PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
le campagne non sono in successione, sono solo alternative, altrimenti avresti dovuto andare solo dirtto perchè trovavi tutto sbloccato  :asd:
Esatto  :asd:  detto ciò la campagna B offre comunque contenuti/sezioni inedite rispetto alla A ma questo però a patto di giocarlo così come lo hanno pensato cioè alternando personaggio/campagna, ovviamente se uno si gioca 2/3/4 volte la route A con entrambi i PG e poi lascia la B come ultima run ha per forza di cose già visto il 95% delle sezioni/differenze senza manco avviarla

Ultima modifica da un moderatore:
Se non hanno voluto investire risorse in uno Zapping System, scelta loro... io posso solo dire di essere rimasto deluso. Però, almeno, avrebbero potuto evitare di diluire contenuti e trofei in quattro campagne. Due sarebbero state sufficienti.

Esatto  :asd:  detto ciò la campagna B offre comunque contenuti/sezioni inedite rispetto alla A ma questo però a patto di giocarlo così come lo hanno pensato cioè alternando personaggio/campagna, ovviamente se uno si gioca 2/3/4 volte la route A con entrambi i PG e poi lascia la B come ultima run ha per forza di cose già visto il 95% delle sezioni/differenze senza manco avviarla

Ancora con questa storia? La penuria di novità nelle campagne B rimane tale indipendentemente dall'ordine scelto.

Se non hanno voluto investire risorse in uno Zapping System, scelta loro... io posso solo dire di essere rimasto deluso. Però, almeno, avrebbero potuto evitare di diluire contenuti e trofei in quattro campagne. Due sarebbero state sufficienti.

Ancora con questa storia? La penuria di novità nelle campagne B rimane tale indipendentemente dall'ordine scelto.
bè c`è una sezione alternativa, alcuni puzzle sono unici così come alcuni ambienti, le armi che trovi in giro cambiano, i pg secondari coinvolti non sono gli stessi, ci sono poi documenti e/o collezionabili trovabili solo in una determinata run e infine c`è anche un boss finale ( e annessa boss fight ) diverso, è un`altro gioco? assolutamente no ma se giocato con i due pg in successione A/B offre abbastanza differenze da mantenere alto l`interesse ( specialmente contando poi che la run B è anche sensibilmente più breve ) :asd:  

bè c`è una sezione alternativa, alcuni puzzle sono unici così come alcuni ambienti, le armi che trovi in giro cambiano, i pg secondari coinvolti non sono gli stessi, ci sono poi documenti e/o collezionabili trovabili solo in una determinata run e infine c`è anche un boss finale ( e annessa boss fight ) diverso, è un`altro gioco? assolutamente no ma se giocato con i due pg in successione A/B offre abbastanza differenze da mantenere alto l`interesse ( specialmente contando poi che la run B è anche sensibilmente più breve ) :asd:  
Facciamo però una distinzione. Un conto è dire "se alterni A e B, lo scenario B sembra più differente", un altro è dire "A e B sono sufficientemente differenti". E, sinceramente, sono in disaccordo su entrambi i punti.

Riguardo il primo punto sono in disaccordo perché ognuno ha le proprie sensazioni soggettive. Ad una persona possono sembrare meno simili se alternate, ad un'altra può non importare nulla... totalmente un altro discorso è l'oggettività dei contenuti, i quali possono essere più o meno vari.

Detto questo, affrontiamo il secondo punto: 'sti contenuti sono vari o no? Ho finito Leon B e posso confermare la mia visione: 

è troppo simile alla storia A. Non solo è palesemente incoerente (e questo lo hanno confermato anche gli sviluppatori; è stata una loro scelta che però reputo un difetto), ma le differenze sono pochissime... non mi riferisco a te in particolare, ma a volte sembra esserci un alone di intoccabilità su certi titoli che sminuisce fin troppo certi difetti. Come si può affermare il contrario se cambiano giusto i primi dieci minuti ed il boss aggiuntivo? Poi va be', non incontri Marvin, wow.

Continuo a dire che se avessero diviso il gioco in sole due campagne, avrebbero fatto una figura cento volte migliore... invece così mi ha trasmesso una forte sensazione di brodo annacquato.

E l'aggiungere documenti diversi negli scenari B... altro che nota positiva, aggrava solo la situazione! Trovare qualche pezzo di carta in più non mi sembra neanche considerabile come novità.

Detto questo, ripeto: il gioco è un GRAN capolavoro... e sicuramente lo platinerò.

N'zomma, alla fine l'ho preso. La gold /deluxe edition Sul psn
Alcune domande, come dovrei approcciarmi agli zombie? Nella demo (ovviamente, è una demo) scaricavo pallottole contro tutto ciò che si muoveva e tagliuzzavo col coltello ogni carcassa immobile a terra per capire se si sarebbe rialzato o meno. Naturalmente so che non potrò sparare a tutto, ma ci sono momenti o zone dove è meglio non lesinare sulle pallottole? E le finestre da rinforzare o riparare, arrivo per logica che se in un corridoio ci sono 4 finestre sfondate non ha molto senso riparare una o due, o tutte o tantovale riparare finestre isolate. Sbaglio?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alcune domande, come dovrei approcciarmi agli zombie? Nella demo (ovviamente, è una demo) scaricavo pallottole contro tutto ciò che si muoveva e tagliuzzavo col coltello ogni carcassa immobile a terra per capire se si sarebbe rialzato o meno. Naturalmente so che non potrò sparare a tutto, ma ci sono momenti o zone dove è meglio non lesinare sulle pallottole? E le finestre da rinforzare o riparare, arrivo per logica che se in un corridoio ci sono 4 finestre sfondate non ha molto senso riparare una o due, o tutte o tantovale riparare finestre isolate. Sbaglio?

Conserva le munizioni ogni volta che puoi, arriveranno momenti di magra soprattutto alle difficoltà più alte.

Le finestre quando puoi riparale sempre, tanto le assi non hanno altri utilizzi e finirai per trovarne in abbondanza per chiuderle quasi tutte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conserva le munizioni ogni volta che puoi, arriveranno momenti di magra soprattutto alle difficoltà più alte.

Le finestre quando puoi riparale sempre, tanto le assi non hanno altri utilizzi e finirai per trovarne in abbondanza per chiuderle quasi tutte

Ma le finestre riparate lo resteranno per tutto il resto del gioco? O rischiano di sfondarmela nuovamente? 

Ma le finestre riparate lo resteranno per tutto il resto del gioco? O rischiano di sfondarmela nuovamente? 
Restano riparate

Restano riparate

Buono a sapersi. 

L'ultima cosa, per ogni carcassa a terra immobile devo aspettarmi uno zombi pronto a farmi la festa? 

Buono a sapersi. 
L'ultima cosa, per ogni carcassa a terra immobile devo aspettarmi uno zombi pronto a farmi la festa? 
Non necessariamente, anche se spesso sì

Non sprecherei munizioni alla cieca però, tanto di solito ci mettono un po’ ad alzarsi

Non necessariamente, anche se spesso sì

Non sprecherei munizioni alla cieca però, tanto di solito ci mettono un po’ ad alzarsi

Ottimo. Sono pronto a farmi aprire il culo da questi qui ora
Se si vuole essere sicuri basta una punzecchiata col coltello per vedere se è ancora vivo ( per modo di dire 
) oppure no.
Si, nella demo li tagliuzzavo stile pulled pork

Sto giocando alla modalità Sopravvissuti Fantasma, carina. È un peccato che Claire 

trovi quella orribile mitraglietta, stile banda del ghetto, invece che quella fighissima usata dal soldato sopravvissuto. Avrebbe avuto anche più senso: da quel che so, i poliziotti/reparti speciali usano l'MP5, non la Uzi.

Sia a normale che ad estremo ho utilizzato questa tattica: colpi alla testa, lo zombi cade in terra, lo finisco con il coltello. Attenzione: a volte sembrano morti ma non lo sono. Quando lo zombi (in terra) si è preso qualche coltellata e giace immobile, aspetta uno/due secondi (se li accoltelli durante l'animazione della "finta morte", il colpo inferto potrebbe non svegliarli, e quindi potresti non capire se sono morti veramente o no), dopodiché dagli un'altra coltellata.

Io ho ucciso praticamente tutti gli zombi (anche ad estremo), però te ne accorgi quando puoi lasciarne in vita qualcuno (ad esempio in una stanza molto larga dove puoi aggirarlo come ti pare; o ancora in una stanza dove sai già non tornerai più... dopodiché ci sono casi più particolari, duranti i quali, conviene non ucciderli; ma se te lo dicessi sarebbe spoiler). Tieni a mente una cosa: gli zombi posso aprire le porte ed uscire dalla stanza... ma solo se, quando esci dalla suddetta stanza, lo zombi ti stava troppo vicino. Se invece lo lasci un po' distante, e dopo che sei uscito ti allontani, resta tranquillo dove lo hai lasciato.

Importante è cercare di non sprecare il coltello per fuggire dalla presa degli zombi, perché questo lo usurerà molto. Inoltre il coltello resta infilzato nel nemico, da uccidere per recuperarlo.

Ora non voglio dilungarmi troppo... ci sono anche altri strumenti per fuggire dalle prese... utili però anche per altre cose. Morale della favola: spreca pure qualche colpo in più, ma non farti afferrare.

Non funziona così. Ogni finestra ha "i suoi zombi", i quali non possono cambiare via d'entrata se trovato la loro finestra sbarrata. Purtroppo non c'è nessuno indizio su quale finestra sbarrare per prima (con le barricate che ti avanzano, intendo, perché certe finestre hanno già lo zombi che vuole entrare). Te lo scrivo sotto spoiler ma tranquillo, nessuno spoiler di trama o altro:

dai precedenza al corridoio sulla sinistra (tenendo il portone, quello dal quale sei entrato nella stazione, alle spalle), ci sono tre finestre da sbarrare il prima possibile... appena hai le barricate, torna là.

Buono a sapersi. 

No. Alcuni sono semplicemente morti. Altri sono vivi, ma finché non li colpisci non si rialzano. Altri, invece, si rialzano da soli.

Sinceramente non ti consiglio di "provarli" tutti.

io la modalità extra non riesco a farla  , niente da fare proprio e mi ha pure stufato rifare la stessa cosa mille volte .

ho provato quella e l'altra con la ragazza
Quella con la ragazza è la più infame di tutte, nonostante dica il gioco che sia la più semplice.

La terza è la più facile secondo me, poi viene la prima. Purtroppo ci vuole studio davvero approfondito, hanno delle tracce musicali della madonna però secondo me.

Quella con la ragazza è la più infame di tutte, nonostante dica il gioco che sia la più semplice.

La terza è la più facile secondo me, poi viene la prima. Purtroppo ci vuole studio davvero approfondito, hanno delle tracce musicali della madonna però secondo me.
dovevano dividerle in piu parti  in modo da renderli brevi imho  con la ragazza ogni volta arrivo nel campo da basket

pieno di licker
e muoio , mi piacerebbe trovare un modo per avanzare ma dovermi rifare tutta la strada precedente mi ha rotto.

dovevano dividerle in piu parti  in modo da renderli brevi imho  con la ragazza ogni volta arrivo nel campo da basket

pieno di licker
e muoio , mi piacerebbe trovare un modo per avanzare ma dovermi rifare tutta la strada precedente mi ha rotto.
Quella parte quando la capisci è la più semplice, ti basta solo camminare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro