ero alle fogne e dovevo recuperare le chiavi scacchi , però prima sono voluto tornare alla stazione di polizia perchè da un precedente tentativo prendendo il lanciafiamme mi sono accorto che 10 slots di inventario erano improvvisamente diventate troppo poche visto che ormai quasi tutte le armi ne occupano 2 o ne occuperebbero 2 se le tenessi alla massima espansione cosa che ovviamente non posso fare , per cui sono dovuto tornare alla stazione di polizia, tornare nel garage , recuperare la chiave quadri , sviluppare il secondo rullino , tornare al primo piano , recuperare la cassettina di sicurezza , recuperare gli oggetti nascosti che indicano le foto del rullino , il tutto affrontando vari nemici, dagli zombies ai Lickers lungo la strada e ritorno con relativo e necessario spreco di munizioni , torno alle fogne e riaffronto i mostri informi che non so come si chiamino , ma in realtà sono riuscito a passare e ripassare senza danni e non potevo fare altrimenti perchè non avevo oggetti di cura , i primi che ho potuto recuperare sono stati le 3 erbe nell'area coi mostroni che, per fortuna non sono servite , recupero tutte le chiavi, le inserisco secondo lo schema , sblocco la porta , prevedendo un boss salvo , ma la situazione non è rosea , ho 14 colpi per la Matilda, 19 colpi per la Magnum, non ho cartucce per il fucile però ho il lanciafiamme con 800 ml di carburante e naturalmente una sola erba, nessuna granata , ma ho un coltello , non posso portarmi dietro tutto e non posso portarmi dietro munizioni di riserva per mancanza di spazio visto che mi servono slots operative.Vado quindi alla pugna con 14 colpi per la pistola , 7 per la magnum, un coltello e 400 cariche al napalm
Mi occorrono 3 tentativi per far fuori Birkin G2 , il primo tentativo è stato assurdo ho cercato di farlo fuori restando nella stanza incendiata e sparandogli sulla manona , ovviamente non ha funzionato
Nel secondo invece riesco a uscire dalla stanza e continuo a sparargli o dargli fuoco mentre scappo per la passerella scendo dove si trova il montacarichi e lo attivo ,continuo a sparare lui si accascia ed io riattivo il montacarichi convinto che gli scarichi il container in testa visto dove si trovava e dove era lui, io invece ero dove c'era la passerella e ... il container fa fuori me....
Terzo tentativo stavolta riuscito riesco a posizionarlo dove deve stare e ce lo tengo stordendolo a colpi di Magnum , e mandandogli addosso il container un paio di volte e fine...
Ne esco in stato d'attenzione , arancio , non ho cure e vado avanti, incontro Ada, andiamo al NEST ,salvo nella hall , proseguo , faccio tutto , gli Ivy di cui avevo sentito peste e corna in realtà si sono rivelati relativamente docili se opportunamente trattati con massaggi di napalm in fiamme ( per fortuna mi sono accorto subito coi primi due che non basta stenderli bisogna incenerirli o si rialzano) , i due lickers , si possono ignorare se ci si muove con cautela , comunque faccio tutto creo il composto letale per la pianta , la innaffio e vado a recuperare il chip di terzo livello e mi arriva addosso il Tyrant! OK scappo veloce conosco la strada per andarmene rapidamente, ma vengo grabbato da un Ivy che prima c'era e che probabilmente è caduto dalla pianta quando è morta, comunque riesco a ficcargli in bocca una granata e lui saluta ,mentre accadeva questo il Tyrant mi raggiunge e riesce a colpirmi mentre scappavo , ero già arancione e mi manda in rosso , continuo a scappare e salta fuori un secondo Ivy , riesco a salire le scale intermedie , ma il Tyrant mi grabba , nella disperazione gli ficco il coltello nel braccio e lui mi molla , neanche sapevo si potesse fare! Riprovo a scappare, ma stavolta inutilmente, game over e ... NON AVEVO SALVATO!
Siamo all'assurdo dato che potevo giocare solo a sprazzi salvavo quando dovevo andare via , all'inizio lasciavo la console a riposo , ma dopo averla lasciata per quasi 24 ore una volta , poi ho deciso di salvare , ma lo facevo in modo scriteriato , non dettato da logiche di gioco a volte a breve distanza fra loro, sono arrivato a 20 saves e ho un solo nastro
Dopo lo spreco quindi quando ho tempo per giocare con continuità , cerco di risparmiare sui nastri e salvo pochissimo o mai , quindi mi rifaccio tutto il NEST lato Serra , stavolta vado a caccia di ivy PRIMA di raccogliere il Chip e li faccio fuori preventivamente, a quel punto gestire il Tyrant è facile , comunque esco di lì attivo la seconda passerella arrivo al laboratorio , raccolgo il Campione del G Virus , parte l'annuncio dell'autodistruzione , decido che ... forse... è il caso di salvare , prendo quanto necessario per scappare, le erbe miste trovate nella serra , fucile carico, Pistola con 24 colpi, Lanciafiamme carico a 400 , due granate flash, una granata esplosiva , il coltello, il sintonizzatore, il bracciale chip e un paio di slots libere tutto utile per qualunque circostanza tranne un Boss che puntualmente mi fa subito il culo perchè ero praticamente disarmato, la magnum era nel Baule così come tutte le ricariche per le armi , in aggiunta ho solo tre erbe miste BVR e sono arancione.