Switch 2 Resident Evil 2 - 3 e 4 | 16 Ottobre

Morty

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
4 Apr 2011
Reazioni
15,286
Pubblicità
Resident-Evil-2-3-4.jpg

Sviluppatore: Capcom
Genere: Azione, Orrore, Avventura
Sito Ufficiale: Clicca

Video

crapsjwcom.gif

Ho aspettato ma sono stato ripagato, RE4 Remake non l'avevo più preso su PC, e ora me lo godo qui, 2 e 3 li ho su PC quindi li salto.
Tutti i titoli sono scontati di 10 euro fino al 15 ottobre in digitale se ho letto bene.

Versione fisica confermate GKC, come fatto con 7/8/9 ?

li aspettavo, me li rigioco tutti. Spero solo siano ottimzizati meglio di dmcv.

DMCV pecca solo nel non offrire una modalità che non punti a 120fps, cioè quella è una scelta specifica, non è ottimizzato male. Poi sì una scelta un po’ del cazz0

Questi comunque di sicuro non punteranno a 120. Dal trailer mi sono sembrati in ottima forma, non ho notato brutture

DMCV pecca solo nel non offrire una modalità che non punti a 120fps, cioè quella è una scelta specifica, non è ottimizzato male. Poi sì una scelta un po’ del cazz0

Questi comunque di sicuro non punteranno a 120. Dal trailer mi sono sembrati in ottima forma, non ho notato brutture
no, DMCV in portatile ha res di partenza 360p con upscalin a 720p ed è inammissibile per un gioco ps4 che girava a res piu alte (pure considerando i 720p del dlss). L'immagine che ne consegue è soft e ci sono artefatti in certe situazioni per questo motivo. E' un port totalmente cannato a livello di ottimizzazione della resa

no, DMCV in portatile ha res di partenza 360p con upscalin a 720p ed è inammissibile per un gioco ps4 che girava a res piu alte (pure considerando i 720p del dlss). L'immagine che ne consegue è soft e ci sono artefatti in certe situazioni per questo motivo. E' un port totalmente cannato a livello di ottimizzazione della resa

Sì ma è appunto una scelta per i 120Hz, non essendoci una modalità a 60

Sì ma è appunto una scelta per i 120Hz, non essendoci una modalità a 60
si ma è una scelta del cazzo che pregiudica la godibilità del titolo.
Di 120 fps che non ci arrivano poi, non ce ne si fa niente e hai un'immagine soft e con artefatti --> il port è pessimo. Le scelte sono importanti eh
I 120fps sono un di piu (che poi ripeto non ci arriva) che hanno senso quando hai anche un'immagine nitida. Altrimenti 60fps sono piu che sufficienti.

Se per andare a 80-90 fps incostanti giri a 360p -> 720p dlss stai sacrificando tutta la resa visiva. Perchè allora pure su dk bananza se mettavano 360p magari andava a 80-90 fps, ma sarebbe stato un risultato complessivamente pessimo.

Trovare il giusto bilanciamento fluidità-resa visiva è importante e sinceramente non so perchè si siano rincoglioniti solo su switch2 dato che su ps4 era ottimo come compromesso (in realtà si è capito che avevano un unico pre-set pronto per switch2 portable, ovvero 360p -> 720p. ORa dopo onimusha si spera non sia piu cosi).

Ultima modifica:
si ma è una scelta del cazzo che pregiudica la godibilità del titolo.
Di 120 fps che non ci arrivano poi, non ce ne si fa niente e hai un'immagine soft e con artefatti --> il port è pessimo. Le scelte sono importanti eh
I 120fps sono un di piu (che poi ripeto non ci arriva) quando hai anche un'immagine nitida. Altrimenti 60fps sono piu che sufficienti.

Ma infatti concordo stiamo dicendo la stessa cosa, tra l'altro 60 funzionano già perfettamente su quel gioco. Semplicemente non do le colpe alla scarsa ottimizzazione perché non ci voleva niente a lockare il frame e usare tutta quella potenza extra per alzare la res, è una cosa fatta apposta asd

Ma infatti concordo stiamo dicendo la stessa cosa, tra l'altro 60 funzionano già perfettamente su quel gioco. Semplicemente non do le colpe alla scarsa ottimizzazione perché non ci voleva niente a lockare il frame e usare tutta quella potenza extra per alzare la res, è una cosa fatta apposta asd
non credo sia fatta apposta. O meglio, si "apposta" ma perchè era la via piu comoda visto che avevano già il preset col dlss di switch2 da pragmata, re requiem e mhs3, ovvero 360p --> 720p dlss. Per questo è stato un port pigro e sbagliato (tant'è che non c'è nemmeno la modalità 60fps).

Poi non credo che nessuno pensa davvero che 80-90 fps incostanti e una risoluzione che parte da 360p e arriva a 720p (con tutti gli artefatti che ne conseguono col dlss) sono un compromesso migliore di 60fps stabili e 720p -> 1080p :asd: Tanto piu col tempo di risposta alto del pannello di switc2, gli ipotetici 120fps manco si apprezerrebbero appieno.

Ultima modifica:
Riguardando il direct mi è venuta voglia di giocare il remake del buon vecchio re4. Ma anche gli altri non mi dispiacerebbero, non avendo giocato gli originali su psx.
Qual è il migliore dei tre secondo voi?

Pre-Requiem ne ho approfittato per farne una scorpacciata e recuperare il 4, spero facciano una collection come con gli altri tre.

Riguardando il direct mi è venuta voglia di giocare il remake del buon vecchio re4. Ma anche gli altri non mi dispiacerebbero, non avendo giocato gli originali su psx.
Si può parlare tra il remake del 2 e del 4.
Per me il 2 pecca un po’ nel non saper gestire bene le doppie route (francamente farne una per personaggio bastava e avanza che hai visto praticamente tutto) e alcune cose mi è dispiaciuto le abbiano tagliate o rimodulate, però sicuramente è tra i capitoli in cui la componente di tensione funziona meglio.

Per me il 4 rimane sempre uber alles però, nelle vibes del castello e con una palette decisamente migliore rispetto all’originale è veramente molto bello.

RE2 o il 4. Personalmente, il 4, ma anche nel complesso, secondo me.

Dipende da cosa vuoi. Il 2 è un survival horror migliore, di quelli dove devi contare le munizioni e medikit, mentre il 4 è un TPS più caciarone. Entrambi comunque dall'ottimo all'eccellente, appunto.

Giocabilita’ il 4, atmosfera e ambiente claustrofobico il 2…da prendere entrambi, non te ne pentirai…
Il 3 con uno sconto importante comunque un giretto se lo merita.

Ottima notizia, li aspettavo.
Il 2 l'ho giocato e rigiocato su PS4 e lo riprendo volentieri per averlo sempre con me il portatile.
Il 3 non l'ho mai giocato e sono curioso del lavoro rispetto all'originale; ho letto che è meno survival dell'originale, ma vabbè.
Il 4 passo. Resident Evil 4 originale mi era piaciuto e tutto, ma non sono mai stato un suo adoratore.

In portatile è meglio :uhmsisi:

P. S.: A propositoo, mi confermate che nel 3 Remake noon ci sono web spinner pelosi col graficone? Perchè se ci sono, specie in portatile, non ci posso proprio giocare :asd::paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro