Aggiornamento dopo 20 ore di gioco. Mi sono annoiato, vado avanti per inerzia. La parte tattica evito di parlarne troppo perchè non è il mio genere, ma si lascia giocare, il problema è che le fasi di dialogo, il 99% del gioco in pratica (ieri 20 minuti di cutscene...) non mi piacciono. Non m'ha preso niente lato trama a parte la storia di fondo che però avanza con una lentezza disarmante. Ogni volta si aggiungono cose mai dette fino a quel momento che poi prendono il sopravvento in quell'episodio e si lascia stare ciò che magari ti stava interessando fino a quel momento, è raccontato in una maniera molto particolare. Almeno per i miei gusti, non sto dicendo che è brutto. Alcune situazioni di trama poi si ripetono alla lunga...ma alla lunga...e varie volte. E' che non posso fare spoiler. Mi sembra tutto estremamente lungo ed inutile, e sono pochissimi i momenti divertenti, le classiche situazione "sceme" dei giochi giapponesi coi soliti pg stereotipati non sono quasi per nulla presenti, e tutto molto serio e molto politico, fra l'altro, questo ad un certo punto mi ha ammazzato
YUSUKE86 poi quando lo giochi fammi sapere, sono curioso di capire se è semplicemente un tipo di trama non adatta a me o per com'è raccontata o se pure altri hanno queste impressioni
La struttura del gioco comunque è questa:
Parti per l'avanzamento di trama: filmato, battaglia, filmato, menù della nave. Lì o vai avanti nella trama o fai la stessa battaglia (identica!) nel simulatore di battaglia per potenziarti), altrimenti...filmato, battaglia, filmato, menù della nave.
Di giochi stra dialogati ne ho giocati, ma questo è il primo che proprio dopo 5 minuti di scena mi annoia. Eppure certi pg mi piacciono, idem la trama di fondo (voglio capire che succede, ma è lento a far succedere

). E' anche colpa dei troppi personaggi presenti nella storia, a volte mi sembra che si siano incaponiti a farli vedere tutti ogni volta che accade qualcosa, il che ci sta anche ma forse son davvero troppi.
Cercherò comunque di alternarlo con qualcosa, così magari riesco a finirlo, è da un po' che non mi succedeva