Re:ZERO - Starting Life in Another World | light novel, manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Capisco. Giusto per curiosità, qual è la tua opinione sulla S2 ? Perché posso immaginare che non ti abbia fatto impazzire per i motivi opposti.

Magari sbaglio, ma sono curioso.
È bella complessivamente a livello emotivo e per certe cose che succedono ,ma sa essere un mattone . Mi pare duri anche tanto come episodi dato che aveva due cour .

Felicissimo di vedere che questo episodio abbia riportato tutti a bordo e che siano stati tutti super entusiasti.
Per quanto mi riguarda però non ci siamo, né col 68 né col 69.
Non mi ha mai fatto impazzire questa nuova direzione dell'anime, e pure nei momenti cruciali si è visto.
Il più grande problema è che è tutto rushato. Va velocissimo e non ha il tempo di costruire le atmosfere e dar peso a tutto quel che vivono i personaggi. Anche tutto il viaggio, il tempo speso, le difficoltà delle scelte prese e degli ostacoli che si trovano davanti, tutto semplificato e appena accennato.

Vediamo come procede dato che per i prossimi volumi avranno più episodi a disposizione, ma la roba è tanta e capisco tagliare dialoghi, dato che è un'opera verbosa all'inverosimile, ma correre così tanto fino a smorzare il resto, meh.

Episodio 70
Flugel
è tornatoooooooooooooooooooooooooo!
Ora sì che ci siamo!
Espisodio ottimo. Hanno catturato alla perfezione il mood del materiale di partenza. Personaggi straordinari, chimica e tempi azzeccatissimi.
Mi è piaciuto un botto.
Peccato come sempre per i tagli di cui uno grosso:
il nome dei piani basati sulle 7 Pleiadi con il piano mancance che sgama subito Subaru e a quale si becca un sonoro NO, da Shaula perché non possiede ancora i requisiti. Oltre che a spiegare i sentimenti della scena di inizio episodio che essendo descrizioni è difficile.
Punto di svolta totale per ogni possibile teoria sulla macro storia. Qua si collega tutto, aprendo in realtà poi a mille altre domande, che goduria.

Altro bel episodio. Peccatto appunto per i tagli che anche da non lettore si avverte la velocità di alcuni passaggi, ma è un difetto purtroppo di tutta la serie

finita la terza season e dopo l'entusiasmo iniziale devo dire che è stata deludente . Mi è piaciuto il voler fare qualcosa di diverso però sembra tutto cosi superficiale e soprattutto il problema principale troppi nemici e personaggi ed avanzamento di "trama" quasi inesistente .

Poi ancora peggio

i nemici sembrano dei idioti, solo gola è intrigante mentre lussuria solo fastidiosa ma almeno sembra un ostacolo.

71
Altro episodio praticamente perfetto.
Stanno cogliendo bene l'essenza dei personaggi.
Mi hanno fatto pisciare in questo episodio, i doppiatori jap son troppo bravi, anche il rosso che da leggere era fastidiosissimo me l'hanno reso digeribile a sentirlo.
La chimica tra i personaggi ormai è over the top, li si ama troppo.
Il passato di Typhon l'hanno reso da dio, e Subaru che narra è strepitoso. Che scelta folle togliere gli altri (tranne Minerva) dalla novel, erano uno più bello dell'altro. Cosa non avrei dato per vedere animato quello di Daphne.
Shaula è troppo inutile, mi fa scassare :asd:

Ultima modifica:
Più di un pochino. Non è breve la cosa, anzi, appunto, questo arco si può dire che inizi realmente con questo evento, di cui quello visto finora quasi l'antefatto.

Ti posso fare anche una stima degli episodi se vuoi. Molto approssimativa:
Stimo tra gli 8 e 10 episodi, ma dico diciamo 9 episodi di AmensiacBaru. Quindi 7+9=16 con gli ultimi 3 con Subaru con il ritorno della memoria. Ma potrebbero puntare davvero agli ultimi 2 episodi con il ritorno della memoria totale.

Posso dirti che comunque ne varrà la pena.

72
Non male ma era difficile secondo me adattare bene.
Prima parte ottima con dei bei combattimenti.
Emilia con il Gate of Babylon/Unlimited Blade Works che gli ha "insegnato" Subaru è una bomba. Bellissimo vederla combattere corpo a corpo.
Seconda parte non male, anche se l'effetto della novel dove era tutto narrato senza una parola e pieno di monologhi interiori era sicuramente difficile da rendere nell'anime. Più che altro serve più screentime ed è evidente che stanno usando tutte le risorse e cercando di condensare. La qualità di episodio in episodio inizia a calare nei frame di intermezzo.
Chiusura per me potentissima, che chiude un cerchio iniziato quasi 60 episodi fa. Costruzione, decostruzione, influenze, ed evoluzioni, come le fa questa storia, poche altre. Che personaggi.
Brividini.

