PS4/PS5 Resident Evil 2

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Quella parte quando la capisci è la più semplice, ti basta solo camminare.
quello l'avevo gia capito ma pure sbattere la porta li attiva , dico solo che provare arebbe stato bello ma doversi rifare tutto ogni volta è frustante infatti ho mollato e mi dispiace abbastanza.

La modalità allenamento è totalmente inutile visto che toglie nemici quindi non ti alleni a nulla  :adrian:

 
quello l'avevo gia capito ma pure sbattere la porta li attiva , dico solo che provare arebbe stato bello ma doversi rifare tutto ogni volta è frustante infatti ho mollato e mi dispiace abbastanza.

La modalità allenamento è totalmente inutile visto che toglie nemici quindi non ti alleni a nulla  :adrian:
Mica la devi sbattere, basta aprirla lentamente :sisi:  

Mai fatta la modalità allenamento, imparato tutto sul campo, e bestemmiando e incazzandomi come poche cose, quella sfida in particolare è stata la peggiore e avrei ucciso gli sviluppatori per averla ideata e pubblicata 

 
ho provato quella e l'altra con la ragazza
Provo a darti qualche consiglio per "Quarto Sopravvissuto" (intendo la modalità che sblocchi completando le quattro campagne, non quella del DLC).

  • lasciati tutte e sei le granate per la parte finale (praticamente dopo aver varcato il cancello dal quale entri nella stazione nelle campagne B);
  • ignora tutti gli zombi che "si stanno alzando", non possono morderti. Basta correre (e non perdere tempo). È importante soprattutto nel parcheggio e nella stanza dove trovi la teca da aprire con il distintivo. Parcheggio:  corri fino alla saracinesca mantenendoti sulla sinistra; dopodiché girati verso la strada per proseguire MA avvicinati alla colonna. Attirerai gli zombi i quali ti libereranno il passaggio. Aggirali e avvicinati verso la porta: qui troverai un ultimo zombi da uccidere/stordire. Nella stanza con la teca, invece, devi quasi andare direttamente dritto. Dall'ascensore alle scale. È un po' come se proseguissi nella stanza lungo la sua diagonale. Altro esempio: stanza dalla quale, saltando da delle piattaforme, raggiungi quella con gli spinotti: basta superare la porta e tenerti più a destra che puoi.
  • usa le polveri per creare munizioni del fucile a pompa, è utilissimo per stordire i nemici e non richiede grande mira;
  • usa il coltello per superare i primi due G. Quando entri in acqua, prosegui sulla destra. Semplicemente corri finché non ti afferrano. Fuggi con il coltello e prosegui;
  • il G sul tetto è facile da schivare. Esci dalla porta, spostati a destra, aggiralo e scendi dalle scalette;
  • ricordati le stanze con i licker, sarà sufficiente camminare (e non sbattere le porte)... tanto non ci sono altri nemici, a parte qualche zombi azzoppato;

 
Domanda : ho trovato i 3 medaglioni, però nella parte di stazione dove posso circolare mi mancano tante cose (cassaforte, armadietti, porte con simboli di chiavi che non ho), sono io che non ho esplorato a dovere o è giusto che sia così e potrò tornarci in seguito?

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Domanda : ho trovato i 3 medaglioni, però nella parte di stazione dove posso circolare mi mancano tante cose (cassaforte, armadietti, porte con simboli di chiavi che non ho), sono io che non ho esplorato a dovere o è giusto che sia così e potrò tornarci in seguito?

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Nella stazione ci ritorni  :sisi:

 
Provo a darti qualche consiglio per "Quarto Sopravvissuto" (intendo la modalità che sblocchi completando le quattro campagne, non quella del DLC).

  • lasciati tutte e sei le granate per la parte finale (praticamente dopo aver varcato il cancello dal quale entri nella stazione nelle campagne B);
  • ignora tutti gli zombi che "si stanno alzando", non possono morderti. Basta correre (e non perdere tempo). È importante soprattutto nel parcheggio e nella stanza dove trovi la teca da aprire con il distintivo. Parcheggio:  corri fino alla saracinesca mantenendoti sulla sinistra; dopodiché girati verso la strada per proseguire MA avvicinati alla colonna. Attirerai gli zombi i quali ti libereranno il passaggio. Aggirali e avvicinati verso la porta: qui troverai un ultimo zombi da uccidere/stordire. Nella stanza con la teca, invece, devi quasi andare direttamente dritto. Dall'ascensore alle scale. È un po' come se proseguissi nella stanza lungo la sua diagonale. Altro esempio: stanza dalla quale, saltando da delle piattaforme, raggiungi quella con gli spinotti: basta superare la porta e tenerti più a destra che puoi.
  • usa le polveri per creare munizioni del fucile a pompa, è utilissimo per stordire i nemici e non richiede grande mira;
  • usa il coltello per superare i primi due G. Quando entri in acqua, prosegui sulla destra. Semplicemente corri finché non ti afferrano. Fuggi con il coltello e prosegui;
  • il G sul tetto è facile da schivare. Esci dalla porta, spostati a destra, aggiralo e scendi dalle scalette;
  • ricordati le stanze con i licker, sarà sufficiente camminare (e non sbattere le porte)... tanto non ci sono altri nemici, a parte qualche zombi azzoppato;
grazie ma per il momento lascio perdere e mi faccio le 2 run che mi mancano

 
Ho avuto il piacere di incontrare il tyrant

Ero già mezzo morto e mi ha aperto la testa come una noce di cocco

Sto gioco mi mette un'ansia allucinante

 
Sto giocando alla modalità Sopravvissuti Fantasma, carina. È un peccato che Claire 

trovi quella orribile mitraglietta, stile banda del ghetto, invece che quella fighissima usata dal soldato sopravvissuto. Avrebbe avuto anche più senso: da quel che so, i poliziotti/reparti speciali usano l'MP5, non la Uzi.
Sia a normale che ad estremo ho utilizzato questa tattica: colpi alla testa, lo zombi cade in terra, lo finisco con il coltello. Attenzione: a volte sembrano morti ma non lo sono. Quando lo zombi (in terra) si è preso qualche coltellata e giace immobile, aspetta uno/due secondi (se li accoltelli durante l'animazione della "finta morte", il colpo inferto potrebbe non svegliarli, e quindi potresti non capire se sono morti veramente o no), dopodiché dagli un'altra coltellata.

Io ho ucciso praticamente tutti gli zombi (anche ad estremo), però te ne accorgi quando puoi lasciarne in vita qualcuno (ad esempio in una stanza molto larga dove puoi aggirarlo come ti pare; o ancora in una stanza dove sai già non tornerai più... dopodiché ci sono casi più particolari, duranti i quali, conviene non ucciderli; ma se te lo dicessi sarebbe spoiler). Tieni a mente una cosa: gli zombi posso aprire le porte ed uscire dalla stanza... ma solo se, quando esci dalla suddetta stanza, lo zombi ti stava troppo vicino. Se invece lo lasci un po' distante, e dopo che sei uscito ti allontani, resta tranquillo dove lo hai lasciato.

Importante è cercare di non sprecare il coltello per fuggire dalla presa degli zombi, perché questo lo usurerà molto. Inoltre il coltello resta infilzato nel nemico, da uccidere per recuperarlo.

Ora non voglio dilungarmi troppo... ci sono anche altri strumenti per fuggire dalle prese... utili però anche per altre cose. Morale della favola: spreca pure qualche colpo in più, ma non farti afferrare.

Non funziona così. Ogni finestra ha "i suoi zombi", i quali non possono cambiare via d'entrata se trovato la loro finestra sbarrata. Purtroppo non c'è nessuno indizio su quale finestra sbarrare per prima (con le barricate che ti avanzano, intendo, perché certe finestre hanno già lo zombi che vuole entrare). Te lo scrivo sotto spoiler ma tranquillo, nessuno spoiler di trama o altro:

dai precedenza al corridoio sulla sinistra (tenendo il portone, quello dal quale sei entrato nella stazione, alle spalle), ci sono tre finestre da sbarrare il prima possibile... appena hai le barricate, torna là.


No. Alcuni sono semplicemente morti. Altri sono vivi, ma finché non li colpisci non si rialzano. Altri, invece, si rialzano da soli.

Sinceramente non ti consiglio di "provarli" tutti.
La mitraglietta non è da sottovalutare, specie quando ci monti sopra il silenziatore per non allertare i licker o Mr. X. È pura una bomba contro i boss e gambizza gli zombi facilmente. Tra l'altro nell'originale trovavi quella, mica il mitra di Hunk (che come efficacia fa pure abbastanza pena). 

 
Ultima modifica da un moderatore:
domanda sui possibili finali e sblocchi per i completamenti:

Ho appena finito la mia prima run,con Claire.

Adesso non vedo l'ora d' iniziare la run B di Leon.

Una volta completata quest'ultima,sbloccherò il vero finale,con tanto di boss,giusto?

Se poi,una volta fatto ciò,volessi intraprendere Leon A + Claire B,all'atto pratico cosa otterrei per averle completate?

Si sbloccano ulteriori modalità? 

Leon A + Cliare B aggiungerebbero altre parti alla storia e/o parti di mappa non ancora esplorate con Claire A + Leon B ?

C'è anche un "vero" vero finale,nel caso decidessi di arrivare ai titoli di coda 4 volte anzichè 2?

Il fatto è che non sono solito rifare lo stesso gioco + e + volte,quindi,in tutta onestà,dubito fortemente che riuscirò a portarlo a termine 4 volte,a meno di cambiamenti considerevoli alla struttura di gioco o all'aggiunta di parti sostanziose di trama.

Ho giocato la prima campagna alla difficoltà Standard,quella intermedia e l'ho trovato molto ben bilanciata,più tendente al facile che al difficile e pertanto ho intenzione d'intraprendere anche la seconda campagna in standard.

Potrei però valutare la possibilità di giocarmi le restanti 2 campagne al livello più facile;in questo caso andrei in contro a qualche penalità oppure mi verrebbe precluso l'accesso a qualche feature o trofeo?




Il gioco è davvero bellissimo,mi sta piacendo un casino,però ho un dubbio,forse superfluo:

in alcuni parti,non sò esattamente come spiegarlo,la grafica mi è sembrata un pò "impastata", non durante le sequenze di gameplay,quanto in alcune parti dei cutscenes o durante la visualizzazione di immagini + o - statiche,come in alcuni enigmi. Lo sto giocando su PS4 Pro,con la boost mode attiva.

Stessa cosa che ebbi modo di notare nelle parti di sfondo in lontananza presenti in God o War e (anche se molto più raramente) in Uncharted 4.

da cosa potrebbe essere dipeso?

 
domanda sui possibili finali e sblocchi per i completamenti:

Ho appena finito la mia prima run,con Claire.

Adesso non vedo l'ora d' iniziare la run B di Leon.

Una volta completata quest'ultima,sbloccherò il vero finale,con tanto di boss,giusto?

Se poi,una volta fatto ciò,volessi intraprendere Leon A + Claire B,all'atto pratico cosa otterrei per averle completate?

Si sbloccano ulteriori modalità? 

Leon A + Cliare B aggiungerebbero altre parti alla storia e/o parti di mappa non ancora esplorate con Claire A + Leon B ?

C'è anche un "vero" vero finale,nel caso decidessi di arrivare ai titoli di coda 4 volte anzichè 2?

Il fatto è che non sono solito rifare lo stesso gioco + e + volte,quindi,in tutta onestà,dubito fortemente che riuscirò a portarlo a termine 4 volte,a meno di cambiamenti considerevoli alla struttura di gioco o all'aggiunta di parti sostanziose di trama.

Ho giocato la prima campagna alla difficoltà Standard,quella intermedia e l'ho trovato molto ben bilanciata,più tendente al facile che al difficile e pertanto ho intenzione d'intraprendere anche la seconda campagna in standard.

Potrei però valutare la possibilità di giocarmi le restanti 2 campagne al livello più facile;in questo caso andrei in contro a qualche penalità oppure mi verrebbe precluso l'accesso a qualche feature o trofeo?




Il gioco è davvero bellissimo,mi sta piacendo un casino,però ho un dubbio,forse superfluo:

in alcuni parti,non sò esattamente come spiegarlo,la grafica mi è sembrata un pò "impastata", non durante le sequenze di gameplay,quanto in alcune parti dei cutscenes o durante la visualizzazione di immagini + o - statiche,come in alcuni enigmi. Lo sto giocando su PS4 Pro,con la boost mode attiva.

Stessa cosa che ebbi modo di notare nelle parti di sfondo in lontananza presenti in God o War e (anche se molto più raramente) in Uncharted 4.

da cosa potrebbe essere dipeso?
Ti rispondo sotto spoiler.

Uno dei più grandi difetti del gioco, secondo me, è proprio questo. Completata una campagna A ed una campagna B, hai visto tutto. Proseguire con le altre due storie non aggiunge praticamente nulla.

Però sì, ti porta a sbloccare trofei e sfide interne al gioco stesso (le quali danno statuine da guardare e bozzetti)... il punto è questo: da ciò che scrivi non sei un "platinatore", né ami finire lo stesso gioco più volte... dunque, vale la pena rigiocarsi due campagne praticamente identiche solo per qualche trofeo in più? Secondo me, no.

L'unico "dubbio" potrebbe nascere dal fatto che, finendo le quattro storie, sblocchi una modalità segreta... impersoni un terzo personaggio e devi fuggire dal punto A al punto B (ripercorrendo una sezione di mappa). Divertente, difficile ma veramente breve (si finisce in 10 minuti)... se non ti piacciono le sfide, puoi benissimo evitarla.

 
Platinato! Trofei DLC compresi... il capitolo RE2, per me, finisce qui. È stata una gran sorpresa come siano riusciti a riportare il carattere del vecchio capitolo in chiave modera, senza snaturarlo.  Il gioco brilla sotto ogni punto di vista, da quello più "artistico" (come atmosfere, ecc ecc) a quello più tecnico; il tutto con una cura dei dettagli maniacale e un ottimo tasso di sfida: impegnativo ma mai frustrante.

Unico neo è la mancanza di un sistema di campagne complementari... i personaggi ripetono *quasi* le stesse cose; e aver diluito le poche differenze in ben quattro storie, non aiuta.

A proposito di dettagli, questo merita una menzione d'onore. Stavo "giocando" con le munizioni infinite ed ho notato che più volte colpisci la testa e più questa perde pezzi in modo estremamente realistico. La cavia era uno zombi in terra. Il primo proiettile gli ha rotto la mandibola... poi scheggiato il cranio... poi il cervello era visibilmente esposto... poi metà testa era andata... ed alla fine è esplosa. Prima volta che vedo una realismo del genere.

La mitraglietta non è da sottovalutare, specie quando ci monti sopra il silenziatore per non allertare i licker o Mr. X. È pura una bomba contro i boss e gambizza gli zombi facilmente. Tra l'altro nell'originale trovavi quella, mica il mitra di Hunk (che come efficacia fa pure abbastanza pena). 
Scusa, noto solo ora il tuo messaggio. Non parlavo di prestazioni, solo di estetica.

 
Ho terminato la prima run con León e ho iniziato la nuova partita 2 con claire

Ho pensato di essere più furbo del gioco segnandomi su un taccuino le combinazioni di cassaforti, armadietti e medaglioni. Lo sono stato in parte, perché i medaglioni di Claire sono diversi da quelli di Leon. Ma le combinazioni dei medaglioni cambiano di personaggio o di run? Faccio un esempio sotto Spoiler

Il medaglione del leone con león A lo sblocco con : leone-spiga-uccello mentre lo stesso medaglione, con Claire 2,lo sblocco con :corona - fuoco-uccello
León avrà sempre quella combinazione mentre Claire la sua?

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Ho terminato la prima run con León e ho iniziato la nuova partita 2 con claire

Ho pensato di essere più furbo del gioco segnandomi su un taccuino le combinazioni di cassaforti, armadietti e medaglioni. Lo sono stato in parte, perché i medaglioni di Claire sono diversi da quelli di Leon. Ma le combinazioni dei medaglioni cambiano di personaggio o di run? Faccio un esempio sotto Spoiler

Il medaglione del leone con león A lo sblocco con : leone-spiga-uccello mentre lo stesso medaglione, con Claire 2,lo sblocco con :corona - fuoco-uccello
León avrà sempre quella combinazione mentre Claire la sua?

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Se non ricordo male cambia in base al percorso (partita 1 o 2) non in base al personaggio. 

 
Se non ricordo male cambia in base al percorso (partita 1 o 2) non in base al personaggio. 
Ah ok, tanto me li sono segnati tutti, decidessi mai di fare le run invertite, cioè Claire 1 e Leon 2

 
ma guarda che nel menu c'è il file con i simboli
Oddio, con Claire 2 la combinazione del medaglione del leone l'ho dovuta trovare con un rullino

La combinazione del medaglione della donna era scritta su un foglietto nella hall

Le ho dovute trovare, non erano scritte per intero sul taccuino come León 1

 
Ultima modifica da un moderatore:
mi riferivo alla prima run
Eh me le sono scritte quelle della prima perché pensavo fossero le stesse nella run 2 con claire, ero proprio convinto
E invertendo le run (Claire 1 e Leon 2) non so come si svolgano gli eventi e che oggetti si trovino

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C'è una cosa che non mi è piaciuta tantissimo, cioè

la realizzazione del laboratorio. Nel senso, le varie aree sono ottime, è lo snodo centrale che pare la zona motori di una astronave aliena a non avermi incantato
L'avrei fatta diversamente

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C'è una cosa che non mi è piaciuta tantissimo, cioè

la realizzazione del laboratorio. Nel senso, le varie aree sono ottime, è lo snodo centrale che pare la zona motori di una astronave aliena a non avermi incantato
L'avrei fatta diversamente

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Quello con la 

stanza dei server?

 
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