 0/10 perchè un membro del party femminile usciva perennemente dal party, e per molti Jappi quella era la loro "waifu", e non lo avevano ritenuto accettabile.

Curiosità, quali sono le critiche principale che le vengono fatte? Son stato abituato a critiche abbastanza sterili da parte della fanbase anime.

Generalmente vedo gente fermarsi a dire un "THIS ANIME IS SHIT!!" o insulti random senza mettersi a spiegare troppo nel dettaglio il perchè. :asd:

Ad ora, le unche critiche che posso mollare sono che alcune persone potrebbero trovarlo un po' ripetitivo o rindondante (come Higurashi, dove ripeti perennemente le stesse scene ma in salsa diversa, un mio amico lo abbandonò perchè annoiato dal rivedere le stesse scene) e, ma è una cosa che tocca principalmente chi è poco avezzo degli anime, un po' troppo "giappominkioso" (termine brutto, ma per piacere passatemelo).

Felis è TROPPO spudorato come trap ed in generale ci son spesso dialoghi e scene troppo surreali e che non hanno un senso logico (Subaru che fa commenti sulle tette di Rem ed Emilia, e loro che non hanno alcuna reazione, come se fosse una cosa normalissima), e metti che l'età media è parecchio bassa e, come spesso accade, finiscono col metterti capi di eserciti di 10 anni se va bene; però vabbè, son cose su cui ci si può passare sopra senza troppi problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro io non riesco ancora a spiegarmi molte critiche feroci che ho letto in rete sugli episodi 13, 15 e 18, roba fuori dal mondo :occhi:

Quello è dovuto più al fatto che la gente non ha la minima idea di come si valuta un buon personaggio in un anime (ma in qualsiasi cosa vabbè).

Generalmente il ragionamento è "se un personaggio si comporta in un modo che io trovo irritante o brutto, allora è un personaggio pessimo", quando le due cose non centrano niente.

Anzi è proprio da dopo l'episodio 13 che Subaru inizia ad essere caratterizzato e a passare da macchietta a personaggio interessante.

Si a volte volevo prenderlo a pugni pure io, ma il cambiamento e la crisi interiore son state rese benissimo.

disponibile il volume 4 della novel

45510954_918564975008333_8205375834635108352_n.jpg

Con quest'ultimi siamo a 9 Volumi di materiale inedito ovvero la stessa quantità usata per la prima stagione. Quando l'anime iniziò ad aprile 2016 erano disponibili solo i primi 8 e finirono a settembre in contemporanea all'uscita del 9.

Cover Volume 17 uscito il 25 Settembre

HlQ6Ym2sGbLFJFCFIz0ba-MuuU8Ua6BvgxzQMx8j6l0aazwR6Q2s-ZxynGeRJXqRrOW_7mQVsT9qBzcW4eyJ9q1CkA3zTlnyUTIFAoVTMqwSuYIRZCXWTqzcH2Aa2ZLfxx8IMuwuV62ND2nxwBoc4Zbb0KK7q1_5tfWESvpmm-w

Cover Volume 18 in uscita il 25 Dicembre

gcSya8onPajB6FLr_CNy94_-8AhnZpIDd7F7tJkxBe0BYZLXxFo_Jf-8LdivTLkz

Col volume 18 siamo ancora del 4 atto o nel 5? 
Mamma mia non vedo l'ora di leggerli, guardare, SAPERE!!

Re:Zero Anime's 2nd OVA Project Gets Theatrical Screenings in Japan

The official Twitter account for the Re:Zero franchise revealed on Sunday that the second original video anime (OVAepisode for the franchise will get theatrical screenings in Japan.

The episode will be titled "Hyōketsu no Kizuna" (Frozen Bonds), and will adapt the meeting between Emilia and Pack. The original Re:Zero Kara Hajimeru Zenjitsu-tan: Hyōketsu no Kizuna prequel novel was includedwith the first Blu-ray Disc home video release of the television anime series in Japan.

Cover Vol 19 in uscita il 27 marzo

Probabilmente entro 2-3 volumi finirà l'adattamento dell'Arco 5

gcSya8onPajB6FLr_CNy9010J7fx7vyHrZ0b4zJ45tfww2eAYtFv7yR09-FxUkfA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro