xbox Series x|s Remnant II

Pubblicità

Qualcuno ci sta giocando? Pareri?
ho accumulato un discreto numero di ore giocando in coop con un amico...un po nella mia partita un po nella sua :sisi: (su pc dove soffre di qualche problemino lato performance)
se hai giocato e ti è piaciuto il primo acquistalo ad occhi chiusi, espande e migliora il precedente capitolo sotto ogni aspetto ma senza risultare "eccessivo".
ci sono più abilità a disposizione e a sto giro scegliere la classe di partenza ha più senso essendo presenti le abilità archetipo(si può utilizzarne solo una alla volta a scelta anche dopo averle sbloccate tutte avanzando nel gioco) a cui si aggiungono le 2 abilità da assegnare all'arma primaria e secondaria come già visto in From the ashes.
l'esplorazione e ricompensata meglio rispetto al precedente, ci sono molti più item collezionabili spesso "nascosti" dietro ad una quest o un puzzle da risolvere...oltre ad armi, armature, amuleti ed anelli ci sono nuove aggiunte per personalizzare le build con mutatori da installare sulle armi e frammenti di reliquie da inserire appunto nella reliquia(reliquie che altro non sono che le fiasche Estus di Dark Souls per intenderci).
le ambientazioni non sono male, le mappe son più articolate e vaste rispetto al passato ed hanno una maggiore verticalità. La varietà di nemici è buona e per quanto riguarda invece le boss fight son stati fatti passi avanti piuttosto marcati a mio avviso:ahsisi:alcune sono spettacolari ed adrenaliniche e spesso è difficile anche solo trovare la "finestra" per usare una cura:lol2:

p.s. unica roba che mi sta pesando un po è l'impossibilità di potenziare le armature come accadeva in From the ashes:hmm:(armature che hanno perso i bonus derivanti dalla loro tipologia e dal numero di pezzi che si indossava ma che sono stati sostituiti dalle caratteristiche e bonus passivi direttamente legati agli archetipi).

Consigli per battere l'ultimo boss?
Per batterlo in solo alla difficoltà base ho usato gli archetipi Cacciatore e Medico(terza abilità per il primo e seconda per il medico,quella che mette lo scudo) ho poi messo anelli che ripristinano vita quando si lanciano abilità(o mod :hmm: non ricordo di preciso) e quando si prende danno dai nemici, più altri per riduzione danni e velocità d'uso delle reliquie. Per il danno sono andato di DOT con sanguinamento e corrosione con armi dal rateo di fuoco abbastanza alto.
Ho realizzato che nel bordello che capita a schermo non è sempre fattibile schivare e quindi ho deciso di avere un po di difesa e rigenerazione invece di andare all-in sul damage output(cosa che ho fatto quasi completamente in coop con un amico invece).
nella prima fase quando arriva sopra il cratere hai qualche secondo in cui si ferma prima di iniziare la fight, li scelgo sempre di svuotargli addosso l'abilità dell'arma primaria, poi si schiva la prima combo e si alterna qualche colpo fra un attacco e l'altro, quando caccia le sfere meglio distruggerle switchando arma se si è rimasti a secco col caricatore principale(schivarle è fattibile ma se si sbaglia tempismo ti shottano).
Se hai un buon output di danno starà già a metà o meno di barra di vita, se vado in difficoltà uso pure la mod arma secondaria per la prima fase ma generalmente l'ho conservata per l'inizio della fase due, stessa cosa vale per l'abilità del medico che è meglio avere disponibile per certo "nell'incasinata" seconda fase.
Dopo vari tentativi ho deciso di cambiare la pistola piu dannosa ma con caricatore da 5 con la mitraglietta da 40, arma principale Crepuscolo la cui abilità fa il paio con quella del cacciatore rendendoti piu difficile da colpire, anche se diventando invisibili spesso mi sono incasinato io stesso per le tempistiche del dodge:rickds:
Dopo mezz'oretta di tentativi l'ho sconfitto e c'ero andato vicinissimo già al secondo try...però gia conoscevo il suo moveset.
Consiglio inoltre di usare gli intrugli che vende Dente di fango(quelli da 500 scraps) io ho utilizzato uno che aumenta un po la vita, la reistenza e la velocità di movimento se non erro:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro