PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No no sblocca lanciarazzi, gatling, la Wesker, una mitraglietta, coltello e mi pare anche un costume. Sembra che Capcom lo abbia fatto perché in giro c'è gente che vende il salvataggio con le armi anche a 20€. 
sblocca anche la minigun... roba  che stende qualunque cosa per il terrore già  solo col rumore

Nascondi Contenuto

12 minuti fa, Dorsai ha scritto:
sblocca anche la minigun... roba  che stende qualunque cosa per il terrore già  solo col rumore

Nascondi Contenuto

Sì con gatling intendevo la minigun. Non amando le speedrun non ho mai sbloccato il lanciarazzi, quasi quasi per cazzeggio lo prendo

davvero, ma che gusto c'è?

Dopo 6 run un po' di cazzeggio non può far male. 
Ah bè allora , io per esempio dopo aver fatto la run >3 ore senza salvare (perchpè si perdeva tempo) in Rebirth, nella run dopo che ho fatto per sfizio , ho usato il lanciarazzi per sterminare in particolare dannati cani nel cortile di passaggio  che mi avevano fatto fallire il tentativo precedente prima di entrare nel laboratorio 

Che voi sappiate, i filmati vengono contati per il tempo della partita? O per la speedrun bisogna saltarli per forza?

Che voi sappiate, i filmati vengono contati per il tempo della partita? O per la speedrun bisogna saltarli per forza?
Si , che io sappia si, anche il tempo nel menù e il tempo del gioco in pausa , io spero che non contino anche il tempo della console a riposo o finirò ben oltre le 40 ore....

Si , che io sappia si, anche il tempo nel menù e il tempo del gioco in pausa , io spero che non contino anche il tempo della console a riposo o finirò ben oltre le 40 ore....
Ah....peccato, volevo provare la "S" con claire A che non ho giocato proprio ma volevo vedere i filmati...peccato, dovrò fare più run allora.

Come ho detto ho potuto riprendere il gioco ,

ero alle fogne e dovevo recuperare le chiavi scacchi , però prima sono voluto tornare alla stazione di polizia perchè da un precedente tentativo prendendo il lanciafiamme  mi sono accorto che 10 slots di inventario erano improvvisamente diventate troppo poche visto che ormai quasi tutte le armi ne occupano 2 o ne occuperebbero 2 se le tenessi alla massima espansione cosa che ovviamente non posso fare , per cui sono dovuto tornare alla stazione di polizia, tornare nel garage , recuperare la chiave quadri , sviluppare il secondo rullino , tornare al primo piano , recuperare la cassettina di sicurezza , recuperare gli oggetti nascosti che indicano le foto del rullino , il tutto affrontando vari nemici, dagli zombies ai Lickers lungo la strada e ritorno con relativo e necessario spreco di munizioni , torno alle fogne e riaffronto i mostri informi che non so come si chiamino , ma in realtà sono riuscito a passare e ripassare senza danni e non potevo fare altrimenti perchè non avevo oggetti di cura , i primi che ho potuto recuperare sono stati le 3 erbe nell'area coi mostroni  che, per fortuna non sono servite , recupero tutte le chiavi, le inserisco secondo lo schema ,  sblocco la porta  , prevedendo un boss salvo , ma la situazione non è rosea , ho 14 colpi per la Matilda, 19 colpi per la Magnum, non ho cartucce per il fucile però ho il lanciafiamme con 800 ml di carburante e naturalmente una sola erba, nessuna granata , ma ho un coltello , non posso portarmi dietro tutto e non posso portarmi dietro munizioni di riserva per mancanza di spazio visto che mi servono slots operative.Vado quindi alla pugna con 14 colpi per la pistola , 7 per la magnum, un coltello  e 400 cariche al napalm

Mi occorrono 3 tentativi per far fuori Birkin G2 , il primo tentativo è stato assurdo ho cercato di farlo fuori restando nella stanza incendiata e sparandogli sulla manona , ovviamente non ha funzionato

Nel secondo invece riesco a uscire dalla stanza e continuo a sparargli o dargli fuoco mentre scappo per la passerella scendo dove si trova il montacarichi e lo attivo ,continuo a sparare lui si accascia ed io riattivo il montacarichi convinto che gli scarichi il container in testa visto dove si trovava e dove era lui, io invece ero dove c'era la passerella e ... il container fa fuori me....

Terzo tentativo stavolta riuscito riesco a posizionarlo dove deve stare e ce lo tengo stordendolo a colpi di Magnum , e mandandogli addosso il container un paio di volte e fine...

Ne esco in stato d'attenzione , arancio , non ho cure e vado avanti, incontro Ada, andiamo al NEST ,salvo nella hall ,  proseguo , faccio tutto , gli Ivy di cui avevo sentito peste e corna in realtà si sono rivelati relativamente docili se opportunamente trattati con massaggi di napalm in fiamme ( per fortuna mi sono accorto subito coi primi due che non basta stenderli bisogna incenerirli o si rialzano) , i due lickers , si possono ignorare se ci si muove con cautela , comunque faccio tutto creo il composto letale per la pianta , la innaffio e vado a recuperare  il chip di terzo livello e mi arriva addosso il Tyrant!  OK scappo veloce conosco la strada per andarmene rapidamente, ma vengo grabbato da un Ivy che prima c'era e che probabilmente è caduto dalla pianta quando è morta, comunque riesco a ficcargli in bocca una granata e lui saluta ,mentre accadeva questo il Tyrant mi raggiunge e riesce a colpirmi mentre scappavo , ero già arancione e mi manda in rosso , continuo a scappare e salta fuori un secondo Ivy , riesco a salire le scale intermedie , ma il Tyrant mi grabba , nella disperazione gli ficco il coltello nel braccio e lui mi molla , neanche sapevo si potesse fare!  Riprovo a scappare, ma stavolta inutilmente, game over e ... NON AVEVO SALVATO!

Siamo all'assurdo dato che potevo giocare solo a sprazzi salvavo quando dovevo andare via , all'inizio lasciavo la console a riposo , ma dopo averla lasciata per quasi 24 ore una volta , poi ho deciso di salvare , ma lo facevo in modo scriteriato , non dettato da logiche di gioco a volte a breve distanza fra loro, sono arrivato a 20 saves e ho un solo nastro 

Dopo lo spreco quindi quando ho tempo per giocare con continuità ,  cerco di risparmiare sui nastri  e salvo pochissimo o mai , quindi mi rifaccio tutto il NEST lato Serra , stavolta vado a caccia di ivy PRIMA di raccogliere il Chip e li faccio fuori preventivamente, a quel punto gestire il Tyrant è facile , comunque esco di lì attivo la seconda passerella arrivo al laboratorio , raccolgo il Campione del G Virus , parte l'annuncio dell'autodistruzione , decido che ... forse... è il caso di salvare , prendo quanto necessario per scappare, le erbe miste trovate nella serra  , fucile carico, Pistola con 24 colpi, Lanciafiamme carico a 400 , due granate flash, una granata esplosiva , il coltello, il sintonizzatore, il bracciale chip e  un paio di  slots libere tutto utile per qualunque circostanza tranne   un Boss che puntualmente mi fa subito il culo perchè ero praticamente disarmato, la magnum era nel Baule così come tutte le ricariche per le armi , in aggiunta ho solo tre erbe miste BVR e sono arancione.
Mi sono fermato lì , non ci ho riprovato devo andare a dormire domani è giorno lavorativo  , lo farò forse domani

Non credo manchi molto , purtroppo temo gravi difficoltà se continuano a non lasciare oggetti di cura , in pratica da Birkin G1 ad ora ho trovato solo 3 erbe miste e ne ho usate 2 , trovo tante erbe blu, ne ho 4 o 5 nel Baule ,  ma da sole non servono 

questo re2 me lo sono proprio goduto, non sono entrato in modalità speedrun perchè onestamente non ne ho avuto voglia ma mi sono fatto leon a claire b e claire a e leon b piu finendo il quarto sopravvissuto e i "fantasmi" e niente da dire, hanno atto davvero un gran lavoro 

hanno stravolto l'originale e reinterpretato ogni elemento ma li hanno inseriti quasi tutti e alla grande, manca della robetta come gli zombie nudi, la falena o i ragnoni ma fanculo va benissimo così, poi onestamente come scrivevo altrove potevano pensare un modo diverso per rendere ostica la sfida senza dover sprecare colpi su colpi in testa agli zombie però è roba su cui ci si passa sopra, un applauso a capcom che ha reso giustizia al titolo in maniera egregia.. mi sono veramente divertito a portare a termine le campagne e gli extra

unica mi delusione, ma è per spaccare il capello non in 4 ma in 8, avrei preferito una integrazione del lato A e lato B piu sostanzioso, invece i si trova con degli eventi ovviamente originali e diversi ma ci si trova anche delle parti identiche che rendano la cosa un po strana 

Ho dato un'occhiata all'inventario dopo aver caricato al massimo tutte le armi che quindi sono Fucile a canna lunga con 8 colpi + 4 nel Baule , Lanciafiamme con regolatore e con 400 ml di Napalm + 216 nel baule , 1 coltello + 2 nel baule , 1 granata esplosiva + 2 stordenti nel baule, Matilda  con 24 colpi + 9 nel Baule insieme all'estensore del calcio  , Lightning Hawk con mirino Laser con 7 colpi + 5 nel baule insieme all'estensione della canna . 2 polveri grandi, 2 polveri gialle e 3 polveri blu . Un'erba tripla (RVB) + 5 nel Baule (1R e 4B)  , Inventario esteso al massimo 8 slots iniziali + 6 extra. 

Potrei pagare cari i 12 colpi mancanti per la Magnum , 2 sprecati per impazienza su un licker che s'era messo davanti all'armeria e non sembrava volersi spostare , 7 usati contro Birkin G2 per mancanza di altre munizioni , avevo la Matilda con 14 colpi, ma non avevo sufficienti oggetti di cura per una battaglia prolungata e ho dovuto tagliare corto , più i 3 nelle fogne in un'ansa nel canale basso dove ci sono 3 mostri , che non ho potuto prendere per mancanza di spazio nell'Inventario che in quel momento era di sole 10 slots.

La mia difficoltà consiste nello scegliere cosa portare e come combinare le polveri , le 2 gialle danno 5 colpi per la Magnum , ma mescolate alle due rosse anche da 10 a 12 colpi per il fucile , le due rosse danno 30 colpi per la Matilda , mentre due blu ne danno 10 , una blu e una gialla da 2 a 4 colpi per il fucile .

Ho già affrontato il Boss Ieri sera e ho visto più o meno che tipo di battaglia sarà , ho motivo di credere che la pistola possa essere più efficace del fucile , il campo è aperto, non ci si può sottrarre dal nemico più di tanto , lo spara e fuggi del primo boss potrebbe non funzionare sulla lunga distanza , non ci sono coperture sul campo o sono limitate , al massimo lo costringono a un passo in più rallentandolo , per cui potrebbe essere più utile sparare colpi rapidi sui bersagli e quindi decidere se portare armi potenziate  o meno , però queste occupano 2 slots ognuna , non posso portarmele tutte e comunque devo avere munizioni da usare. La Magnum semplice fa 650 danno al colpo, la Magnum potenziata invece 813  e il colpo preciso della prima fa 975 di danno mentre della potenziata  arriva a 1219 e 1585 di colpo critico opterei quindi per quest'ultima , il Fucile esteso invece fa 90 danni per pallettone e un massimo di 1920 di colpo critico , ma bisogna essere ravvicinati , la Matilda con il calcio spara 3 proiettili insieme e fa 496 danni circa per colpo x 2,98 se sono tutti critici ovvero può arrivare a quasi 1500 danni .

Le armi più utili in questo particolare caso paiono essere quindi le 2 pistole ed il lanciafiamme che come arma in se non è efficacissima perchè ritardata, ma aggiunge i suoi danni mentre si combatte anche con altre armi sul nemico a fuoco , agevola lo scontro quindi.

Devo decidere come usare oculatamente le polveri , visto il nemico e i bersagli che offre , le munizioni che ho ora non bastano di certo , nel primo scontro ho trovato una scatola di munizioni e un pronto soccorso, ma non so se ci sono altri rifornimenti o piante ,non sono sopravvissuto abbastanza da esplorare tutta l'area

Ho fatto un secondo tentativo ieri sul tardi ,anche questo esplorativo, devo capire dove trovare cosa durante la battaglia per ovvi motivi di necessità, m'ero fermato causa playoffs di Pallavolo sia maschili che femminili in due giornate diverse e due partite su quattro sono finite al tie-break, molto lunghe quindi.

Comunque

sul campo ci sono molte munizioni per la Matilda , almeno 50 colpi , non è quindi necessario crearne altri come invece avevo fatto , è preferibile usare il calcio perchè sparando 3 colpi alla volta aumenta la probabilità di colpire i bersagli oltre che il danno, ma forse il fucile con la sua rosata ampia è anche meglio , , dopo aver colpito i bersagli principali il boss si riversa immobile in una posizione che  rende facile l'uso del coltello che ,come ho già potuto sperimentare col primo boss , è molto efficace , peccato però che non ne avessi, però ne ho 3 interi nel baule ed uno consumato a metà che avevo depositato per prendere la Magnum . Il Lanciafiamme risulta molto utile ho potuto scaricargliene addosso circa metà serbatoio ed è stato un piacere farlo , però ero troppo distante meglio colpirlo più da vicino e possibilmente cercando di rimanergli alle spalle . Purtroppo parto che sono già in attenzione e ho solo un oggetto di cura (erbe BVR) e uno si trova sul campo (Spray) , devo cercare di abbreviare lo scontro perchè alla lunga non posso prevalere , vero che sto praticamente giocando in no damage mode dalle prigioni in poi , ma non contro i boss 

Giocavo con una certa rilassatezza , era tardi e non potevo continuare molto oltre anche se l'avessi battuto , ci riproverò rivedendo l'inventario per portarmi almeno un coltello integro (fa 6000 di danni totali) 

Altra partita al tie-break... (Scandicci-Novara 3-2) Ma quando finiscooo!

E oggi se ne giocano altre 3 , due maschili ed una femminile , e che partite! gara 2  di semifinale maschile: Modena Perugia, Civitanova-Trento e gara 1 del Femminile: Monza-Conegliano , ma sono i playoffs, del resto è normale che giochino le migliori e che se le diano di santa ragione

the popularity of major title Resident Evil 2 (for PlayStation 4, Xbox One and PC) exceeded expectations, driving the Company's business performance

Ci sta, Capcom in sti ultimi anni è RI-uscita fuori con i gomiti aperti :asd:

Questo significa: più survival, più Nemesis e meno massi colpiti da pugni  :billyready:

adesso devono uscire RE3 remake all'e3 per forza :ahsisi:

negli ultimi anni capcom lancia il suo AAA di punta a fine gennaio - inizio febbraio

Non credo, se come per RE2 e RE7 lo mostrano a Giugno per farlo uscire a Gennaio-Febbraio non sarà a questo E3, altrimenti che lo fanno in un anno? Per me ci mettono almeno 2 anni, ok il materiale già pronto ma cavolo, RE2 Remake l'hanno fatto in 3 anni e mezzo  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro