Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ma pure nel remake ci sono diversi boss finali , posti esclusivi ecc solo che dipendono dal pg e non dalla run .
Non puoi manco negare questo eh . Pure nel remake ci sono differenze tipo
come viene colpita annette da birkin
Solo che appunto nel remake le differenze dipendono piu dal pg che dalla run scelta anche se tipo nel remake le interazioni col marvin cambiano per esempio.
quello di cui parli tu è molto limitato , anche nel remake ci sono posti esclusivi ma legati piu alla trama dei pg, Non credere che nell'originale ci siano tutte queste cose in piu, e le interazioni fra i due sono molto limitate tipo a (numero cosi per dire) 2 porte tipo quella delle impronte digitale .
Non è che debbo crederlo, l'originale l'ho giocato ai tempi, magari la memoria non è perfetta, ma siccome è uno dei giochi del periodo ( è non solo) che mi sono piaciuti di più, lo ricordo abbastanza bene.
Teoricamente sia in RE2 '98 che nel Remake la partita A andrebbe fatta con Leon questo sempre per amor della coerenza e della logica dato che la partita A inizia dal lato sinistro della macchina distrutta ovvero dal lato del guidatore. E chi guidava? Leon.
Inoltre personalmente trovo più facile giocare con Leon dal momento che ha armi migliori e più precise. Il fucile a pompa modificato è devastante per non parlare della Desert Eagle. Claire ha il lanciagranate ma è un'arma poco precisa oltre al fatto di dover ricaricare dopo ogni singolo colpo.
Finito con Leo! Perché in tutti questi anni non mi sono mai approcciato alla serie non so…Non sono un giocatore Hardcore, né adoro ammazzare Zombi, ma ho adorato i piccoli enigmi per procedere con la storia! Cosa che a mio dire è una grande mancanza di TLoU.
Ottimo adesso ho iniziato la seconda Run con Claire! Spero che il 3 sia all’altezza del 2…ma da ciò che ho letto in giro non mi sembra
Finito con Leo! Perché in tutti questi anni non mi sono mai approcciato alla serie non so…Non sono un giocatore Hardcore, né adoro ammazzare Zombi, ma ho adorato i piccoli enigmi per procedere con la storia! Cosa che a mio dire è una grande mancanza di TLoU.
Ottimo adesso ho iniziato la seconda Run con Claire! Spero che il 3 sia all’altezza del 2…ma da ciò che ho letto in giro non mi sembra
Non so il remake, l'originale assolutamente no, è tra gli episodi meno piaciuti, forse il meno piaciuto della vecchia serie ( diciamo che lotta con lo 0), se non ti è piaciuto mister x nel 2, il 3 lo odierai ( sempre se non han modificato tutto nel remake).
Si, ma non farri influenzare. Non è allo stesso livello del 2 ma comunque buon gioco e RE, basta non aspettarsi la stessa qualità, e anche aspettarsi un gioco più action del , quindi diverso in parte, poi cosi ci si dovrebbe riuscire ad apprezzare quello che propone.
Non so il remake, l'originale assolutamente no, è tra gli episodi meno piaciuti, forse il meno piaciuto della vecchia serie ( diciamo che lotta con lo 0), se non ti è piaciuto mister x nel 2, il 3 lo odierai ( sempre se non han modificato tutto nel remake).
Non dirlo in presenza di Mr. Wolf sta cosa del 3, che ti può saltare addosso.
So e ricordo anch'io che sia cosi, ma a detta sua tutto il contrario, e il 3 tra i più apprezzati.
Si, ma non farri influenzare. Non è allo stesso livello del 2 ma comunque buon gioco e RE, basta non aspettarsi la stessa qualità, e anche aspettarsi un gioco più action del , quindi diverso in parte, poi cosi ci si dovrebbe riuscire ad apprezzare quello che propone.
Non dirlo in presenza di Mr. Wolf sta cosa del 3, che ti può saltare addosso.
So e ricordo anch'io che sia cosi, ma a detta sua tutto il contrario, e il 3 tra i più apprezzati.
Be o è il 3 o è lo 0.
Non a caso sono i meno venduti ( però lo 0 aveva il problema di essere esclusiva gc) , anche il remake del 3 ha venduto molto, molto meno del 2.
P. S.
Ovviamente per vecchia serie intendo 1-2-3-0-code Veronica, poi dal 4 in poi è cambiato e possiamo definire 4-5-6-revelation la seconda serie, ed ora 7-8 ancora un nuovo avvio.
Se si prendono tutti gli episodi stravince il 6 come obbrobrio nonostante abbia venduto un botto.
Le differenze sono minime tra A e B del remake ed è proprio per questo che non può esserci coerenza. Spiegami come accidenti può sembrarti logico che entrambi affrontino la stessa mutazione di Birkin visto che non IO ma CAPCOM ha stabilito che muta dopo ogni scontro. Ma al di fuori di fare qualche partita vi siete mai soffermati ad approfondire i retroscena e appassionarvi alla lore della serie?
Cazzo raga è dura eh Tra un po' arriverai a dirmi che la differenza c'è eccome perché Leon ha il pisellino e Claire la patatina
Come IO sostengo! Cazzo ma se il cielo è azzurro è azzurro non è che puoi dire no secondo me è verde! Mi verrebbe voglia di andare a recupere i longplay di RE2 '98 su youtube e sbatterteli qua ma riusciresti comunque a dire che cambia poco, giusto piccoli dettagli di poco conto, come un T-00 che c'è solo nel B. Robetta di poco conto insomma.
Altra cosa, visto che come differenza nel remake mi citavi come Annette viene scagliata via da Birkin... nell'originale in Leon A veniva uccisa da Ada mentre solo in Claire A dalla terza mutazione di Birkin. C'erano MOLTE più differenze e soprattutto sostanziali.
E' proprio perché sono un fan fino da quando uscì RE '96 che parlo con cognizione di causa. Ho giocato innumerevoli volte tutti i capitoli, ho letto i libri, negli anni mi sono letto forum e fandom, faccio parte di gruppi Telegram dedicati. Neanche fosse una saga uscita ieri, dal '96 a oggi sono passati 28 anni, 28 anni che mi appassiono a Resident Evil! Se permetti, conoscerò bene la storia e la lore della saga o no? E a fronte di questo mi sento dire che mi rigiro le cose come voglio io? Detto amichevolmente, ma tu sei fuori! Cavolo ma l'ho scritta io la storia o l'ha scritta Capcom? Tra un po' viene qui Mikami a confermare quanto dico e saresti capace di contraddire anche lui. Ok dai.
Intanto visto che vuoi aver ragione in barba a ciò che CAPCOM ha stabilito riguardo gli infetti del virus G, aspetto sempre che mi spieghi e argomenti com'è possibile che entrambi i personaggi affrontino la stessa forma di Birkin.
Tra A e B di RE2 '98 c'erano DIFFERENZE MARCATE dunque COERENZA date le considerazioni sui boss già scritte 15.000.000 di volte.
Tra A e B del Remake CAMBIANO 2 CAVOLATE dunque NON C'E' COERENZA sempre tenendo conto di quanto scritto sui boss.
Esattamente cosa non ti è chiaro?
Ti sembra sensato che lo stesso ED E' UNO SOLO anche questo detto direttamente da Capcom T-00 venga ucciso sia da Leon che da Birkin? Si? Muore tranciato in due a metà di Claire B poi cosa fa si ricompone e viene riucciso alla fine da Leon??? Ti rendi conto che non ha un cazzo di fottutissimo senso? Annette è un higlander per caso visto che anche lei muore due volte? Qui non c'entra neanche essere appassionati, è semplicemente una questione di logica!
Pensare che il 3 è il mio preferito. Mi è sempre piaciuta in particolare la prima parte dove giri per la città in cerca dei pezzi per scappare con la funivia. Infatti l'aver tagliato via molte strade e locali dal remake è la cosa che più mi pesa insieme al parco col vermone stile Tremors.
E' proprio perché sono un fan fino da quando uscì RE '96 che parlo con cognizione di causa. Ho giocato innumerevoli volte tutti i capitoli, ho letto i libri, negli anni mi sono letto forum e fandom, faccio parte di gruppi Telegram dedicati. Neanche fosse una saga uscita ieri, dal '96 a oggi sono passati 28 anni, 28 anni che mi appassiono a Resident Evil! Se permetti, conoscerò bene la storia e la lore della saga o no? E a fronte di questo mi sento dire che mi rigiro le cose come voglio io? Detto amichevolmente, ma tu sei fuori! Cavolo ma l'ho scritta io la storia o l'ha scritta Capcom? Tra un po' viene qui Mikami a confermare quanto dico e saresti capace di contraddire anche lui. Ok dai.
Intanto visto che vuoi aver ragione in barba a ciò che CAPCOM ha stabilito riguardo gli infetti del virus G, aspetto sempre che mi spieghi e argomenti com'è possibile che entrambi i personaggi affrontino la stessa forma di Birkin.
Tra A e B di RE2 '98 c'erano DIFFERENZE MARCATE dunque COERENZA date le considerazioni sui boss già scritte 15.000.000 di volte.
Tra A e B del Remake CAMBIANO 2 CAVOLATE dunque NON C'E' COERENZA sempre tenendo conto di quanto scritto sui boss.
Esattamente cosa non ti è chiaro?
Ti sembra sensato che lo stesso ED E' UNO SOLO anche questo detto direttamente da Capcom T-00 venga ucciso sia da Leon che da Birkin? Si? Muore tranciato in due a metà di Claire B poi cosa fa si ricompone e viene riucciso alla fine da Leon??? Ti rendi conto che non ha un cazzo di fottutissimo senso? Annette è un higlander per caso visto che anche lei muore due volte? Qui non c'entra neanche essere appassionati, è semplicemente una questione di logica!
Post automatically merged:
Pensare che il 3 è il mio preferito. Mi è sempre piaciuta in particolare la prima parte dove giri per la città in cerca dei pezzi per scappare con la funivia. Infatti l'aver tagliato via molte strade e locali dal remake è la cosa che più mi pesa insieme al parco col vermone stile Tremors.
Io continuo a non capire perché non sia stata scelta la strada di Separate Ways. Scusate se sono ripetitivo ma sta cosa mi fa impazzire.
In RE4r il riciclo di asset e ambientazioni funziona benissimo, tutto è coerente e riescono a tirar fuori una campagna alternativa/parallela che dura pure parecchio rispetto agli standard della serie. Si poteva fare tranquillamente un lavoro più coerente e curato evitando tutte le ripetizioni.
Io continuo a non capire perché non sia stata scelta la strada di Separate Ways. Scusate se sono ripetitivo ma sta cosa mi fa impazzire.
In RE4r il riciclo di asset e ambientazioni funziona benissimo, tutto è coerente e riescono a tirar fuori una campagna alternativa/parallela che dura pure parecchio rispetto agli standard della serie. Si poteva fare tranquillamente un lavoro più coerente e curato evitando tutte le ripetizioni.
Terminata anche la seconda run, nella seconda parte per fortuna qualcosa cambia, ma troppo poco.
In definitiva il gioco è carino, ma lo reputo di molto inferiore all'originale per tutte le scelte fatte che reputo sbagliate, da mister x alla difficoltà a normale decisamente eccessiva, ma specialmente per l'incoerenza delle 2 storie davvero assurda.
Era un gioco che attendevo molto di giocare, debbo ringraziare la fortuna che è arrivato sul Plus e che ogni volta che l'ho messo nel carrello, poi per un motivo o un altro ho desistito perché appunto ne sono rimasto deluso.
Ho visto ora che ci sono 4 modalità sopravvivenza, ma qui non si può scegliere la difficoltà, provata la prima e non sono arrivato alla fine ( parcheggio), proverò per curiosità anche le altre, ma dubito le giocherò, troppo difficili per me.
Francamente non è chiaro neppure a me e fa girare le OO una lacuna del genere considerato che per il resto il gioco è molto ben fatto. Mi lascia perplesso anche che non sia stato evidenziato in nessuna recensione mentre col 3 ci sono andati giù pesante arrivando a dire perfino che ha una longevità ridicola quando in realtà dura esattamente come un qualsiasi altro RE. Ultima run terminata in circa 3h 30min e pensare che RE2 '98 parlando di singola run per sbloccare il lanciarazzi andava finito sotto le 3h e per la Gatling sotto le 2h 30min eppure non ho mai sentito anima viva lamentarsi dicendo che dura troppo poco. Idem per il Rebirth dove c'è addirittura un trofeo da sbloccare finendolo sotto le 3h. Anche lì, nessuno si è mai lamentato della longevità. Vai a capire come ragiona la gente...
P.S. Il record su singola run di RE2 '98 è di 50 e qualcosa minuti da parte di un giapponese folle che tenendo conto dei nemici e degli oggetti indispensabili da prendere era arrivato a calcolare per ogni stanza la traiettoria per attraversarla nel minor tempo possibile.
Be o è il 3 o è lo 0.
Non a caso sono i meno venduti ( però lo 0 aveva il problema di essere esclusiva gc) , anche il remake del 3 ha venduto molto, molto meno del 2.
P. S.
Le vendite contano relativamente. Non è quello il fattore assoluto che stabilisce quanto un gioco sia più o meno apprezzato.
E tu stesso mi stai dando ragione, ricordando quanto il 6 sia stato tra i più venduti di sempre......eppure nonstante questo ti assicuro che non è assolutamente tra i più apprezzati.
Hanno modificato tutto nel remake.
E secondo me è proprio quello il difetto maggiore di Re3 remake, tutti si lamentano dei cut ma il vero problema è come hanno stravolto Nemesis.
A me comunque piange il cuore a leggere alcuni commenti così denigratori riguardo Re2 remake.
E' vero, nel remake le differenze fra run A e B sono minime rispetto all'originale. Ma date per scontato la cosa più importante:
Sono riusciti a ricreare il mood del gameplay "classico" dei vecchi re per ps1, ma in chiave moderna. Questa cosa non era assolutamente scontata, visto che la serie usciva da Re6 e da Re7(bello il 7 ma molto distante da quello che erano i resident evil mentre il 6 lasciamolo proprio perdere).
Con il 2 remake sono ritornate le chiavi, gli enigmi, mi sono ritrovato a usare la mappa(cosa che nei giochi moderni si è praticamente persa e ahimè già nel remake del 3 torna ad essere quasi inutile), io francamente all'epoca della sua uscita mi sono commosso.
Forse se lo giocate ORA per la prima volta, dopo aver magari giocato l'ottimo remake del 4 certe cose le date per scontate, ma non era per niente automatico che riuscissero a trasmettere lo stesso feeling dell'originale dopo tutti questi anni, in una trasposizione tutta ripensata in 3d. C'era seriamente il rischio di ritrovarsi di fronte a una sorta di campagna di Leon di Re6, che un pò ci riprovava a tornare al classico, ma senza la profondità di level design e di gameplay che trasuda dal remake del 2.
Se cercate sullo store con pochi euro potete anche acquistare il pack per giocare con la colonna sonora originale di Re2 e con gli effetti originali.
E secondo me è proprio quello il difetto maggiore di Re3 remake, tutti si lamentano dei cut ma il vero problema è come hanno stravolto Nemesis.
A me comunque piange il cuore a leggere alcuni commenti così denigratori riguardo Re2 remake.
E' vero, nel remake le differenze fra run A e B sono minime rispetto all'originale. Ma date per scontato la cosa più importante:
Sono riusciti a ricreare il mood del gameplay "classico" dei vecchi re per ps1, ma in chiave moderna. Questa cosa non era assolutamente scontata, visto che la serie usciva da Re6 e da Re7(bello il 7 ma molto distante da quello che erano i resident evil mentre il 6 lasciamolo proprio perdere).
Con il 2 remake sono ritornate le chiavi, gli enigmi, mi sono ritrovato a usare la mappa(cosa che nei giochi moderni si è praticamente persa e ahimè già nel remake del 3 torna ad essere quasi inutile), io francamente all'epoca della sua uscita mi sono commosso.
Forse se lo giocate ORA per la prima volta, dopo aver magari giocato l'ottimo remake del 4 certe cose le date per scontate, ma non era per niente automatico che riuscissero a trasmettere lo stesso feeling dell'originale dopo tutti questi anni, in una trasposizione tutta ripensata in 3d. C'era seriamente il rischio di ritrovarsi di fronte a una sorta di campagna di Leon di Re6, che un pò ci riprovava a tornare al classico, ma senza la profondità di level design e di gameplay che trasuda dal remake del 2.
Se cercate sullo store con pochi euro potete anche acquistare il pack per giocare con la colonna sonora originale di Re2 e con gli effetti originali.
La mappa nel 7 e Village è fondamentale come nei vecchi , e il 7 è molto vecchio stile con chiavi ed enigmi e backtracking quindi non capisco cosa intendi.
Purtroppo l'incoerenza tra le 2 storie pesa davvero tanto nel risultato globale.
Mister x può piacere o non piacere, ma il vero problema in questo caso è il risultato che si ha, del gira attorno al tavolo o quel che è per evitarlo, rendendo nulla la tensione creata.
Il remake è un buon lavoro, in sé, ma rispetto all'originale è senza dubbio inferiore.
Chi non ha giocato l'originale sicuro lo apprezzerà di più.
Sul discorso dei vari re non sono d'accordo, non ci voleva molto a tornare indietro, il 6 fa schifo non certo per quel motivo, è un aborto per aver cercato di fard troppo, ma nulla bene.
Già c'erano i revelation che erano tornati all'origine della serie, seppur non troppo riusciti ( paradossalmente la cosa migliore è la modalità aggiuntiva, nel 2 è poi l'unica cosa che si salva).
Purtroppo l'incoerenza tra le 2 storie pesa davvero tanto nel risultato globale.
Mister x può piacere o non piacere, ma il vero problema in questo caso è il risultato che si ha, del gira attorno al tavolo o quel che è per evitarlo, rendendo nulla la tensione creata.
Il remake è un buon lavoro, in sé, ma rispetto all'originale è senza dubbio inferiore.
Sul discorso dei vari re non sono d'accordo, non ci voleva molto a tornare indietro, il 6 fa schifo non certo per quel motivo, è un aborto per aver cercato di fard troppo, ma nulla bene.
Già c'erano i revelation che erano tornati all'origine della serie, seppur non troppo riusciti ( paradossalmente la cosa migliore è la modalità aggiuntiva, nel 2 è poi l'unica cosa che si salva).
Concordo. Il problema del 6 è che appunto mette troppa carne al fuoco, è troppo lungo e personalmente non ho trovato un singolo frangente che mi abbia emozionato davvero. Si aspetta sempre che la storia decolli o un colpo di scena che non arriva mai. Veramente stucchevole poi il riproporre per ogni campagna la situazione "raccogli tre chiavi-tre schede-tre qualcosa per aprire la porta". L'ho finito a fatica essendo che detesto lasciare le cose a metà ma credimi è stato un vero patimento. Penso sia il più grande fallimento di un gioco vedersi costretti a finirlo controvoglia non vedendo l'ora che appaiano i titoli di coda. Mamma mia mai più, neanche se mi pagano.
La mappa nel 7 e Village è fondamentale come nei vecchi , e il 7 è molto vecchio stile con chiavi ed enigmi e backtracking quindi non capisco cosa intendi.
Il 7 ha gli enigmi ma come mood c'entra poco con i vecchi Resident Evil(Village invece è una sorta di Re4 2.0), il 2 remake per me incarna alla perfezione quello che DOVREBBE essere un resident evil, infatti speravo che usassero quel tipo di impostazione per un'eventuale nuovo capitolo.
I revelation fanno cagare in confronto al remake del 2 dai, e c'entrano ben poco con l'origine della serie.
Mister X crea esattamente la tensione che creava nel 2 originale(era praticmanete il prototipo di Nemesis, io anzi l'ho sempre preferito perchè molto più inquietante e meno tamarro, con quella camminata lenta ma costante era spietato come gli assassini dei film slasher anni '80), solo che qui l'hanno inserito subito nella prima run, invece che farlo apparire solo nella seconda.
Io il 2 originale l'ho giocato e rigiocato ma proprio non riesco a non apprezzare questo remake.