Cosa c'è di nuovo?

Recensioni sui vari Doom e Quake

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
good!

Mio caro afullo,hai fatto bene queste recensioni,e ti volevo dire che doom 1 ed 2 sono giochi eccezioneli(li ho tutti e due).

ciao

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
grazie :laugh:

se hai qualche recensione a proposito di duke nukem postala pure, ci farebbe molto piacere :rspecial1

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
recensione duke nume

ecco la recensione di Duke Nukem 3D:

dati generali:

anno:96

sistema:dos ed windos

età consigliata:13 anni

capolavoro della 3d realms,il gioco inizia,quando il nostro povero duke piomba sulla terra invasa da alieni e mostri vari.

il primo episodio è bellisimo,abbientato a hollywood.

nel primo livello si deve entrare in un cinema,nel secondo si và in una sala da ballo e cosi via.

gli altri due episodio sono scarsini, (li hanno messi per allungare il gioco).

simpatiche sono le frasi che dice il Duka(serius sam ha copiato questa da Duke nume,appunto),ed la musica,fantastica(parte del voto va dedicata alla colonna sonora).

le armi sono 10,tutte utili, ma bisogna saperle usare nella situazione giusta,come ad esempio, non posiamo congelare un alieno gigante ho "pistolare"una trentina di alieni.

voto

grafica:8 grafica ottima e realistica per quegli anni

suono:9 musiche indimenticabili ed effeti sonori realistici

giocabilità:9,5 si puo interagire con tutto

mostri:8 terribili ed avvolte mortali(il "maiale" se ti spara vicino,sei fritto!)

costo:4 40 euro sono un pò troppi,poteva essere meglio il prezzo di 35,99 euro

totale:9 Capolavoro in tutti i sensi!

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
scusate per la brevità della recensione,ma si tratta della prima che scrivo in un forum!

 
N

Neurological

anche se breve hai toccato dei punti inportanti, soprattutto la giocabilità e l'interazione e il prezzo, che al tempo l'avevo pagato 70 mila lire.

Cmq permettimi alcune precisazioni, l'età consigliata quando era uscito era 18+, per i contenuti per adulti e la violenza che al tempo non era ben vista.

Il supporto nativo per windows non è uscito subito, anche se partiva su windows il motore di base era per MS-DOS.

Il supporto windows è più recente, è stata creata una porta da un appassionato in collaborazione con il creatore del Build Engine ( ilcreatore dell'engine di dukenukem 3d), che ora supporta opengl e directx, anche se il codice online non è mai stato ottimizzato, infatti bisogna fare molte operazioni per poterci giocare contro altri giocatori. Questa porta è stata rilasciata in un pack aggiuntivo di Duke, che conteneva il Plutonium Pack, Nuclear Winter, Caribbean, It Out In D.C., e altre espansioni; il pack si chiamava Duke Nukem Kill-a-Ton.

Qualche anno fà era uscita anche la porta glDuke, che supportava le schede 3DFx e VooDoo, ma è rimasta in beta perenne.

EDIT: ah altra precisazione, il gioco è ambientato ad Hollywood e Los Angeles (apparte ils econdo episodio che è su una base vicino alla luna), non a New York.

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
anche se breve hai toccato dei punti inportanti, soprattutto la giocabilità e l'interazione e il prezzo, che al tempo l'avevo pagato 70 mila lire.
Cmq permettimi alcune precisazioni, l'età consigliata quando era uscito era 18+, per i contenuti per adulti e la violenza che al tempo non era ben vista.

Il supporto nativo per windows non è uscito subito, anche se partiva su windows il motore di base era per MS-DOS.

Il supporto windows è più recente, è stata creata una porta da un appassionato in collaborazione con il creatore del Build Engine ( ilcreatore dell'engine di dukenukem 3d), che ora supporta opengl e directx, anche se il codice online non è mai stato ottimizzato, infatti bisogna fare molte operazioni per poterci giocare contro altri giocatori. Questa porta è stata rilasciata in un pack aggiuntivo di Duke, che conteneva il Plutonium Pack, Nuclear Winter, Caribbean, It Out In D.C., e altre espansioni; il pack si chiamava Duke Nukem Kill-a-Ton.

Qualche anno fà era uscita anche la porta glDuke, che supportava le schede 3DFx e VooDoo, ma è rimasta in beta perenne.
l' età di 18 anni + era indicata a un tempo,quando questi gioco era il migliore,ed poi c'è la riduzione della violenza che fa rendere il titolo addato ai 13+.

riguardante il resto, non ho mai provato il multiplayer ed esaminato i vari aggiornamenti.

E guarda che io ho la versione originale e funziona benissimo sul mio windos xp!

edit:e no,caro,il terzo episodio è abbientato in cina!ed per il primo episodio,un piccolo errore che ho corretto.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
scusate per la brevità della recensione,ma si tratta della prima che scrivo in un forum!
nessun problema, va benissimo così, grazie :laugh:

grazie anche a Neurological per le precisazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/cool.png

 
N

Neurological

edit:e no,caro,il terzo episodio è abbientato in cina!ed per il primo episodio,un piccolo errore che ho corretto.
lol, sei sicuro? Il primo livello si chiama Los Angeles Meltdown e 2 livelli dopo Los Angeles Rumble. Anche perchè a Los Angeles c'è il quartiere Chinatown.

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
lol, sei sicuro? Il primo livello si chiama Los Angeles Meltdown e 2 livelli dopo Los Angeles Rumble. Anche perchè a Los Angeles c'è il quartiere Chinatown.
ok,ok,ma ricordati che non si chiamano livelli,ma episodi!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top