Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
SwitchRe:ZERO - Starting Life in Another World: The Prophecy of the Throne
Ma vaffanbagno alla Brexit... Hanno ritardato l'uscita fisica europea al 19 febbraio =__= Anche se al momento su Amazon mi segna ancora la data normale, ma immagino che cambierà a breve...
EDIT: Ah, no, aspetta... Ma non è che vale solo per l'UK? In fondo all'articolo dice che le copie europee dovrebbero arrivare normalmente...
EDIT2: Okay, sì, vale solo per l'UK.
Niente, come se non avessi scritto nulla Sperando solo che le spedizioni per l'Italia non partano da lì, visto che ufficialmente in Italia non esce (o almeno, sul sito ufficiale di Numskull Games non è indicato nessun retailer italiano).
Io sono a poco più di metà, alla fine è molto più lineare di quanto pensassi.
Si vede che è fatto prevalentemente per il fanservice: hanno calcato sul lato più yandere di Rem in maniera fin troppo esagerata È un'atmosfera più da side story che da serie principale.
Dal punto di vista grafico e sonoro è fatta molto bene (anche se le musiche sono scelte un po' a caso e a volte non si sposano esattamente con l'atmosfera). Le parti "esplorative" e "di battaglia" le trovo un po' buttate lì, onestamente. A livello concettuale erano una buona idea, ma la realizzazione è chiaramente raffazonata.
Alla fine, comunque, se si è fan della serie originale, è una buona VN da 7: la trama è decisamente meno pregnante di quella originale (i personaggi non hanno un vero conflitto interiore come nella stessa parte della storia originale, e alla fine è "solo" un modo come un altro per vedere i personaggi che si amano interagire in un contesto più o meno familiare), ma fin dove sono arrivato io si mantiene comunque interessante ed è abbastanza in linea con i ritmi e le atmosfere della WN originale (perché si ispira palesemente più a quella, e in particolare alle side story, che all'anime o alla LN); ma a meno che non si vogliano avere i bonus fisici della versione da collezione (che io ho preso più che volentieri perché è fatta benissimo), alla fin fine non vale più di 25-30€.
Se non si è già fan, difficilmente servirà a stimolare l'interesse verso la serie, visto che dà parecchie cose per scontate e, in generale, non è esattamente il modo migliore per godersi certe parti della storia.