73
Molto molto ben fatto.
Mi aspettavo leggermente più enfasi sullo
switch di Echidna sul "Chi sei tu?" e sul "Perché è ciò che desidera"
però devo dire che han reso moooolto bene il tutto.
Una discreta figata di scena.
E finalmente il rovescio della medaglia.
Dove noi abbiamo sempre visto del positivo, qualcuno inizia ad insinuare il dubbio e a far vedere che i punti di vista possono essere diametralmente opposti. L'entità "Natsuki Subaru" deve essere terrificante per chi non lo conosce. Echidna che trema...
Julius DEVASTATO. Ogni singolo episodio gli sta togliendo qualcosa. Pezzo dopo pezzo, non sta rimanendo più nulla di lui.
E col finale...bhe, è tempo di iniziare questo arco narrativo.
Setting chiuso, ora si inizia a fare sul serio.

Ma
perde la memoria? Minchia che due coglioni se regredisce..... spero sia per poco
Non hai idea di quanto velocemente ti rimangerai queste parole.
Non è una aspetto così all'acqua di rose, è fondante. Ed avendo speso così tanto, in termine di tempo e scrittura, a costruire, distruggere, ricostruire, il peso che ha è totale, è il perno di tutto. Non solo avrà sviluppi assurdi ma è fondamentale ed eleverà tutto il resto.

Quarta stagione per ora una bomba, l'ultima puntata è stata un mindfuck totale e la ragione per cui amo re zero, domani esce la nove no? Dai che m'ha messo un hype enorme.

74
Episodio incredibile nonostante sia un'unghia rispetto al materiale di partenza.
Quanto è bello vedere che anche cose che passano in secondo piano, tipo il modo di chiamarsi tra i personaggi, abbiano il peso di abitudine e affetto dietro, e loro lo sentono e reagiscono.
Nella frase
"I ricordi sono ciò che plasmano una persona"
è racchiusta tutta la magnifica gestione della faccena.
Natsuki Subaru (Amnesiabaru) e "Natsuki Subaru" sono due persone completamente diverse.
Anche se alla base sono identici, la differenza di esperienze li rendono due entità completamente distinte. Ed è così che inizia il "mito" di "Natsuki Subaru", un'entità difficile da leggere, che compie scelte irrazionali.
Tutti i rapporti con i personaggi ed il bagaglio di esperienze che hanno dietro, si sentono tutti, ed è bellissimo vederli con gli occhi di uno sconosciuto che viene trattato con una via di mezzo tra la massima fiducia possibile (immotivata ai suoi occhi) e qualcuno di cui non potersi per niente fidare. Le fratture psicologiche che si creano sia in Amnesiabaru che negli altri sono enormi.
Anche il suo rapporto con i genitori è totalmente diverso. Questa è la versione del trauma estremizzato, tutti i suoi rimpianti e comportamenti gli vengono sbattuti in faccia in quel momento di paura e non ha la stessa opportunità di far pace con la coscienza come abbiamo visto nella seconda stagione.
E intanto Julius perde ancora di più. L'unica persona che gli era rimasta, l'unico amico, che si ricordava di lui e che faceva affidamento sulla sua forza, ora non c'è più. I traumi che sta affrontanto quest'uomo, sono esagerati.

Ciò che è mancato dall'episodio sono tutti i monologhi e descrizioni di quel che vive Amnesiabaru, del suo modo di vedere "Natsuki Subaru", della situazione in cui si trova, e di quel che pensa di tutti i presenti.
Mancano anche tante interazioni che elevano tutto ciò che apparentemente è negativo, tipo il fatto che trova molto più conforto nella superficialità di Shaula e Meili, rispetto all'affetto sproporzionato di Emilia e Beatrice.
E poi manca tutta la profondità della scena della strega, che evidenzia tutte le differenze rispetto a Satella. Questa personalità viene ad incontrare Amnesiabaru come a presentarsi, a ricordargli e rendergli nota la sua presenza, a catalizzare la sua attenzione solo su di lei, come se provasse invidia per tutto in quel mondo.

Episodio 9
Non c'è pace per Subaru.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro