PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho giocato alla demo ed è veramente bello (non che avessi bisogno della demo per sapere che fosse un gioco di qualità eccezionale) vorrei tanto comprarlo, il problema è, detto onestamente, che io me la faccio sotto  :dsax:

Nella demo ho fatto due bei sobbalzi e nella demo non ci stanno né Mr x né licker. E si che ho giocato dead space e i necromorfi proprio amichevoli non erano, però questo mi spaventa proprio. Devo pensarci bene
o magari è il momento di superare le tue paure  :asd:

Ho giocato alla demo ed è veramente bello (non che avessi bisogno della demo per sapere che fosse un gioco di qualità eccezionale) vorrei tanto comprarlo, il problema è, detto onestamente, che io me la faccio sotto  :dsax:

Nella demo ho fatto due bei sobbalzi e nella demo non ci stanno né Mr x né licker. E si che ho giocato dead space e i necromorfi proprio amichevoli non erano, però questo mi spaventa proprio. Devo pensarci bene
Beh Dead Space é molto pauroso, quindi se sei riuscito a far quello puoi fare pure RE2 :unsisi:

Ma i trofei in generale sono stati pensati esclusivamente per quello in tutti i giochi, di più i platini da esibire sono un incentivo ulteriore a prolungare ulteriormente giochi già spolpati ,alcuni pensano che se non si platina un gioco non lo si è finito o addirittura che non si è veri videogiocatori .

a me personalmente fottesega , ma lamentarsene ora è come cascare dal pero
Ma sì, tu hai ragione, però ci sono modi e modi per allungare il brodo... alcune volte si esagera. Non che sia proprio il caso di RE2, c'è di mooolto peggio, però ecco, a fare lo stesso trofeo due volte non mi sono divertito molto.

Eh ma questo mi mette ansia, Con l'amico fritz col cappello e l'impermeabile soprattutto
In genere la penso come te: i giochi con il nemico immortale non mi fanno impazzire. Però in RE2 questa cosa non pesa tantissimo... la sessione dove il tizio col cappello è fastidioso è relativamente breve.

Io ho sempre avuto il "problema" opposto, anche l'Horror meglio confezionato non ha mai saputo mettermi tensione e men che meno ansia specie perchè ho ben chiaro in testa che si tratta di un Gioco. Probabilmente l'unico titolo che ha cambiato un minimo le carte in tavola è stato proprio Dead Space 2 grazie alla modalità con salvataggi limitatissimi  :asd:

Quindi il mio consiglio è di giocarlo senza iniziare già a pensare che ti farà particolarmente paura, anche perchè Mr X il più delle volte è facilmente aggirabile.

Ma sì, tu hai ragione, però ci sono modi e modi per allungare il brodo... alcune volte si esagera. Non che sia proprio il caso di RE2, c'è di mooolto peggio, però ecco, a fare lo stesso trofeo due volte non mi sono divertito molto.

In genere la penso come te: i giochi con il nemico immortale non mi fanno impazzire. Però in RE2 questa cosa non pesa tantissimo... la sessione dove il tizio col cappello è fastidioso è relativamente breve.
non hai giocato la parte 2 mi sa :asd:

Ma il bello degli horror non è proprio questo? A me piacerebbe un sacco tornare ai tempi in cui avevo appena iniziato ad avvicinarmi al genere e mi spaventavo per ogni cosa   :sadfrog:  Magari cominci facendo sessioni brevi, tanto i salvataggi a normale sono illimitati e le macchine da scrivere ben distribuite  :sisi:

Non ti nascondo che appena arrivato Mr. X, io che non sono appassionato di horror, ho dovuto mettere in pausa perché mi stavo impanicando, ma poi dopo un po si gestisce  :asd:

Ma il bello degli horror non è proprio questo? A me piacerebbe un sacco tornare ai tempi in cui avevo appena iniziato ad avvicinarmi al genere e mi spaventavo per ogni cosa   :sadfrog:  Magari cominci facendo sessioni brevi, tanto i salvataggi a normale sono illimitati e le macchine da scrivere ben distribuite  :sisi:
Mai provato PT ??

:trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
A proposito di campagne B, ho iniziato quella di Leon... e sinceramente sono rimasto deluso.

Per me quella campagna avrebbe dovuto rispondere alla domanda "cosa combinava Leon mentre Claire maciullava zombi nella campagna A?". Pensavo che i percorsi A e B fossero contemporanei (esempio: Claire fa X cose mentre Leon fa Y cose, questo li porta ad incontrarsi in determinati punti)... ciò non sta accadendo. Leon fa le stesse cose, solo in ordine un po' sparso.
Esempio banale: com'è possibile che sia Leon e sia Claire devono usare la

manopola per chiudere il vapore nei bagni?
Il personaggio che ci arriva per secondo, avrebbe dovuto trovarla già inserita!

Ma la cosa più ridicola è stata il primo

boss... viene "ucciso" due volte? Cioè il personaggio che arriva per primo lo ferisce, Birkin si butta di sotto, ma quando il secondo personaggio arriva si resetta magicamente tutto?

p.s: ci tengo a precisare che mi sono fermato al punto descritto nello spoiler... mi auguro che più avanti la situazione migliori (per piacere niente spoiler).

A proposito di campagne B, ho iniziato quella di Leon... e sinceramente sono rimasto deluso.

Per me quella campagna avrebbe dovuto rispondere alla domanda "cosa combinava Leon mentre Claire maciullava zombi nella campagna A?". Pensavo che i percorsi A e B fossero contemporanei (esempio: Claire fa X cose mentre Leon fa Y cose, questo li porta ad incontrarsi in determinati punti)... ciò non sta accadendo. Leon fa le stesse cose, solo in ordine un po' sparso.

boss... viene "ucciso" due volte? Cioè il personaggio che arriva per primo lo ferisce, Birkin si butta di sotto, ma quando il secondo personaggio arriva si resetta magicamente tutto?

p.s: ci tengo a precisare che mi sono fermato al punto descritto nello spoiler... mi auguro che più avanti la situazione migliori (per piacere niente spoiler).
Però lo avevano detto fin da subito delle due campagne indipendenti, data l'assenza di quello che in origine era lo Zapping System.

le campagne non sono in successione, sono solo alternative, altrimenti avresti dovuto andare solo dirtto perchè trovavi tutto sbloccato  :asd:

Spoiler
Spoiler

Spoiler

Se non ricordo male, solo alcune cose/scelte della run A hanno ripercussioni sulla run B. Almeno era così nel gioco originale, per esempio alla stazione di polizia c'era la possibilità di sbloccare qualche armadio per ottenere un'arma e qualcos'altro, potevi scegliere di prender una cosa o tutto, quello che prendi non lo trovi poi nella run B.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male, solo alcune cose/scelte della run A hanno ripercussioni sulla run B. Almeno era così nel gioco originale, per esempio alla stazione di polizia c'era la possibilità di sbloccare qualche armadio per ottenere un'arma e qualcos'altro, potevi scegliere di prender una cosa o tutto, quello che prendi non lo trovi poi nella run B.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

A livello di gameplay, le scelte compiute nello scenario A non hanno ripercussione alcuna sullo scenario B. Lo Zapping System non è presente nel remake. 

Però lo avevano detto fin da subito delle due campagne indipendenti, data l'assenza di quello che in origine era lo Zapping System.
Lo Zapping System era relativo al gameplay, non alla componente narrativa. Per quella avrebbe potuto sforzarsi un po' di più, visto che nell'originale le quattro run erano narrativamente coerenti tra loro, mentre qui lo sono giusto all'inizio, nella parte centrale e nel finale. 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro