UFFICIALE PC Remnant 2

Pubblicità

The 4th Hokage

Apprendista
Iscritto dal
10 Mar 2013
Reazioni
5,689
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura, GDR
Sviluppatore: Gunfire Games
Editore: Gearbox Publishing
Data di rilascio: 25 lug 2023
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Co-op, Partita cooperativa online, Supporto completo per i controller

Riguardo questo gioco
Mondi inimmaginabili. Avversità incessanti In Remnant II, sequel del gioco best-seller Remnant: From the Ashes, gli ultimi sopravvissuti dell'umanità devono affrontare una schiera di nuovi boss sovrumani e creature letali, esplorando mondi terrificanti. Gioca in solitaria oppure in co-op con altri due amici e sfida gli abissi dell'ignoto per impedire a una forza malvagia di distruggere la realtà stessa. Per superare le ardue sfide e scongiurare l'estinzione della razza umana, dovrai affidarti alla tua abilità e a quella dei tuoi compagni.Caratteristiche principali:L'intensa esperienza di combattimento di RemnantUn sistema di combattimento che unisce scontri ravvicinati e a distanza, strategia e azione frenetica, con avversari astuti e titanici scontri coi boss. Scegli armi ed equipaggiamento in base al bioma in cui ti trovi e agli scontri che ti attendono. Per battere i boss e ottenere le ricompense migliori, i giocatori di alto livello saranno spinti a fare squadra.Nuovi mondi da esplorareSoli o in compagnia, i giocatori esploreranno nuovi, bizzarri mondi, cercando di sopravvivere alle creature mitiche e ai feroci nemici che li hanno invasi. I mondi da esplorare sono molteplici, ciascuno con peculiari creature, armi e oggetti tutti da scoprire. Usa e potenzia gli oggetti trovati per prepararti alle sfide più ardue.Rigiocabilità infinitaMissioni dalle diverse ramificazioni, potenziamenti, fabbricazione di oggetti, bottino... Remnant II metterà alla prova anche i giocatori più esperti, con le sue aree e i suoi dungeon generati in modo dinamico. Ogni partita sarà diversa dalla precedente, garantendoti ogni volta grandi sfide e soddisfazioni. I vari intrecci narrativi abbracceranno i molteplici mondi di gioco, incoraggiandoti a esplorarli e a visitarli più volte.Nuovo sistema degli archetipiL'amplificato sistema degli archetipi offrirà ai giocatori degli speciali bonus passivi e dei poteri strabilianti. Sono molti gli archetipi che potrai sbloccare, migliorare ed equipaggiare insieme per creare il tuo stile di gioco.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Win 10
Processore: Intel Core i5-7600 / AMD Ryzen 5 2600
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 1650 / AMD Radeon RX 590
Memoria: 80 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Win 10
Processore: Intel i5-10600k / AMD R5 3600
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: GeForce RTX 2060 / AMD Radeon RX 5700
Memoria: 80 GB di spazio disponibile

Screenshots
ss_00d09f2e2cc5eee5e3af45c6f158120deb0fcef3.1920x1080.jpg
ss_8091da48416dad9dee09ca57a912c62b20f4d171.1920x1080.jpg
ss_99a1020923f500c3f8668b67a2b5e04fa6eb7558.1920x1080.jpg
ss_04516c2d149e9089a1950bf84a51a9f92f30559d.1920x1080.jpg
ss_327b4c651cb9a39cf2ec9032d359897a81974d73.1920x1080.jpg
ss_62a6676be62fbb7f793d3975594b1e13316cc716.1920x1080.jpg
ss_bf0af9ee034cb0fb09275fe8e803b1f8ebe46aa0.1920x1080.jpg
ss_45e18d5f4d59910eb58b314787691c117ddc5969.1920x1080.jpg
ss_7c745b37d2bedc31c7cf341297748ea9cbd8a701.1920x1080.jpg
ss_2a45f72be9bcbf6344223efbcd52432f1ebe9b56.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Artisticamente è davvero migliorato rispetto al primo. Sono seriamente indeciso se andare di D1 o no dopo la grandissima sorpresa che è stato From the Ashes.

Preload iniziato per chi ha acquistato la Ultimate Edition!

Ne stanno parlando tutti in maniera molto entusiastica. Sinceramente vedendo qualche video e seguendo un po' di articoli non avevo idea che fosse davvero così migliorato. Sembrava un Remnant 1 riveduto e corretto ma nulla più di quello. La voglia di provarlo c'è...Ultimate non esiste però la standard un pensierino lo si fa...
Uno dei pochi per il quale le key hanno ancora senso tral'altro.

Preload iniziato per chi ha acquistato la Ultimate Edition!
Io ho preso la standard e il preload era disponibile da sabato (credo mezzogiorno). Leggo che a 4k la 4090 non supera i 60 fps senza dlss e frame generation. Ole.

Io ho preso la standard e il preload era disponibile da sabato (credo mezzogiorno). Leggo che a 4k la 4090 non supera i 60 fps senza dlss e frame generation. Ole.
Io con la 3080 sto tenendo il DLSS a Bilanciato e oscillo tra i 70 e i 90 frames con qualche picco oltre i 100 negli interni.
Considera che io sono a 2k 144 come monitor.

Io con la 3080 sto tenendo il DLSS a Bilanciato e oscillo tra i 70 e i 90 frames con qualche picco oltre i 100 negli interni.
Considera che io sono a 2k 144 come monitor.
Beh dai non male anche se vuol dire che te lo renderizza da 1080p o poco più e poi lo riadatta al 2k.

Comunque ho visto il video suggerito da quelle news e con dlss + frame gen la 4090 arriva anche a 90 fps a 4k. Quindi male che vada si sta sopra i 60. Ovviamente il gioco resta un mattone, senza questo espediente tecnico si andrebbe molto piu in giù con il framerate.

Martedì lo provo, vediamo cosa succede :D

Uhm, inaspettatamente ho cali di frame non indifferenti nei dungeon più complessi, e con una 3080 la cosa mi infastidisce parecchio.

Mi preoccupa un pò per come potrebbe girare Starfield a Settembre...

Uhm, inaspettatamente ho cali di frame non indifferenti nei dungeon più complessi, e con una 3080 la cosa mi infastidisce parecchio.

Mi preoccupa un pò per come potrebbe girare Starfield a Settembre...
Brutta storia, ormai i giochi pc sono un terno al lotto al lancio.

Edit: ah, giusto per ridere, hanno dichiarato di aver pensato il port pc con in mente le tecniche di upacaling looool

Ultima modifica:
Ho approfittato dell' early access per fare una piccola prova del gioco. Ho praticamente completato la fase di tutorial e arrivato al primo avamposto ho desistito e chiesto il rimborso su steam.

Non fraintendetemi... sembra davvero un ottimo gioco, ma un po per la presenza di questi problemi tecnici, un po perchè, nonostante le migliorie rispetto all' 1, il gioco mi sembra un po "datato", e un po perchè la difficoltà è un po sul souls-like andante, non mi hanno convinto appieno.

Cercavo un buon looter shooter, ma questo mi sembra un po impegnativo al momento.

la difficoltà è un po sul souls-like andante
Pensa che io, da totale detrattore dei Souls, ho super apprezzato il primo e sono andato di early con il seguito perchè 1. preferisco i fucili alle spade 2. è complesso ma a difficoltà normale (che consiglio sempre da fare come prima run) è piuttosto accessibile rispetto agli altri capisaldi del genere.

Comunque le prestazioni come al solito sono dovute da uno strano utilizzo della GPU, almeno da quanto mostra Afterburner: le fasi in cui ho i cali più pesanti da 90 a 45 fps è perchè la scheda video passa da un 96% del suo uso al 46%. Quindi mi viene da pensare, come ormai sempre più spesso in questo ultimo anno dove nella mia azienda sto testando molti programmi, che lo scoglio più grande per fare andare bene qualsiasi eseguibile, su Windows perlomeno, sia riuscire ad allocare correttamente le risorse. Puoi anche avere una 4090 ma se Remnant 2, in momenti totalmente casuali, ti usa un terzo della sua potenza, per forza di cose le performance non saranno accettabili.
Spero sistemino perchè personalmente sono abituato a non avere problemi di questo genere (ed è il primo titolo un pò "grosso" di questo 2023, visto che sto giocando principalmente titoli indie o roba molto più datata).

Pensa che io, da totale detrattore dei Souls, ho super apprezzato il primo e sono andato di early con il seguito perchè 1. preferisco i fucili alle spade 2. è complesso ma a difficoltà normale (che consiglio sempre da fare come prima run) è piuttosto accessibile rispetto agli altri capisaldi del genere.

Comunque le prestazioni come al solito sono dovute da uno strano utilizzo della GPU, almeno da quanto mostra Afterburner: le fasi in cui ho i cali più pesanti da 90 a 45 fps è perchè la scheda video passa da un 96% del suo uso al 46%. Quindi mi viene da pensare, come ormai sempre più spesso in questo ultimo anno dove nella mia azienda sto testando molti programmi, che lo scoglio più grande per fare andare bene qualsiasi eseguibile, su Windows perlomeno, sia riuscire ad allocare correttamente le risorse. Puoi anche avere una 4090 ma se Remnant 2, in momenti totalmente casuali, ti usa un terzo della sua potenza, per forza di cose le performance non saranno accettabili.
Spero sistemino perchè personalmente sono abituato a non avere problemi di questo genere (ed è il primo titolo un pò "grosso" di questo 2023, visto che sto giocando principalmente titoli indie o roba molto più datata).
Purtroppo se fai una ricerca sui Port pc del 2023 vedrai che la situazione non è delle migliori... Fino a questo momento ti eri salvato con gli indie :D

Ho approfittato dell' early access per fare una piccola prova del gioco. Ho praticamente completato la fase di tutorial e arrivato al primo avamposto ho desistito e chiesto il rimborso su steam.

Non fraintendetemi... sembra davvero un ottimo gioco, ma un po per la presenza di questi problemi tecnici, un po perchè, nonostante le migliorie rispetto all' 1, il gioco mi sembra un po "datato", e un po perchè la difficoltà è un po sul souls-like andante, non mi hanno convinto appieno.

Cercavo un buon looter shooter, ma questo mi sembra un po impegnativo al momento.
Tu l'avevo giocato l'1?
La sensazione di datato la dava ampiamente anche il primo, però giocandolo era quasi quella questione "a la piranha bytes/bethesda" se capisci cosa intendo.
Cioè accetti certe cose perchè il "pacchetto" rimare comunque più che onesto...se è rimasto così o anche migliorato secondo me ci può stare.
Mi spaventano un po' invece i problemi tecnici descritti sopra...
E cmq mi sento di dirti che se cercavi un looter shooter non penso che Remnant ricadesse così bene nella definizione. L'1 di certo non l'avrei mai considerato propriamente "looter shooter"

Si ma lo abbandonai perchè mi risultava un po difficile :asd:
Eh ma allora è un po' colpa tua, pensavi che il due abbassasse il livello di sfida? :D

Stasera comunque si prova con due amici, abbiamo una 2060 mobile, una 3080ti e una 4090. Vediamo cosa succede.

Edit: ho giocato un pezzo del tutorial ma la co-op è stata rinviata. Le prestazioni sono come si diceva : senza dlss a 4k non si arriva a 60 fps, fa sui 35 40 (4090+10900k). Con tutte le robe attive si arriva invece a 90-100, parlo ovviamente del primo pezzo del tutorial poi potrebbe cambiare.

Ho notato qualche scatto nella transizione tra scene di storia e gameplay . Ho inoltre un fastidioso fenomeno di de-sync tra labiale e audio che arriva in ritardo. A volte salta pure la musica (ma il gioco non stuttera). Chissà magari con i driver nvidia dedicati si risolve.

Ultima modifica:
1690355837882.png1690356025859.png

TOP.

Parte bene l'UE5 :rickds: :rickds:
I cinesi invece di spendere tutto nel solito marketing truffaldino pensassero a fare uscire un motore funzionante

questo batterebbe pure jedi survivor non ci fossero tutti gli upscaler

E comunque in full hd gira velocissimo, siamo noi ad essere fissati con il 4k
:trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro