Switch Re:ZERO - Starting Life in Another World: The Prophecy of the Throne

Pubblicità
Nel gioco sarà presente la scena in spiaggia che non ci è mai stata data nell'anime!!! :rickds:

9u1qsDY.jpg

Ma vaffanbagno alla Brexit... Hanno ritardato l'uscita fisica europea al 19 febbraio =__= Anche se al momento su Amazon mi segna ancora la data normale, ma immagino che cambierà a breve...

Re:Zero The Prophecy of the Throne UK physical release delayed due to Brexit, Covid

EDIT: Ah, no, aspetta... Ma non è che vale solo per l'UK? In fondo all'articolo dice che le copie europee dovrebbero arrivare normalmente...

EDIT2: Okay, sì, vale solo per l'UK.

Niente, come se non avessi scritto nulla :asd: Sperando solo che le spedizioni per l'Italia non partano da lì, visto che ufficialmente in Italia non esce (o almeno, sul sito ufficiale di Numskull Games non è indicato nessun retailer italiano).

Qualcuno ci sta giocando, poi?

Io sono a poco più di metà, alla fine è molto più lineare di quanto pensassi.

Si vede che è fatto prevalentemente per il fanservice: hanno calcato sul lato più yandere di Rem in maniera fin troppo esagerata :asd: È un'atmosfera più da side story che da serie principale.

Dal punto di vista grafico e sonoro è fatta molto bene (anche se le musiche sono scelte un po' a caso e a volte non si sposano esattamente con l'atmosfera). Le parti "esplorative" e "di battaglia" le trovo un po' buttate lì, onestamente. A livello concettuale erano una buona idea, ma la realizzazione è chiaramente raffazonata.

Alla fine, comunque, se si è fan della serie originale, è una buona VN da 7: la trama è decisamente meno pregnante di quella originale (i personaggi non hanno un vero conflitto interiore come nella stessa parte della storia originale, e alla fine è "solo" un modo come un altro per vedere i personaggi che si amano interagire in un contesto più o meno familiare), ma fin dove sono arrivato io si mantiene comunque interessante ed è abbastanza in linea con i ritmi e le atmosfere della WN originale (perché si ispira palesemente più a quella, e in particolare alle side story, che all'anime o alla LN); ma a meno che non si vogliano avere i bonus fisici della versione da collezione (che io ho preso più che volentieri perché è fatta benissimo), alla fin fine non vale più di 25-30€.

Se non si è già fan, difficilmente servirà a stimolare l'interesse verso la serie, visto che dà parecchie cose per scontate e, in generale, non è esattamente il modo migliore per godersi certe parti della storia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro