PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il Resident Evil più schifoso è quello più venduto  :bruniii:

il Resident Evil più schifoso è quello più venduto  :bruniii:
Almeno il 5 aveva mantenuto il gameplay del 4 ed era  divertente da giocare. 

Del 6 non riesco proprio a salvare nulla a parte il t rex :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti, com'è possibile che abbiano venduto così tanto?
bhe RE5 era un gioco molto atteso per via dell'onda lunga del successo di RE4 e per una realizzazione tecnica spaccamascella per gli standard di 10 anni fa.
RE6 è un pò un mistero :facepalm: mi accontento di citare Marcello Marchesi: "mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare"

Re5 comunque era un gran bel gioco eh, non c’entra una mazza con resident evil e aveva una storia squallida (del resto tutti i resident evil sono B movie), ma era proprio divertente da giocare 

Re5 11 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Re5 comunque era un gran bel gioco eh, non c’entra una mazza con resident evil e aveva una storia squallida (del resto tutti i resident evil sono B movie), ma era proprio divertente da giocare 

in cooperativa anche anche. in singolo è un continuo calcio nelle palle grazie a shiva e la sua IA che rasenta la denuncia :sisi:  

divertentissimo il livello di difficoltà più alto che è ingiocabile. talmente ingiocabile che infatti nel 6 il compagno è immortale e con le munizioni illimitate per ovviare all'IA indecente :sisi:  

più che altro il 5 è l'apoteosi della parte trash della saga :sisi:  si sono proprio sbizzarriti :sisi:   

in compenso sto giocando il 2 in questi giorni (e lo sto giocando in live per chi volesse farci un salto) e mi sta divertendo da morire. grazie capcom di aver cambiato registro con VII e 2R :sisi:  

Sinceramente, più che gli 11 milioni di RE5, sono i 9 di RE6 che non mi spiego  :sad2: Finita la campagna di Leon già non ne potevo più, 20 ore di gioco che mi sono sembrate 200 pur giocandolo in coop... Almeno RE5 è stato divertente.

in cooperativa anche anche. in singolo è un continuo calcio nelle palle grazie a shiva e la sua IA che rasenta la denuncia :sisi:  

divertentissimo il livello di difficoltà più alto che è ingiocabile. talmente ingiocabile che infatti nel 6 il compagno è immortale e con le munizioni illimitate per ovviare all'IA indecente :sisi:  

più che altro il 5 è l'apoteosi della parte trash della saga :sisi:  si sono proprio sbizzarriti :sisi:   

in compenso sto giocando il 2 in questi giorni (e lo sto giocando in live per chi volesse farci un salto) e mi sta divertendo da morire. grazie capcom di aver cambiato registro con VII e 2R :sisi:  

non scherziamo.... il trash della saga viene raggiunto in RE6 quando leon

ammazza bush zombie

nella stessa cutscene ci potevano piazzare pure bombolo che diceva  ah marescià leon, avemo ammazzato er capoccia, li mortacci tua e chi n'to dice sotto a doccia

Sinceramente, più che gli 11 milioni di RE5, sono i 9 di RE6 che non mi spiego  :sad2: Finita la campagna di Leon già non ne potevo più, 20 ore di gioco che mi sono sembrate 200 pur giocandolo in coop... Almeno RE5 è stato divertente.
sì... poi c'è anche da dire che in quel periodo i TPS single player erano un genere strasputtanato

Resident Evil 5 - 11.2M
Resident Evil 6 - 9M
Resident Evil 4 - 7.4M
Resident Evil 7 - 6.6M
Resident Evil - 5M
Resident Evil 2 - 4.9M
Resident Evil 2 Remake - 4.5M
Resident Evil Remake - 3.7M
Resident Evil 3 - 3.5M
Resident Evil 0 - 3.4M
Resident Evil CV - 2.5M
Resident Evil ORC - 2.5M
Resident Evil Revelations 2 - 2.4M
Resident Evil Revelations - 1.9M
Resident Evil Outbreak - 1.4M
Resident Evil: The Umbrella Chronicles - 1.3M
Grande risultato per il 2 Remake contestualizzando un po'.

Il 5 e il 6 al lancio sono stati "raccomandati" da tanti fattori: il 5 usciva come sequel di uno dei titoli più acclamati in assoluto, faceva parte di un genere che tirava al massimo alla massa e puntava a quel target senza compromessi, dando un bel calcio nel didietro ai fan del filone survival horror e anche a quelli del 4 visto che ha esagerato talmente da andare contro pure a loro.

Tuttavia il marketing, il periodo di uscita, la fama e la grafica che già ti piazzava in alto col voto lo hanno reso il RE più venduto al lancio (e non solo), nonostante la fanbase che lo criticò a non finire.

Il 6 si beccò l'ondata d'odio del 5 più l'ondata d'odio per la qualità del gioco in sè che ancora una volta tradiva i fan ed era una delusione cocente qualitativamente parlando, e nonostante tutto fece numeri altissimi, salvo poi scoprire che deluse le aspettative di Capcom che però erano decisamente al top.

Questi due giochi fanno capire quanto è forte il potere del marketing contro quello dei soli fan più affezionati, ma poi qualcosa è cambiato: il genere si è indebolito come fama, il social ha preso sempre più piede e Capcom si è vista sommergeere di critiche che hanno fatto calare a picco la sua reputazione e ha deciso di cambiare strada.

Ha tentato di riguadagnarsi la fiducia dei fan con la nostalgia e la qualità e la cosa sta dando i suoi frutti anche come guadagno, ora sono i fan a spargere la voce di un gran gioco come volevano e diciamo che non devono più preoccuparsi di affogare le critiche tappezzando il mondo di cartelloni pubblicitari (per modo di dire).

Nel cinema vediamo un'ondata di remake che puntano sulla nostalgia come specchietto per le allodole ma poi tradiscono i fan come qualità e/o rispetto per l'opera originale (non faccio nomi per non far partire OT ma chi vuole capire capisca, di esempi ce ne sono a bizzeffe), mentre quì abbiamo per una volta una qualità degna che punta su aspetti che hanno reso grande il lavoro originale.

Ora, mi pare che sia chiaro a questo punto che questa è un' occasione unica e irripetibile che Capcom ci ha concesso per farci valere (come fan di tutto il mondo), e spero che questo traguardo di vendite faccia capire che bisogna continuare su questa strada e supportare al massimo, perchè basta un attimo per far tornare Capcom al modello di business che non guarda in faccia nessuno.

Almeno il 5 aveva mantenuto il gameplay del 4 ed era  divertente da giocare. 

Del 6 non riesco proprio a salvare nulla a parte il t rex :rickds:

No scusate.....Resident Evil 5 DIVERTENTE da giocare???  :asd: Probabilmente non lo avete mai giocato in SINGLE-PLAYER :rickds:

Posso capire se mi parlate di giocarlo in CO-OP, ma provate a giocarlo dall'inizio alla fine con l'IA di Sheva e vedrete poi quanto è "divertente".

Tra l'altro proprio perchè fu mantenuto il gameplay di RE4 risulta ancora più ingiocabile. In RE4 quel gameplay aveva un senso ed un equilibrio quasi perfetto, ma in RE5 dove le fasi action furono aumentate a dismisura, quel gameplay risultava una randellata nelle palle. Chris era un tank pressochè ingestibile e nelle sezioni più concitate era come doversi muovere con un palo infilato su per culo.

Resident Evil 6 è vero che era ancora più trash ed esagerato ma almeno aveva un gameplay leggermente più snello e soprattutto il compagno non ti creava problemi.

Io li ho giocati entrambi per tantissimo tempo e per quanto mi riguarda posso dire senza dubbio che nonostante tutte le sue assurdità, RE6 pad alla mano è nettamente più divertente da giocare rispetto al 5.

Poi comunque riguardo al discorso dei dati di vendita, mi sembra evidente che RE5 gli 11 milioni li ha fatti nell'arco di 10 anni, mentre RE2 REMAKE non è uscito da nemmeno 1 anno e sta già a 4 milioni e mezzo......mi sembra chiaro che ci sia una sostanziale differenza. :asd: :asd:

Mamma mia RE 5 i movimenti erano un palo nel didietro, è l'ambientazione sotto la luce del sole la peggiore per un Horror.

Mamma mia RE 5 i movimenti erano un palo nel didietro, è l'ambientazione sotto la luce del sole la peggiore per un Horror.

Ma infatti ripeto, Resident Evil 6 nonstante sia una trashata di proporzioni bibliche aveva comunque anche delle parti più ispirate e delle locations con più atmosfera (campagne di Leon e di Sherry soprattutto) rispetto alla savana e ai watussi di RE5 :asd:

Ma infatti ripeto, Resident Evil 6 nonstante sia una trashata di proporzioni bibliche aveva comunque anche delle parti più ispirate e delle locations con più atmosfera (campagne di Leon e di Sherry soprattutto) rispetto alla savana e ai watussi di RE5 :asd:
Si assolutamente, aveva anche tante citazioni ai capitoli passati, come il Serpentone nella campagna di Chris.

Poi la campagna di Leon e Helena come atmosfera era valida e ben strutturata, anche quella di Ada.

Per parlare dei RE al di fuori di RE2-Remake (salvo confronto diretto, che però deve avere sempre e comunque RE2Remake come elemento centrale), usate il Topic della Guerra Seriale dedicata alla Resident Evil Saga :sisi:  

comunque alla fine ho finito le due run (leon a e claire b) 

molto bello :sisi:   mi ha proprio divertito come mi sarei aspettato da un resident evil. chissà se avrò mai voglia di fare altre run o di buttarmi sui 4 sopravvissuti :sisi:  

in questi giorni ho iniziato la mia terza run (Claire b), e devo dire che è sempre un piacere ritornare su questo gioco, nonostante trovo il numero dei colpi per uccidere uno zombie davvero ridicolo (7 colpi di pistola a livello normale per uccidere uno zombie poliziotto, di cui 4 colpi in testa  :morristend: ), non vedo l'ora di giocarmi il remake del 3 che è il mio RE preferito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro